View Full Version : come faccio per navigare col portartile in ogni momento?esistono schede?
abellodenonna
26-05-2006, 22:15
vorrei navigare in internet col portatile ovunque io sia.
esistono schede o roba simile?
che offerte propongono i vario peratori?
navigherei una media di 4 ore al giorno... :)
Teliqalipukt
26-05-2006, 22:30
Interessa pure a me. Credo che non parliamo di collegamenti wifi, perchè passeranno anni prima che le amministrazioni comunali si dotino di reti pubbliche. Parliamo di umts, dunque. O sbaglio?
Dite la vostra, e raccontate le vostre esperienze. Mi interessa la cosa... :D
masteralex
26-05-2006, 22:41
Interessa pure a me. Credo che non parliamo di collegamenti wifi, perchè passeranno anni prima che le amministrazioni comunali si dotino di reti pubbliche. Parliamo di umts, dunque. O sbaglio?
Dite la vostra, e raccontate le vostre esperienze. Mi interessa la cosa... :D
da quanto ne so io, l'unico modo x navigare in internet da qualsiasi posto è via gprs/umts.. quindi si dovrebbero prendere contatti con un operatore telefonico e prendere informazioni! so ke la vodafone fa questa cosa.. cmq i costi penso ke siano molto elevati! andando avanti con gli anni ci potremmo connettere ad internet da qualsiasi posto al mondo (industializzato) nn vedo l'ora!! :D :D
abellodenonna
27-05-2006, 00:03
si,avevo sentito che un tizio girava con una scheda della vodafone.
sò solo questo... :stordita:
tra i 4 operatori l'offerta migliore secondo me è quella di Tim:
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,4_48_187,00.html
Con MaxxiTIM Web Time Recharge, navighi in Internet tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei week-end e nei festivi fino ad un massimo di 9 Giga, ha un costo di 25 euro (IVA inclusa) ed una durata di 30 giorni dall’attivazione.
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_6979,00.html
Con MaxxiTIM Web Facile Recharge invece dal rinnovo promozione navighi 24 ore su 24 fino ad un massimo di 1 giga ma può essere rinnovato anche dopo 10 gg nel caso si esurisca prima il credito di 1 giga e costa 20 euro
puoi usare PC card:
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp5&zone=pp&lm=pp5
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,4_48_7401,00.html
oppure un cellulare UMTS
ciao
dimenticavo di dire che con queste promozioni puoi sfruttare anche gli hot spot Wi-Fi (adsl) pubblici senza alcun costo aggiuntivo
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,4_48_166_176,00.html
l'estate scorsa ho avuto per un mese l'umts gratis visto che avevi comprato un cellulare nokia 6680 umts
o col cavo usb o col blutut lo posso usare come modem (col cavo è più veloce)
ti dico, stando fermo andavo sui 40/45 KB/s :) (ossia molto prossimo ai 384kbps della linea) in linea umts
in macchina o in treno andavo sui 25/30, sempre umts
dalle mie parti la copertura è buona :D
in gprs non ti so dire visti che agganciavo sempre l'umts
Davidone
27-05-2006, 10:36
per esperienza personale posso dire che.... innanzitutto i costi sono alti... almeno per i miei gusti!!
GPRS = piu lento di un modem 56k... o cmq pari in certe situazioni... io con vodafone non mi sono trovato bene e l'offerta mi pare fosse 10 euro per 10 ore... davvero lento
EDGE = secondo me valido.... va poco più di un ISDN... se non devi scaricare sempre grossi file è ottimo...ma è una tecnolgia di proprietà telecom quindi devi avere una ricaricabile TIM... altri operatori non ce l'hanno...
