PDA

View Full Version : Geforce 6800GS... INFO

kekko2510
26-05-2006, 22:50
Salve a tutti, sono un possessore di una geforce 6800gs della point o view.

Ho alcuni quesiti da porvi:

1) L'ho installata con i driver del cd fornitomi, ma sicuramente ci sarà un aggiornamento driver. Dove lo prendo? Mi postereste il link?

2) Vedo che la temperatura della GPU è 52 gradi in idle, è alta? Esiste un programma per regolare la ventola, magari per aumentare i giri?

3) Volendo overcloccare un po la scheda, quale programma mi consigliate di usare?

Grazie di tutto e saluti

lele980
27-05-2006, 02:00
Salve a tutti, sono un possessore di una geforce 6800gs della point o view.

Ho alcuni quesiti da porvi:

1) L'ho installata con i driver del cd fornitomi, ma sicuramente ci sarà un aggiornamento driver. Dove lo prendo? Mi postereste il link?

2) Vedo che la temperatura della GPU è 52 gradi in idle, è alta? Esiste un programma per regolare la ventola, magari per aumentare i giri?

3) Volendo overcloccare un po la scheda, quale programma mi consigliate di usare?

Grazie di tutto e saluti

1) se vai nella sezione download li trovi tutti

2) non è altissima, la mia x1300pro ha la tua stessa temperatura, se vuoi abbassarla proprio prova a cambiare pasta termica oppure il dissi con uno migliore tipo lo zalman

3) coolbits che trovi sempre nella sezione download di questo sito ;)

kekko2510
27-05-2006, 10:01
Per quanto riguarda coolbit, ho trovato la versione 2 nella sezione download.

Ma non è un programma, sono delle modifiche al registro.... che modifiche sono?

lele980
27-05-2006, 11:10
esatto!!! ti aggiunge una opzione nel pannello di controllo nvidia

ossia la possibilita' di regolare le varie frequenze e di testare la stabilita'

socket478
28-05-2006, 12:26
guarda io ho una POV 6800GS AGP e come temperature in IDLE con il dissy stock sto sui 56 gradi, metti in conto che ho anche un prescott che scalda parecchio di suo.. come risposta all'overclock non c'e' male usando i coolbits ho raggiunto stabili i 425mhz per la gpu e i 1.15ghz per le ram, in pratica frequenze maggiori alla 6800Ultra (400/1100) :D

ps: per il dissy vedi tu, io nn lo cambio, non rischio di giocarmi la garanzia per avere 2/3 gradi in meno e salire di una manciata di mhz in piu' in overclock.. le POV han 3 anni di garanzia e ci tengo a tenermeli :p