PDA

View Full Version : Problema AMSN

barzi
26-05-2006, 21:16
Ciao a tutti.....

Ho sbagliato nella creazione di un account e ora vorrei cancellarlo. Sono andato su Preferenze->Altri e ho messo "cancella il profilo".Mi da sempre un errore:"Non posso cancellare il profilo perche sembra essere usato da una sessione di aMSN.". Cosa diavolo significa?Cosa devo fare?Lo stesso errore me lo da quando cerco di entrare con "profilo esistente". Seleziono il mio account (buono) immetto la password e mi appare sempre lo stesso errore. Se invece metto i miei dati nello spazio "Entra con la configurazione di default" mi accede.
Perche fa sti casini?
Cosa succede?
Come si risolvono?

barzi
27-05-2006, 13:25
Bene....

Diciamo che ho risolto i problemi. Riporto cio che ho fatto xchè magari potrebbe tornare utile a qualcuno.
Non mi è bastato buttare l'applicazione nel cestino.Ho fatto una ricerca con spotlight scrivendo "AMSN" e ho trovato una cartella dentro \Library\application support\amsn e l'ho buttata via,cosi come la cartella Amsn received files che sta sul desktop.
L'ho reinstallato e ora va tutto ok.Anche se tuttavia,nel frattempo, ho installato anche adium che funziona bene lo stesso,anzi forse anche meglio!! (se avesse anche le funzionalità audio e video sarebbe ancora meglio)

Ora una domanda sorge spontanea: Quando devo ELIMINARE definitivamente un programma mi conviene sempre fare la ricerca con spotlight e cancellare tutto ciò che è inerente quel programma?
Non basta solo buttare l'applicazione nel cestino.... o sbaglio?ù
Ad esempio,sempre all'interno della cartella \Library\application support ho notato che ci sono altre cartelle (tipo firefox,terminal,amule ecc ecc).
Se ad esempio volessi eliminare firefox,oltre a mettere nel cestino l'applicazione dovrei cancellare anche la cartella relativa che si trova dentro \Library\application support????

JCD's back
27-05-2006, 13:41
personalmente, quando elimino qualche programma faccio sempre una ricerca con spotlight e cancello tutto ciò che riguarda quell'applicazione