UMTS = decisamente veloce... ma devi gia avere un telefono UMTS...
musicstudio
27-05-2006, 11:02
Ciao,si ci sono delle shede wifi prepagate,le usavano delle persone che andavano in campeggio,bisogna fare una ricerca con GOOGLE,naturalmente costano,credo bisogna fare un abbonamento,si ricarica come per il telefono cell.Ciao
abellodenonna
27-05-2006, 16:42
w
abellodenonna
27-05-2006, 16:46
io generalmente uso internet per giocare online,quindi sarei fisso su un tavolo...come funziona la questione mega?una volta precaricata la pagina non mi diminuiscono?
la connessione non viene conteggiata a tempo ma a dati scambiati quindi per assurdo se non invii o ricevi dati potresti rimanere connesso in modalità perenne :D senza che ti venga scalato nulla
errywest
28-05-2006, 10:03
io generalmente uso internet per giocare online,quindi sarei fisso su un tavolo...come funziona la questione mega?una volta precaricata la pagina non mi diminuiscono?
ciao devi conteggiare i byte inviati + ricevuti x il pagamento, la wind si fà pagare 3€ al mega fatti il conto quanto costa navigare col tefonino
solo che voi avete Totti che vi dice di staccare la spina
hai un pvt da leggere da un sacco di tempo
a presto
io generalmente uso internet per giocare online,quindi sarei fisso su un tavolo...
Dipende da che giochi vuoi giocare, considera che via GPRS/EDGE/UMTS la latenza e' molto molto alta... io con EDGE ho dei ping da 1 a 2 secondi.... secondi, non millisecondi....
Ciao
abellodenonna
31-05-2006, 19:09
Dipende da che giochi vuoi giocare, considera che via GPRS/EDGE/UMTS la latenza e' molto molto alta... io con EDGE ho dei ping da 1 a 2 secondi.... secondi, non millisecondi....
Ciao
io gioko a poker online(aggratiss).
in pratica è tipo una chat dove si scambiano chips tra giocatori.
in questo modo non srutterei i mega,giusto?
i 500 mega iguardano solo il download,giusto?
se navigo su internet senza scaricar nulla vado aggratiss?? :)
i 500 mega iguardano solo il download,giusto?
se navigo su internet senza scaricar nulla vado aggratiss?? :)
Sbagliato.
Il traffico acquistato (in questo caso 500Mb) si intende per qualsiasi tipo di traffico dati che passa sul canale.
Voglio dire che qualunque pacchetto di rete TCP-IP che invii o ricevi contribuisce al conteggio del traffico.
Quando navighi in una pagina web invii un certo numero di pacchetti al server web con le richieste delle pagine che vuoi e il server web ti invia dei pacchetti con le pagine html, i file jpg e gif che compongono la pagina, ecc.
Quando scarichi la posta o invii la posta muovi dei pacchetti di rete nelle due direzioni...
Quando Windows contatta automaticamente (e silenziosamente) i server di Windows Update per controllare se ci sono aggiornamenti, invia e riceve un certo numero di pacchetti...
Per renderti conto dei pacchetti che muovi puoi andare su connessioni di rete e premendo il tasto destro sulla tua connessione di rete clicca su "Stato", troverai i pacchetti (o i byte) inviati e ricevuti.
Ciao
MICHELE78
05-06-2006, 17:40
Carissimi amici
sono il felice possessore di un Toshiba satellite M 70-141.Anche io vorrei acquistare una scheda,che mi permetta di Navigare Wireless,dovunque mi trovi,che Utizzi Tecnologia UMTS,EDGE,O similiari.
In modo particolare mi interesserebbe poter controllare la posta elettronica,anche in Vacanza.
IL problema è che non mi sò orientare tra le Varie offerte(Tim,vodafone,3)
Secondo voi qual'è il prodotto che offre il miglior rapporto qualità-prezzo..??
Attendo risposte
conan_75
05-06-2006, 18:40
Ho provato l'offerta TIM per 3 giorni e ho buttato via tutto.
Ping pazzeschi che rendono la semplice navigazione un tormento, discontinuità del servizio (stacca), sopratutto quando caricate su l'upload (emule, torrent etc.).
Avevo UMTS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.