View Full Version : vga box per gamecube(ma nn solo)
sgrisol@verklok
27-05-2006, 02:20
ragà
ne ho visti un po in vendita.
il redant è specifico, gli altri invece fanno una conversione di segnale di qualunque periferica con uscita pal.
come è la resa su monitor?
quale prendere?
tnx
BTinside
27-05-2006, 09:47
come è la resa su monitor?
Uno schifo. :) Io ho avuto 2 redant, uno per PS2 e uno per Xbox.
quale prendere?
Nessuno. :)
Però puoi prendere un transcoder e un cavo component per Gamecube a poco più di 50€ e giocare in 480p ma solo con i giochi che supportano questa risoluzione.
Quì una lista dei giochi che lo supportano.
http://www.hdgames.net/
p.s. Il transcoder puoi anche usarlo con PS2 (per la quale vale lo stesso discorso del GameCube solo che molti giochi a supportare il 480p soni solo in versione ntsc),lettori dvd con supporto 480p e Xbox, per il quale tutti i giochi vanno a 480p e alcuni a 720p , però hai bisogno di modifica , utility enigma switch e un procedimento un pò macchinoso.
SilverXXX
27-05-2006, 11:04
L'unico vga box che non fa conversione è quello dreamcast.
a me servirebbe una cosa simile per attaccare il videoregisrtatore e il lettore divx ad un LCD...anche in questo caso la resa sarebbe penosa???
torgianf
27-05-2006, 11:45
a me servirebbe una cosa simile per attaccare il videoregisrtatore e il lettore divx ad un LCD...anche in questo caso la resa sarebbe penosa???
si
ok grazie...allora mi risparmio 'sti soldi!
sgrisol@verklok
27-05-2006, 16:33
grazie delle risposte ragà, ma xchè sarebbe pen0sa?
ho visto il supervga box di logic 3 che fa fino a 1280 x 1024 60 htz!
ma li fa interlacciati?
slava i colori?
preciso che a me andrebbe bene pure se si vede come su un tv crt normalissimo...odierei solo il fatto che si vedesse interlacciato o con colori inesistenti
torgianf
27-05-2006, 17:58
grazie delle risposte ragà, ma xchè sarebbe pen0sa?
ho visto il supervga box di logic 3 che fa fino a 1280 x 1024 60 htz!
ma li fa interlacciati?
slava i colori?
preciso che a me andrebbe bene pure se si vede come su un tv crt normalissimo...odierei solo il fatto che si vedesse interlacciato o con colori inesistenti
quello puo' arrivare pure a 100000x80000 ma la ps2,il cubo e la xbox sempre a 640x480 escono... (tranne qualche rarissimo caso).su un lcd avrai sempre un immagine inerpolata con conseguente perdita di qualita',pixel grossi quanto le mie scarpe e colori e scritte visibilmente slavati.la soluzione sarebbe un buon crt o il sempre mai troppo lodato rgb su un comunissimo tv di buona qualita'.
sgrisol@verklok
27-05-2006, 18:50
quello puo' arrivare pure a 100000x80000 ma la ps2,il cubo e la xbox sempre a 640x480 escono... (tranne qualche rarissimo caso).su un lcd avrai sempre un immagine inerpolata con conseguente perdita di qualita',pixel grossi quanto le mie scarpe e colori e scritte visibilmente slavati.la soluzione sarebbe un buon crt o il sempre mai troppo lodato rgb su un comunissimo tv di buona qualita'.
il monitor che uso è crt 19 pollici.
ora x prova ho messo il cubo su terratec 400 a 640x480 e la visualizzazione è cmq decente.
se lo metto su s-video la qualità migliora?
se cosi fosse mi compro la scart s-video
cmq già ora interferenze non ce ne sono ma nn mi convince molto l'algoritmo di deinterlacciamento
se compro un box vga le cose globalmente migliorano?
torgianf
27-05-2006, 19:22
il monitor che uso è crt 19 pollici.
ora x prova ho messo il cubo su terratec 400 a 640x480 e la visualizzazione è cmq decente.
se lo metto su s-video la qualità migliora?
se cosi fosse mi compro la scart s-video
cmq già ora interferenze non ce ne sono ma nn mi convince molto l'algoritmo di deinterlacciamento
se compro un box vga le cose globalmente migliorano?
con l'svideo uin po' migliora,ma non aspettarti chissa' che.
sgrisol@verklok
27-05-2006, 22:43
e ragà devo ricredermi
l'ho collegato sulla cinergy 400 terratec ingresso composito....mi aspettavo una schifezza invece no :eek:
messo la console in pal60 e lo schermo a 60 htz , giostrato conle impostazioni della scheda tv tutto è fluido e coloratissimo.
molto meglio che sul tv
davvero so rimasto stupito
chiaramente ci gioco a distanza nn sotto come se fosse un game pc.
ma i colori sono davvero brillanti e la grafica pulitissima
SilverXXX
27-05-2006, 22:45
e ragà devo ricredermi
l'ho collegato sulla cinergy 400 terratec ingresso composito....mi aspettavo una schifezza invece no :eek:
messo la console in pal60 e lo schermo a 60 htz , giostrato conle impostazioni della scheda tv tutto è fluido e coloratissimo.
