PDA

View Full Version : Problema Sony 19 crt???

silk.it
27-05-2006, 08:06
Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi possa dirmi che il mio fidato Sony E400 non mi sta lasciando....da circa un mesetto vedo delle righine inclinate di circa25-30 gradi, visibili solo con fondi scuri che cambiano di numero con la risoluzione. (a risoluzioni maggiori sono piu' numerose e ravvicinate) Di che cosa si tratta??? :confused:

Stargazer
27-05-2006, 13:43
Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi possa dirmi che il mio fidato Sony E400 non mi sta lasciando....da circa un mesetto vedo delle righine inclinate di circa25-30 gradi, visibili solo con fondi scuri che cambiano di numero con la risoluzione. (a risoluzioni maggiori sono piu' numerose e ravvicinate) Di che cosa si tratta??? :confused:
wow che coincidenza pure il mio
righine bianche inclinate di circa 30°
all'inizio le intravvedevo proprio a risoluzione elevata e per un po 'era sparito il problema abbassandola però ora son comparse pure a 1024

toyot
27-05-2006, 18:16
Anche a me è successa la stessa identica cosa da un pò di mesi. Pensavo di cambiarlo con un lcd da 20 o 21. Quale modello consigliate?

silk.it
29-05-2006, 08:41
Nessuno sa che cosa sta succedendo a i nostri monitor??? :cry:

Stargazer
29-05-2006, 14:09
imho il tubo che sta partendo
non sò voi ma io come sintomo iniziale ho avuto un leggero sfasamento del colore verso il rosso subito però corretto cambiando la temperatura colore ma se rimetto nei settaggi default si vede
leggendo su usenet sembra succeda anche sui tv a tubo catodico

fin che non muore io il mio di certo non lo cambio

claudiolor
30-05-2006, 12:10
Ciao,
E' un problema di luminosità del tubo catodico molto frequente sui tubi TRINITRON.
Basterebbe abbassare leggermente la G2 dal trasformatore di alta tensione , peccato che quel modello ne è sprovvisto.
Una soluzione è quindi quella di "tagliare" la G2 con delle resistenze (il cui valore cambia a seconda dell'entità del problema) verso massa.
CIAO