View Full Version : Anche CDV abbandona la protezione StarForce
Redazione di Hardware Upg
27-05-2006, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17502.html
Dopo Ubisoft, anche CDV ha deciso di abbandonare il sistema di protezione del software StarForce.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Meno male.
io ho installato city life e ora mi tocca formattare. Ogni volta che apro una cartella explorer crasha...
jpjcssource
27-05-2006, 09:16
Si ma non è che questa fantomatica TAGES poi si riveli peggiore della starforce? Vabbè che ce ne vuole per essere peggiore però questa nuova protezione non la conosco e perciò non mi fido tanto...
matteo1986
27-05-2006, 09:18
Meno male, la starforce sarebbe da denuncia per tutte le schifezze che ti installa nel pc... :rolleyes:
Rubberick
27-05-2006, 09:22
vabbe pero' loro sono fuori di capa eh... che senso ha proteggere una demo?
In effetti la StarForce è sicura ma a caro prezzo per gli utenti finali!
Purtroppo bisogna riscontrare che soluzioni così drastiche sono causate dalla pirateria!
Vediamo che si inventano ora.
Rubberick
27-05-2006, 09:24
pure un virus n'altro po' potra' essere certificato Designed for XP/Vista basta che paghi la giusta tangente alla M$ :P
Dr. Halo
27-05-2006, 09:33
Fonte:SocketZone (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=105&page=26)
TAGES: Il contenuto del disco è criptato e le chiavi di decriptrazione sono inserite all’interno del cd in una sezione ove sono presenti molti errori di lettura. Abilitando il salto veloce degli errori durante la copia la chiave di decriptazione verrà saltata e non copiata.
Raga, non mi sono mai interessato, che aveva di così' terribile sto starforce?
DevilsAdvocate
27-05-2006, 09:45
Raga, non mi sono mai interessato, che aveva di così' terribile sto starforce?
Ha dentro di se meccanismi da vero e proprio malware/rootkit (e' invasivo, blocca altri
programmi, etc.etc.) ed e' sospettato di essere la causa di parecchi masterizzatori guasti che
io sappia, oltre che di non pochi altri problemi tecnici.
Se realmente e' stato certificato nella sua versione completa e' pure un segno di cosa
significhi "certificato per XP": non una certificazione a vantaggio degli utenti....
DevilsAdvocate
27-05-2006, 09:46
TAGES: Il contenuto del disco è criptato e le chiavi di decriptrazione sono inserite all’interno del cd in una sezione ove sono presenti molti errori di lettura. Abilitando il salto veloce degli errori durante la copia la chiave di decriptazione verrà saltata e non copiata.
Noioso se il disco si dovesse graffiare proprio li' dove sta la chiave, ma almeno questo
si direbbe assolutamente non invasivo, sperem......
Darkgift
27-05-2006, 09:56
Come livello di protezione tra le due c'e' poca differenza : L'ultima versione dell'una e dell'altra sono incraccabili e non emulabili.....per ora......Intanto e' di ieri la notizia che e' stato bucato Splinter Cell Chaos Theory....uno dei titoli che avevano starforce....una tra le migliori implementazioni della protezione a detta degli sviluppatori.
Io non ho avuto grossissimi problemi con i giochi starforce ma nemmeno posso dire di essere stato immune......la cosa che mi urta e' che si installano cose all'oscuro dell'utente....e venga limitato l'utilizzo di alcuni programmi di masterizzazione.
Eraser|85
27-05-2006, 09:56
In effetti la StarForce è sicura ma a caro prezzo per gli utenti finali!
Sicura? (gioco di parole..) Ma ne siamo sicuri.. ;) ??
coschizza
27-05-2006, 10:03
Se realmente e' stato certificato nella sua versione completa e' pure un segno di cosa
significhi "certificato per XP": non una certificazione a vantaggio degli utenti....
il concetto di "certificato per XP": serve a garantire che il software ha passato dei test di stabilità compatibilità da parte della MS per garantire che non vada in conflitto con altri componenti.
Altre volte è capitato che questo tipo di protezione vadino in conflitto con alcuni sistemi visto che lavorano a un livello molto basso come un driver di periferica.
quindi se questa "schifezza" di StarForce viene certificato è un vantaggio per gli utenti, rispetto a installarlo senza avere passato nessuna certificazione.
per windows xp erano state rilasciate delle patch perche vari giochi provocavano il blocco del sistema a causa di questa protezione
Con l'avvento del Digital Delivery sti accrocchi magna-masterizzatori quantomeno andranno in pensione.
