View Full Version : Qualcuno mi convinca DEFINITIVAMENTE!!!
B.Y.O.B.
27-05-2006, 02:16
ho scoperto veramente cos'è il mondo apple solo a dicembre, quando ho avuto tra le mani un bell'ibook g4 bianco.
Da quel giorno, dovendomi cmq servire il portatile, inizio ad informarmi e da quel giorno vado sempre su alcuni siti... potete immaginare....
Gennaio: salta fuori la migrazione intel anticipata ed esce una signora macchina... aspettio che arrivino in italia i modelli per scoprire magagne e problemucci...infatti.....
febbraio /marzo vedo che la situazione è incerta e per 2000 euro nn ne vale la pena per il momento... aspetto l'ibook intel ( come lo chiamavano in aprile :sofico: alcuni) ed esce una macchina super prestazionale, fantastica, stupenda anch'essa come il fratellone ma.... steve mi ci mette dentro una intel integrata e visto i miei bisogni di utilizzo di Maya per iniziare a fare dei rendering belli( ho una mezza passione)e provare motion o altro (mi piacerebbe vederlo e provare ad usarlo) storcio il naso e rifletto....giusto ieri salta fuori un toshiba a100 (e qualcos'alro) che ha praticamente la stesa dotazione del macbook pro disco da 100GB, scheda video atiidentica procio a 1.67 e 1 giga di ram gia incluso a 1300 euri che forse tramite aggancio deve essere ancora scontato! ( forse nn ha la webcam ma va bhe).....alla notizia nn ero felice! :( la mia voglia di apple ha superato in questi 6 mesi tutto.... mi sentivo quasi di casa nel mondo della mela e volevo provare le varie widget, e tutte le altre cose che pur nn essendo vitali sono carine e cmq comode... per non parlare di osx con la sua grafica ....
Mi scuso per il mex lungo.
la mia richiesta è : c'è qualcuno che sà darmi dei motivi per spendere 700 euro di più per quasi la stessa config? di motivi ne sò alcuni ma potrebbe saltare fuori qualcosa di nuovo.... spero :D .... prometto di nn essere un troll se qualcuno dubita... voglio solo convincermi nel fare una scelta....
ringrazio anticipatamente tutti
fantastica, stupenda anch'essa come il fratellone ma.... steve mi ci mette dentro una intel integrata e visto i miei bisogni di utilizzo di Maya per iniziare a fare dei rendering belli( ho una mezza passione)e provare motion o altro (mi piacerebbe vederlo e provare ad usarlo) storcio il naso e rifletto....
Per fare i rendering la scheda grafica non ti serve a niente. Magari Maya la usa anche per il disegno, non so, mai usato... Ma sbaglio o Maya era un programma da 7000$ una volta? Che sono in confronto 500Eur di differenza per l'hardware? Non mi sembra che un MacBook sia la macchina più adatta per quel software, magari un PowerMac Quad con un bel cinema display da almeno 22"? ;)
Lo stesso dicasi per Motion...
Insomma se sono quelli i programmi che vuoi usare il MacBook non è la risposta giusta, e non lo è nemmeno il MacBookPro. Al limite puoi considerare un iMac 20".
Mauna Kea
27-05-2006, 07:54
ho scoperto veramente cos'è il mondo apple solo a dicembre, quando ho avuto tra le mani un bell'ibook g4 bianco.
Da quel giorno, dovendomi cmq servire il portatile, inizio ad informarmi e da quel giorno vado sempre su alcuni siti... potete immaginare....
