PDA

View Full Version : RICEVUTO PRODOTTO COMPLETAMENTE INUTILIZZABILE, GARANZIE? TUTELE?

Thedarkenemy
26-05-2006, 18:31
Ciao, oggi sono stato c/o Bartolini per il ritiro di un pacco alle ore 17.20 circa, dopo quasi 20 minuti mi danno il pacco, firmo e vado a casa.
A casa apro e mi accorgo che la stampante multifunzione ordinata è completamente danneggiata, con il vetro completamente a pezzi.
Avvisato tempestivamente il negozio che un po mi ha rassicurato dicendomi che lunedì "avrebbe fatto" il possibile per la sostituzione altrimenti ho buttato la bellezza di 100€ ???
In questo caso come comportarmi?
Cosa fare?

Grazie.

Lunedi telefonerò subito a Bartolini e mi faccio sentire!

Spice
26-05-2006, 21:44
Ciao...io lavoro tutti i giorni con i corrieri e, anche se non hai assicurato il pacco, puoi fare la contestazione. Dovresti fare la foto dell'imballo che ti è stato recapitato a casa, foto alla stampante. Fai la copia della bolla e allega una lettera dove spieghi il fatto. Inviala alla sede di Bartolini della tua città alla c.a. dell'ufficio contestazioni/spedizioni. Solitamente noi sul lavoro abbiamo l'abitudine di apporre il timbro "salvo verifica" sulla bolla, in modo da aver la certezza che la cosa abbia un riscontro positivo nei nostri confronti. Quando hai fatto tutte le cose e inviate per fax o email, aspetta un giorno e chiamali.
Fammi sapere come ti rispondono....bye

Thedarkenemy
27-05-2006, 06:54
ok, grazie.
lunedì provvedo a fare la lettera.