Joe.Bagheera
27-05-2006, 11:31
vabbe pero' loro sono fuori di capa eh... che senso ha proteggere una demo?
Lo fanno, a loro dire, perchè uno potrebbe studiarsi la demo e usarla per poi sproteggere il gioco definitivo.
sarebbe utile (sempre che non ci sia già) un bel topic sticcato nella sezione giochi con una lista dei giochi che la usavano...cosi chi compra un game sa che potrebbe dargli noie, e poi chissà, forse snobbando i titoli con quella malefica protezione, faranno qualche riedizione senza la bastardinside
Facciamo un piccolo sondaggio: "Tutti i giochi che hai copiato, se non fosse stato possibile copiarli li avresti comprati?"
sarebbe utile (sempre che non ci sia già) un bel topic sticcato nella sezione giochi con una lista dei giochi che la usavano...
Basta gurdare :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
:O
gabriweb
27-05-2006, 12:51
La tages è una protezione assolutamente non invadente rispetto al sistema operativo; inoltre per i niubbi non è facile da copiare mentre a chi è un po piu esperto consente di fare le copie di backup dei propri giochi senza problemi :)
(vedi XIII)
Darkgift
27-05-2006, 13:03
XIII integra una release della protezione molto vecchia.
L'attuale tages e' molto diversa.......e non ci sono soluzioni per usare i backup(quelli di Daemon stanno lavorando a D4pro anche in prospettiva ultima tages)
l'ultima tages bucata era quella che stava su Fahreneit....ma e' stata ulteriormente aggiornata e l'emulatore tetris non va piu.
Comunque per lo meno non e' una prot. invasiva come starforce.
blackshard
27-05-2006, 13:46
Facciamo un piccolo sondaggio: "Tutti i giochi che hai copiato, se non fosse stato possibile copiarli li avresti comprati?"
Mai e poi mai, infatti quando posso compro sempre le versioni budget che stanno sui 12-13 euro, e mai i giochi appena usciti a 50 euro.
E la stessa cosa vale anche per tante altre cosine :p
io ho 3 giochi starforce e di questi solo gt legends da qualche problema a livello di audio, ma per i lresto tutto ok. penso che cmq molta gente la spari lunga e gonfiando i problemi. strano che se sti giochi li installo su gli altri pc qui al palazzo tutto ok, e sul forum tutti la criticano... mi vien da pensare che non gl ista a genio quando devono staccare cdrom o usare starforce nightmare .. quelli si hce fanno casini ..... può capitare che qualcuno ha qualcosa che fa conflitto, ma secondo me non + di tanto. è risaputo che è tra le + complicate protezioni da bypassare per i cracker, però volendo oramai ci si riesce. forse ecco perchè hanno abbandonato questa protezione in quanto oramai obsoleta e craccata. se tirano fuori un altro metodo invincibile e stabile ben venga. non c'è di + bello che finire un gioco che hai acquistato... certe soddisfazioni che ti ripagano i soldi spesi.
Codename47
27-05-2006, 15:17
io ho 3 giochi starforce e di questi solo gt legends da qualche problema a livello di audio, ma per i lresto tutto ok. penso che cmq molta gente la spari lunga e gonfiando i problemi. strano che se sti giochi li installo su gli altri pc qui al palazzo tutto ok, e sul forum tutti la criticano... mi vien da pensare che non gl ista a genio quando devono staccare cdrom o usare starforce nightmare .. quelli si hce fanno casini ..... può capitare che qualcuno ha qualcosa che fa conflitto, ma secondo me non + di tanto. è risaputo che è tra le + complicate protezioni da bypassare per i cracker, però volendo oramai ci si riesce. forse ecco perchè hanno abbandonato questa protezione in quanto oramai obsoleta e craccata. se tirano fuori un altro metodo invincibile e stabile ben venga. non c'è di + bello che finire un gioco che hai acquistato... certe soddisfazioni che ti ripagano i soldi spesi.
Io sono l'autore del thread ufficiale sulla Starforce, molte come dici tu sono solo voci, ma molte altre no, i problemi ci sono seriamente, li ho provati sulla mia pelle. Comunque ben venga questa Tages, se è abbastanza sicura e non invasiva, ha tutta la mia approvazione. ;)
qualunque protezione metteranno prima o poi verrà craccata
JohnPetrucci
27-05-2006, 17:33
Fa piacere leggere notizie come questa.
Spero che prima o poi questa invadente protezione antiutenza(soprattutto onesta) venga eliminata del tutto.
