PDA

View Full Version : Core Mill su scheda madre Prescott!!!


maxfrata
26-05-2006, 21:33
Salve ragazzi... il problema è semplice: ho montato un P4 con core MILL su una scheda madre che supporta solo Celeron D e P4 prescott (non credo che supporti gli M2). All'accensione funzionano solo le ventole... non ci sono segni di vita su monitor, tastiera, beep.
I P4 Mill sono incompatibili con le schede madri P4 Prescott??
Quali possono essere i danni provocati? (le tensioni di alimentazione sono pressochè identiche tra Prescott e Mill).
Grazie per le risposte di coloro che hanno avuto esperienze come questa.

ps: non posso fare altre prove con altri p4 e altre sk madri perchè il computer è nuovo (uno shuttle SB86i) ed è stato acquistato con il P4 Mill.
Grazie

The_Nameless_One
26-05-2006, 21:39
dipende da che scheda madre si tratta, da ch chipset ha ....che modello è di preciso ? l' M2 cosa c'entra non lo capisco :mbe:

maxfrata
26-05-2006, 22:26
hai ragione... l'M2 non centra nulla. Ricordavo l'M2 come il Prescott con 2M di cache. Ho toppato.
La scheda madre è Shuttle. Dal sito: (http://global.shuttle.com/Product/Barebone/SB86i.asp) : "SB86i is based around the Intel® 915G + ICH6-R chipset. Supporting new to market socket 775 Prescott processors, the 915G chipset will support a fast 800MHz FSB."
In poche parole, ho installato un P4 modello 631 su una sk. madre che supporta p4 630.
Possibile che ci sia incompatibilità??
Non credo che ci siano stati danni alla sk madre o alla cpu perchè i voltaggi sono uguali tra le due cpu.

ps: Non è la prima CPU che monto, e sono sicuro che la cpu è stata montata correttamente. (l'ho anche rismontata per controllare... tutto ok)

maxfrata
27-05-2006, 09:00
:confused:

il Caccia
28-05-2006, 17:36
non so sulla tua di preciso, ma sulla mia ad esempio (in firma), come cpu compatibility viene dato il 630 ma il 631 no..