View Full Version : Periferiche Usb (ci sono ma non si vedono)
erfinestra2005
26-05-2006, 19:13
Ciao ragazzi chiedo lumi a voi per un problema strano che mi è capitato. Inserendo pen drive o hd esterni, vengono installati ma se vado su risorse del computer non spuntano le icone di dischi rimovibili; ma se vado da strumenti>gestione computer>gestione disco lì ci sono e posso entrarci copiare file ecc. insomma che gli ha preso a winzozz? e come posso risolverlo? grazie sempre a tutti
Da come lo descrivi, sembra che qualcosa nel funzionamento del processo Explorer.exe non funzioni come deve e quindi si crei quel problema.
Prova inanzitutto a vedere se terminando il processo si risolve poi per riavvire il processo basta scriverlo in esegui
Mr.Thebest
26-05-2006, 21:09
Ciao ragazzi chiedo lumi a voi per un problema strano che mi è capitato. Inserendo pen drive o hd esterni, vengono installati ma se vado su risorse del computer non spuntano le icone di dischi rimovibili; ma se vado da strumenti>gestione computer>gestione disco lì ci sono e posso entrarci copiare file ecc. insomma che gli ha preso a winzozz? e come posso risolverlo? grazie sempre a tutti
Hai installato i deamon tools o simili?
erfinestra2005
29-05-2006, 18:27
I ho installato i daemon tools, perchè? E' quelòlo il problema? Ma li ho sempre avuti e non mi hanno mai dato sto problema. Grazie per le risposte
Mr.Thebest
29-05-2006, 21:07
I ho installato i daemon tools, perchè? E' quelòlo il problema? Ma li ho sempre avuti e non mi hanno mai dato sto problema. Grazie per le risposte
Purtroppo è quello il problema. :(
Ora non mi ricordo come avevo risolto però più tardi te lo faccio sapere. :cool:
Mr.Thebest
30-05-2006, 14:27
Rimuovi i DT e, dopo aver riavviato, fai così:
1. Cancella SPTD.SYS da C:\Windows\System32\Drivers.
2. Riavvia.
3. Cancella SPTD9885.SYS o simili da C:\Windows\System32\Drivers.
4. Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\SPTD.
Clicca col destro e scegli "Autorizzazioni" nel menù.
Cambia i permessi per l'Amministratore in Full access.
Cancella le sottochiavi SPTD.
Fai lo stesso per HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SPTD.
Fai prima un backup dei file e delle chiavi.
Fammi sapere :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.