Discorsi davvero belli...e fanno pensare di vivere in un mondo senza pirateria...ma così non è.
Lo dico e parlo da sviluppatore di Videogames.
Sono contento anche per un tornaconto personale che i giochi siano protetti.
Sono anche a favore logicamente, della legalità e quindi sono contro chi copia il software originale a scopo di lucro perchè infrange le leggi.
Ma come sono rispettoso delle leggi io, lo devono essere anche gli altri.
Tutt'ora, ci sono una innumerevole mole di protezione per i giochi, CD Audio, Videocassette che non pemettono la classica copia di Backup.
Diritto che abbiamo TUTTI e che è TUTELATO DALLA LEGGE.
Non credo abbia mai sentito di un processo in corso, a sfavore di quella o altra casa che con la sua PROTEZIONE, ha inibito il consumatore ad effettuare una semplice copia di Backup.
Non siamo tutti fuorilegge e quindi non devono essere colpiti tutti sperando che ci rientri anche il malfattore.
Come non si può COPIARE, non si può non permettere di eseguire BACKUP della proprietà acquistata.
Mi spiace ma o si cambiano le leggi, o si fanno rispettare in tutti i casi.
Non sempre deve vincere il più forte ECONOMICAMENTE.
I diritti li abbiamo tutti!
Inoltre, e quì andiamo in un altro campo, per ogni CDR comprato, noi paghiamo il dazio alla SIAE (anche sulle Videocassette e DVDR).
Dazio che va dritto alla associazione dei cantautori.
Ma chi dice che il mio CDR comprato, serve a contenere della musica?
Devo pagare un dazio alla SIAE anche se uso quel cdr per backup di miei documenti?
E' tutto assurdo e ripeto!
La legge deve e va rispettata, ma DA TUTTI!
insomma, oramai si va sempre di piu verso l'impossibilità di creare copie di backup del proprio software. Se mi si dovesse rovinare un CD con il TAGES e non potessi fare un backup, farei causa alla casa produttrice.
Infatti zuLunis e faresti anche bene.
E' proprio questo che fa essere così spavalde queste società: il sapere che nessuno farà nulla.
Io ti auguro che non si rompa alcun cd...ma se dovesse accadere, faresti benissimo a fare causa!
Se facessimo tutti così, cambierebbe il modo spavaldo di gestire la cosa da parte di alcune case di software, discografiche e altro.
Noi paghiamo oltre 50 euro un gioco, e se si rompe? Peggio per noi.
Loro però non hanno intenzione di dare una garanzia a vita, che ti permette la sostituzione del supporto danneggiato....perchè gli costerebbe 0.20 centesimi in più.
Questa è la verità.
Intanto io ho 3 giochi che non funzionano più (e grazie alla mia esperienza in programmazione ho saputo duplicare e che adesso mi permettono di continuare a giocarci....pur avendo speso 59 euro l'uno) e che non mi verranno sostituiti mai.
E l'utente che non è in grado di fare la copia?
Perderà per sempre il gioco da lui comprato onestamente.
Bah...pessima politica e pessimo stato che non tutela un bel nulla se non le tasche di SIAE e Cantautori!
Rubberick
28-05-2006, 12:05
considerando poi che certi cd non durano 100 anni e si stanno cominciando a danneggiare...
tipo la cosa + assurda che mi fa saltare le palle... il nocd vietato...
Ma siamo fuori? Secondo loro non posso decidere di mettermi sull'hd tutto il cd e usarlo per giocarci? fino a qualche mese fa mi facevo le migliori partite su war3 con il cd originale nella custodia senza rovinarsi e la iso sul disco...
Ora con l'ultima patch hanno potenziato il sistema di protezione ed io mi sono dovuto rifare la iso... ma dico...
Saranno cazzi miei se voglio tenere il cd dentro il drive o no?
...sono convinto che tranne poche occasioni i game protetti con starforce nn abbiano avuto grossi successi commerciali. Considerato poi che tra questi giochi ci sono anche dei titoli davvero interessanti mi viene da pensare che la diceria sul fatto che la pirateria è un veicolo pubblicitario sia vera.
Perfettamente d'accordo con voi Ciaba e Rubberick!
Mezzanotte
29-05-2006, 20:34
ok, ti trovano la protezione perfetta, ma voi credete che i prezzi caleranno per questo?
Io non credo proprio, come non calavano per i giochi su cartuccia delle vecchie console dove una volta la pirateria non c'era proprio eppure erano costosissimi lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.