....giusto ieri salta fuori un toshiba a100 (e qualcos'alro) che ha praticamente la stesa dotazione del macbook pro disco da 100GB, scheda video atiidentica procio a 1.67 e 1 giga di ram gia incluso a 1300 euri che forse tramite aggancio deve essere ancora scontato! ( forse nn ha la webcam ma va bhe)
.....alla notizia nn ero felice! :( la mia voglia di apple ha superato in questi 6 mesi tutto
.... mi sentivo quasi di casa nel mondo della mela e volevo provare le varie widget, e tutte le altre cose che pur nn essendo vitali sono carine e cmq comode... per non parlare di osx con la sua grafica ....
la mia richiesta è : c'è qualcuno che sà darmi dei motivi per spendere 700 euro di più per quasi la stessa config? di motivi ne sò alcuni ..
se parliamo di logica di mercato, dove 700€ hanno il loro peso, prendi il toshiba..
ottima marca, assistenza e prodotti,
ma talvolta si ragiona in modi differenti.
Non me la sento di paragonare il bisogno con il piacere.
Quest'ultimo ti porta a compiere ragionamenti contorti, spesso irrazionali spinti solamente dal desiderio di possedere qualcosa che ti piace, ti rappresenta o che solamente senti affine.
Sono quelle decisioni prese dal bambino che è sempre dentro di noi, quello che ci fa impazzire con le sue illogiche voglie ma che spesso ci regala gioie inattese,
altrimenti certe decisioni che abbiamo preso sulle proprie donne, sulle auto, e sui vestiti, francamente non avrebbero alcuna spiegazione. :D
Ricordati, siamo tutti un poco bambini, passano gli anni ma cambia solo il prezzo dei giocattoli.
Bye :happy:
PS
se la percentuale di fedeltà verso la Apple nel mondo è del 98%..
un motivo ci sarà.
:cool:
lascia perdere il macbook se vuoi lavorare con maya.
forse il macbook pro, ma per quella cifra ci sono macchine decisamente migliori da usare con maya.
insane_2k
27-05-2006, 10:30
Beh, di fronte a quel prezzo....
MAc è un po' una scelta di vita :)
Decidi tu eheh
Il MBP è una cosa bella, ricco di parecchi accorgimenti, che purtroppo si pagano :) chassis in alluminio, tastiera retroilluminata, iSight, quel buffo sistema che arresta gli HD in caso di caduta, MagSafe, la meletta illuminata eheheh
Con questa ultima serie di portatili direi che le cose sono cambiate, il rapporto qualità / prezzo è migliorata tantissimo.
Tanto per dire, un Sony Vaio da 13" con caratteristiche pari al MacBook Black costava 1600 euro più iva... prezzo rivenditore.. passa in scioltezza i 2000 :)
Ciao!
Ma il toshiba a100 è di molto inferiore al macbook pro in tutto, sicuramente una certa differenza di prezzo è normale che ci sia, poi sta a te decidere quale sia il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo, già col macbook è più confrontabile, ma anche qui apparte la scheda video il macbook esce a testa alta (ad ex l'a 100 ha un autonomia di poco più di 2 ore contro le 6 del macbook).
Per l'a100 ho visto qui http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=112713&DISC_MODEL=0
prezzo consigliato 1500€ iva inclusa, anche se quello di cui parli tu sembrerebbe costare di meno (1300 sarebbe un buon affare).
confermo in toto.
Il Toshiba A100-170 è inferiore al MacBook PRO praticamente in tutto:
cpu 1.66 contro 2 Ghz
vga X1400 contro X1600
memoria video in parte condivisa
display con risoluzione inferiore
tastiera non retroilluminata
peso superiore
il tutto per circa 1400 euro (in realtà di listino sono 1500 €).
Certo, resta un buobn notebook, questo è indubbio, ma il MBP è migliore.
Al limite il paragone si può fare con il A100-159, che del resto costa 1900 euro e che cmq non ha alcune "finezze" del MBP. Questa è una questione di scelta.
confermo in toto.
Il Toshiba A100-170 è inferiore al MacBook PRO praticamente in tutto:
cpu 1.66 contro 2 Ghz
vga X1400 contro X1600
memoria video in parte condivisa
display con risoluzione inferiore
tastiera non retroilluminata
peso superiore
il tutto per circa 1400 euro (in realtà di listino sono 1500 €).
