View Full Version : artefatti con ati tools
salve!
oggi ho montato la x1300pro per il mio muletto ed ho fatto un po di test
la temperatura che rivela ati tools è di 52 in idle
ho provato a fare la scansione artefatti e me ne rileva uno mediamente ogni 40 sec
ho provato un 3dmark05 nessun problema!! ne di crash ne di artefatti visualizzati
score totalizzato 2790
i drivers sono i 6.4 la vga ovviamente è a default, il pc è appena formattato
nei prossimi giorni faro' altri testi con i giochi
ma nel frattempo mi devo preokkupare?
GrrPulcy
27-05-2006, 11:30
no, tranquillo... prova con artifact tester... dicci che mobo hai e da bios a che frequenza e' messo il pci-e, voltaggio di alimentazione del pci-e frequenza nominale/effettiva ram e mentre fai girare un programma di stress x il sistema guarda il +12 di quanto scende... (ti consiglio s&m).
ps s&m rileva il +12 erroneamente, guarda quanto offset ti da tra il sistema a riposo ed in full, controlla che la ventolina della vga giri correttamente (se ventolina ha) se e' senza ventola prova a buttare un po di aria sopra con una 80 *80.
ciao!!
grazie per il consiglio :)
la vga è dello shuttle (mi è arrivato ieri :) )
si ha la ventolina,funziona bene ed in piu' il case non ostruisce il riciclo d aria (anzi,lo favorisce)
la piastra madre è una sys-761gx il bios è molto scarno non mi da nessuna frequenza
provo a fare il test col programma che hai detto tu
GrrPulcy
27-05-2006, 11:55
bios sis... forse x quello hai il problema... prova ad informarti sulle incompatibilita' ati=)sis
bios sis... forse x quello hai il problema... prova ad informarti sulle incompatibilita' ati=)sis
lo shuttle con nforce costava perekkio di piu' sinceramente dato che è un muletto nn mi va di spendere troppo :D
cerchero' un po di info su i probabili conflitti thanxs ;)
no, tranquillo... prova con artifact tester... dicci che mobo hai e da bios a che frequenza e' messo il pci-e, voltaggio di alimentazione del pci-e frequenza nominale/effettiva ram e mentre fai girare un programma di stress x il sistema guarda il +12 di quanto scende... (ti consiglio s&m).
ps s&m rileva il +12 erroneamente, guarda quanto offset ti da tra il sistema a riposo ed in full, controlla che la ventolina della vga giri correttamente (se ventolina ha) se e' senza ventola prova a buttare un po di aria sopra con una 80 *80.
ho provato artifact tester (ho scaricato la verisione 5.0 credo sia parekkio vekkia dato che i test erano basati su directx 7 :eek:, ce ne è uno piu' aggiornato? )
non ha rilevato artefatti
salve!
oggi ho montato la x1300pro per il mio muletto ed ho fatto un po di test
la temperatura che rivela ati tools è di 52 in idle
ho provato a fare la scansione artefatti e me ne rileva uno mediamente ogni 40 sec
ho provato un 3dmark05 nessun problema!! ne di crash ne di artefatti visualizzati
score totalizzato 2790
i drivers sono i 6.4 la vga ovviamente è a default, il pc è appena formattato
nei prossimi giorni faro' altri testi con i giochi
ma nel frattempo mi devo preokkupare?
la scansione artefatti di ati tool versione beta 15 non funziona, con nessuna scheda :)
bYeZ!
ciao!
ot
ho una 1300pro dell'asus.. ma nn ho il controller x la temperatura.....
devo aggiornare qualcosa x rilevarla?
il mio risultato allo scan artifact come è?
http://img61.imageshack.us/img61/5048/immaginesdsd0ok.jpg
la scansione artefatti di ati tool versione beta 15 non funziona, con nessuna scheda :)
bYeZ!
il mio ati tools è il beta 11
il mio risultato allo scan artifact come è?
che risultato è scusa? :confused: :mbe:
cioè ho già detto che non ha senso farlo con la beta 14, e poi tu l'hai fatto pure a default...non ha senso
bYeZ!
il mio ati tools è il beta 11
in ogni caso ci sono dei problemini con la serie x1x00, attiva l'old mode scanning dalle opzioni di ati tool ;)
bYeZ!
che risultato è scusa? :confused: :mbe:
cioè ho già detto che non ha senso farlo con la beta 14, e poi tu l'hai fatto pure a default...non ha senso
bYeZ!
come devo farlo scusa?
in ogni caso ci sono dei problemini con la serie x1x00, attiva l'old mode scanning dalle opzioni di ati tool ;)
bYeZ!
è vero! ora nn mi trova artefatti, ho provato solo 10 min come piccolo test: tutto liscio :)
domanda, ma esattamente cosa è questa opzione old mode?
è vero! ora nn mi trova artefatti, ho provato solo 10 min come piccolo test: tutto liscio :)
domanda, ma esattamente cosa è questa opzione old mode?
non lo so, ma il "new mode" con le x1x00 non funziona
cmq tranquillo ke se nei giochi non hai artefatti la tua scheda è perfetta
bYeZ!
come devo farlo scusa?
beh, se l'artifact scanning funzionasse, servirebbe a controllare la stabilità in overclock della scheda video
bYeZ!
non lo so, ma il "new mode" con le x1x00 non funziona
cmq tranquillo ke se nei giochi non hai artefatti la tua scheda è perfetta
bYeZ!
grazie per il consiglio
il mio era solo un test per vedere se la vga era ok, non mi serve per giocare ho la 7800gs per questo :)
grazie per il consiglio
il mio era solo un test per vedere se la vga era ok, non mi serve per giocare ho la 7800gs per questo :)
come fai a vedere la temperatura con la 1300 pro?
con ati tool
a me nn la rileva..
ho il modello asus 1300pro..... strano che il tuo abbia il sensore e il mio no... :S?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.