PDA

View Full Version : Problema con Tiscali o col router?


Raska
27-05-2006, 09:46
Ieri mi Tiscali mi ha attivato l'abbonamento ADSL640 FLAT (in wholesale).
Però non riesco a connettermi in nessun modo:
il router Neatgear DG834G v3 (firmware 4.01.04) si aggancia alla portante (803kbps down e 325 kbps up)
e da anche buoni valori cone rapporto segnale/rumore e attenuazione ma non riesce a portare a termine la fase di negoziazione. :muro:
Il log che mi da il router è:

Sun, 2002-09-08 12:24:30 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:24:30 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 12:24:33 - LCP down.
Sun, 2002-09-08 12:24:40 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:24:40 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 12:24:59 - LCP down.

Sembra che non riesca a contattare il server d'accesso.
I parametri di connessione sono esatti.
Ho provato a variare l'MTU da 1500 in giù.
Tiscali dice che per loro la linea è a posto...
Cos'è che non và??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Stev-O
27-05-2006, 14:37
in che senso la linea è a posto?
i valori?

Raska
27-05-2006, 15:43
C'è la portante che viene agganciata correttamente ma poi non si connette a nessun server e non ottiene nessun IP.
I valori del rapporto segnale/rumore e di attenuazione sono buoni da quanto ho letto in altre discussioni.
Comunque al 99% il router è a posto visto che preso e collegato a una linea adsl funzionante di un mio amico ha cominciato a collegarsi senza problemi. :muro:

Stev-O
27-05-2006, 23:23
ricontrolla i parametri di collegamento all'isp e i dns allora

Raska
28-05-2006, 10:13
E' sicuramente colpa della linea perchè se funziona dal mio amico senza toccare neanche un parametro di collegamento (entrambi Tiscali flat wholesale) :muro: :muro:
Il brutto è convincere qualche tecnico a fare dei controlli...

Stev-O
28-05-2006, 12:38
devi telefonare a tiscali allora

Raska
31-05-2006, 22:00
Confermato Telecom doveva mettere a posto la linea.
Ora è tutto a posto :D :D :D

battistis
13-02-2008, 20:01
salve,
ho un problema identito, ho provato con 2 router e un modem usb ma l'errore e' sempre lo stesso.
L'assistenza tiscali ovviamente dice che per loro non ci sono problemi e ogni volta si prendono 0.60 cents al minuto per ripetermi che il "il problema e' sul suo router" !!!
Gentilmente potresti spiegarti meglio, in che senso la telecom doveva mettere a posto la linea?
Problemi-lavori fisici sui cavi telefonici?
Lavori su una qualche centrale?
Dopo quanto tempo si e' risolto il problema? E in che modo?
Dici che mi conviene contattare la telecom? O adirittura disdire l'abbonamento adsl con tiscali per passare ad un altro operatore?

ti ringrazio in anticipo

Harry_Callahan
13-02-2008, 20:07
salve,
ho un problema identito, ho provato con 2 router e un modem usb ma l'errore e' sempre lo stesso.


qual'è l'errore numerico con l'USB?

718? 720? 721? 691? altro?

battistis
14-02-2008, 09:57
salve,
appena posso riprovo con l'usb e ti posto l'errore
grazie