Certo, resta un buobn notebook, questo è indubbio, ma il MBP è migliore.
Al limite il paragone si può fare con il A100-159, che del resto costa 1900 euro e che cmq non ha alcune "finezze" del MBP. Questa è una questione di scelta.
Ricambio il confermo in toto :D
scorpionkkk
27-05-2006, 18:02
la mia richiesta è : c'è qualcuno che sà darmi dei motivi per spendere 700 euro di più per quasi la stessa config? di motivi ne sò alcuni ma potrebbe saltare fuori qualcosa di nuovo.... spero :D .... prometto di nn essere un troll se qualcuno dubita... voglio solo convincermi nel fare una scelta....
ringrazio anticipatamente tutti
rileggi il tuo messaggio: ti sei già risposto e convinto da solo.
B.Y.O.B.
27-05-2006, 18:49
rileggi il tuo messaggio: ti sei già risposto e convinto da solo.
mi aspettavo qualcuno che mi rispondesse così....
per il fatto che maya costa 7000 euro, sul sito si può scaricare la versione trial, che ti permette di fare tutto ma quando salvi il render ti fa comparire simpatiche strisce in mezzo all'immagine con scritto "trial version" o qualcosa di simile... cmq inutilizzabile... passi il file su un pc/mac con licenza ( vedi powermac in uni) e le cose si risolvono.
Per il discorso che andrebbe bene un powermac per i prog che voglio usare sono d'accordo anche io, ma ora come ora la mia necessità è di acquistare un portatile!!!
per motion è solo una fissa mia che dopo aver visto il filmato dove faceva vedere il montaggio dello spot di un'auto (citroen c4) che si trasformava in robot e ballava mi aveva stupito... per un bel fisso aspettero sicuramente almeno 2/3 anni.... e in quel caso sono già quasi sicuro che prenderò il futuro mac pro!
in ultimo nn mi dispiacerebbe cmq farmi una partitina ogni tanto a doom 3 o half life2.... grazie a boot camp....specialmente per autocad, anche se proverò archicad che nn sembra male..
@ mauna kea: hai perfettamente ragione!!! la voglia che ho di apple è pari ad un bambino che desidera avere un bel giocattolo.... un bellissimo giocattolo
ringrazio cmq tutti per l'attenzione....
un'altra cosa: l'altro giorno sono andato in un apple center a vedere dal vivo il macbok ( mamma mia quanto è bello!!!) e il pro.... ho avuto occasione di parlare con l' "esperto" del settore apple e gli ho chiesto dei vari difetti da prima generazione del MBP (fingendomi anche nn troppo informato) e mi ha riferito che erano i problemi delle primissime scorte e che a partire dalla 13 settimana, il whine è stato eliminato e che il nuovo firmware fa abbassare la temp... qualcuno che ha il portatile da quella settimana può confermare???
cmq al 90% insisterò con i miei per prendere apple :D
grazie ancora!
interessante la questione della 13 settimana di produzione, anche se sarebbe interessante scoprire come si verifica la produzione tramite serial number
B.Y.O.B.
28-05-2006, 01:57
interessante la questione della 13 settimana di produzione, anche se sarebbe interessante scoprire come si verifica la produzione tramite serial number
nel numero seriale del computer viene indicata.... mi ricordo che veniva commentato nella prima discussione del MBP.... lunghissimo e seguitissimo thread....
ma dove si può risalire al numero seriale del mac?
khelidan1980
28-05-2006, 14:01
Se non ricordo male,non sto su osx da 6 mesi purtroppo,lo puoi trovare anche cliccando sul finder e sciegliendo info sul mac
Se non ricordo male,non sto su osx da 6 mesi purtroppo,lo puoi trovare anche cliccando sul finder e sciegliendo info sul mac
Lo si trova anche sotto la batteria o sulla scatola.
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
scrivete il seriale sull'unico spazio disponibile e cliccate sul bottone..... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.