molto meglio che sul tv
è solo perchè non hai visto la DC col vgabox :D
BTinside
27-05-2006, 22:54
e ragà devo ricredermi
molto meglio che sul tv
Facci una foto... :)
sgrisol@verklok
27-05-2006, 23:05
Facci una foto... :)
va bene anche un capture? spero venga bene
cmq da una distanza di 1 metro è davvero splendido
ad avvicinarmi nn ci riesco xche i 60 htz nn li sopporto
sgrisol@verklok
27-05-2006, 23:27
allora ho fatto una foto digitale dello schermo a una distanza molto vicina.
senza flash e con scarsissima luce...
spero renda una idea di quanto possa essere perfetta l'immagine se calcolate che non gioco stando a pochi cm dal video e che la foto è imperfetta x le dette condizioni
cliccateci sopra x vederla grande :)
http://img95.imageshack.us/img95/9573/p52003268xa.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=p52003268xa.jpg)
quindi in totale sconsigliate di prendere una console x poi attaccarla al pc? :confused:
torgianf
29-05-2006, 15:32
quindi in totale sconsigliate di prendere una console x poi attaccarla al pc? :confused:
la migliore delle vecchie e' sicuramente la xbox,con un transcoder e un cavo component vedi tutti i giochi a 480p,puro spettacolo
la migliore delle vecchie e' sicuramente la xbox,con un transcoder e un cavo component vedi tutti i giochi a 480p,puro spettacolo
ma quanto mi costa??
un coso del genere x GC nn va bene??
http://i20.ebayimg.com/01/i/07/34/51/fa_1_b.JPG
BTinside
29-05-2006, 16:14
ma quanto mi costa??
un coso del genere x GC nn va bene??
http://i20.ebayimg.com/01/i/07/34/51/fa_1_b.JPG
Assolutissimamente no! Te lo dice chi l'ha avuto! Sono solo soldi buttati.
Assolutissimamente no! Te lo dice chi l'ha avuto! Sono solo soldi buttati.
ecco xè cosat "poco"..uff..mi sa ke vado avanti a giokare col pc.. :rolleyes:
Fabiaccio
29-05-2006, 18:56
e (andando appena appena ot) per collegarlo alla tv? :)
sgrisol@verklok
30-05-2006, 10:38
ecco xè cosat "poco"..uff..mi sa ke vado avanti a giokare col pc.. :rolleyes:
beh dai , se sei un perfezionista come gianfi :D so cazzi.
ma se ti accontenti come me che ho collegato il cubo alla scheda di acquisizione e vedo tutto benissimo ti puoi divertire molto.
ho cmq un crt, non so sugli lcd come possa andare
sgrisol@verklok
30-05-2006, 10:39
e (andando appena appena ot) per collegarlo alla tv? :)
rgb o component
ma aspetta che si scateni gianf :D
torgianf
30-05-2006, 11:09
rgb o component
ma aspetta che si scateni gianf :D
in cosa dovrei scatenarmi? :confused:
sgrisol@verklok
30-05-2006, 19:59
in cosa dovrei scatenarmi? :confused:
nel dare consigli su sta cosa che ha chiesto
spero renda una idea di quanto possa essere perfetta l'immagine se calcolate che non gioco stando a pochi cm dal video e che la foto è imperfetta x le dette condizioni
http://img95.imageshack.us/img95/9573/p52003268xa.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=p52003268xa.jpg)
Uhmmm interessante....
La Cinergy 400 è la versione in USB ?
Pagata quanto ? :)
BTinside
31-05-2006, 09:21
Non pensavo che potessi raggiungere questo risultato con una scheda di acquisizione e per giunta in composito. Io con una Pinnacchia e collegamento S-video vedo tutto sfocato e colori a dir poco smorti. In composito e proprio inguardabile. Comprati subito un bel cavo s-video e giocaci così!
Non pensavo che potessi raggiungere questo risultato con una scheda di acquisizione e per giunta in composito. Io con una Pinnacchia e collegamento S-video vedo tutto sfocato e colori a dir poco smorti. In composito e proprio inguardabile. Comprati subito un bel cavo s-video e giocaci così!
Anche io avevo una Pinacchia PcTv e mi ricordavo si vedesse sfuocata.
Che siano molto buone queste terratec ?
Servono maggiori info!!! :D
BTinside
31-05-2006, 09:27
Anche io avevo una Pinacchia PcTv e mi ricordavo si vedesse sfuocata.
Che siano molto buone queste terratec ?
Servono maggiori info!!! :D
Si, queste Terrone sembrano andare bene, la comprerei per PS2. Che prezzo hanno?
sgrisol@verklok
31-05-2006, 22:01
ragà non è una usb, è una cinergy 400 pci.
la pagai usata 30 euro circa.
la cosa migliore è che ha ottimi drivers
a dire il vero credo che ci siano anche altre soluzioni valide con deinterlacciamento hardware.
cmq si vede davvero bene
mi compro il cavo s-video che costa una sciocchezza
BTinside
31-05-2006, 22:03
a dire il vero credo che ci siano anche altre soluzioni valide con deinterlacciamento hardware.
cmq si vede davvero bene
Io lo vendo per PS2 se ti interessa..... :D
cmq si vede davvero bene
Ottimo!!!
Io sono orientato invece verso una soluzione USB da usare sul notebook.
Mi inizierò ad informare.
cmq grazie per le info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.