View Full Version : Qual è la stampante piu' conveniente? (Sembra facile...)
jumpjack
27-05-2006, 10:56
Oggi sono andato a comprare le cartucce nuove per la mia hp deskjet 840c:
37 euro b/n + 57 euro colore = 94 euro :eek: :eek:
Visto che ho letto che esistono stampanti a colori che costano 50 euro, gli ho lasciato la cartuccia a colori e ho preso solo l'altra. Ce n'era anche una "compatibile" a una ventina di euro... ma se era come quella GIA' nella stampante, ancora mezza piena ma irrimediabilmente otturata.... :rolleyes:
Ora, tornando alla domanda: è possibile valutare qual è la stampante piu' conveniente, in base al prezzo della stampante e al costo delle ricariche originali? Dove trovo un "prezziario" dell ricariche HP?
Esistono altre stampanti, oltre alle HP, che insieme alla cartuccia cambiano anche la testina? (è il modo migliore per prolungare la vita della stampante).
Esistono altre stampanti, oltre alle HP, che insieme alla cartuccia cambiano anche la testina? (è il modo migliore per prolungare la vita della stampante).
Verissimo, solo che è il modo migliore di aumentare il prezzo delle cartucce anche, dato che non è solo una cartuccia ma è anche una testina.
Ed inoltre questo limita molto anche la possibilità di usare cartucce compatibili e/o di ricaricarle con inchiostri specifici.
Se vai di originali, rassegnati che ogni giro di cartucce nuove ti costa quasi quanto la stampante (che fre l'altro le cartucce nuove le contiene) :O
Non c'è scampo. Se vuoi risparmiare ricarica, e se vuoi far durare la stampante falle manutenzione regolarmente, indipendentemente dal fatto che usi inchiostri originali o meno :)
Oggi sono andato a comprare le cartucce nuove per la mia hp deskjet 840c:
37 euro b/n + 57 euro colore = 94 euro :eek: :eek:
Ma chi ti ha fatto questo prezzo!!! Le originali nuove della HP 840c costano sui 15e!
greengio
27-05-2006, 14:33
Ma chi ti ha fatto questo prezzo!!! Le originali nuove della HP 840c costano sui 15e!
davvero però... 57 euro la colore ???!!! :eek:
jumpjack
27-05-2006, 22:06
davvero però... 57 euro la colore ???!!! :eek:
Gia'...
@Careca
A Torlupara, nord est di Roma....
Gia'...
@Careca
A Torlupara, nord est di Roma....
Non ci andare più. Vedi ad esempio sulla baia a quanto le vendono.
Io non le ho mai pagate più di 15 euro
Ciao
jumpjack
29-05-2006, 13:35
ho provato anche un trony di Roma: 57 euro.
Pero' ho approfittato per indagare un po': a quanto pare è l'unica stampante HP con un prezzo di ricarica cosi' assurdo! Le altre hanno tutte cartucce che costano sui 20-30 euro!!! :eek:
...io ho preso un kit di ricarica universale a 9.50 euro... :p Ora vediamo se funziona, o se ho solo impiastrato inutilmente di giallo rosso e blu tutto il bagno nel tentativo di "siringare" la vecchia cartuccia... :rolleyes:
Cmq ho trovato un paio di interessanti stampanti HP: 5440 a 59E e 3940 a 49E... con ricariche a colori da 25E! :)
ho provato anche un trony di Roma: 57 euro.
Pero' ho approfittato per indagare un po': a quanto pare è l'unica stampante HP con un prezzo di ricarica cosi' assurdo! Le altre hanno tutte cartucce che costano sui 20-30 euro!!! :eek:
...io ho preso un kit di ricarica universale a 9.50 euro... :p Ora vediamo se funziona, o se ho solo impiastrato inutilmente di giallo rosso e blu tutto il bagno nel tentativo di "siringare" la vecchia cartuccia... :rolleyes:
Cmq ho trovato un paio di interessanti stampanti HP: 5440 a 59E e 3940 a 49E... con ricariche a colori da 25E! :)
Non so perchè te le facciano pagare tanto ma il giro si trovano al prezzo che ti ho detto. Per la ricarica diffida in quanto devono essere messe ad una certa pressione.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.