View Full Version : consiglio per assistenza ipod!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve
avete per caso esperienza sulla qualità dell'assistenza apple?
io dovrei mandarci il mio ipod.
ipod l'ho ricevuto in regalo a nov 2005, percui ancora in garanzia, però non so dove è stato preso...penso su internet (ebay???)
ho il numero 199 120 800 ma ho letto di molte lamentele sul fatto che è a pagamento e le attese in linea sono piuttosto snervanti.
so di un centro apple vicino a casa (sono di cagliari) dite che vada bene?
i tempi sono lunghi?
grazie
andrea.braida
26-05-2006, 17:24
http://depot.info.apple.com/ipod/
inserisci il seriale
descrivi cos'è che nn va
la apple ti manda un corriere a casa che ritira l'ipod e te ne rispedisce uno nuovo entro una sett e mezza :D
ciao ;)
insane_2k
27-05-2006, 11:03
http://depot.info.apple.com/ipod/
la apple ti manda un corriere a casa che ritira l'ipod e te ne rispedisce uno nuovo entro una sett e mezza :D
ciao ;)
Non illuderlo :)
Prima fanno i test del caso.. se è un problema sw o se rientra nelle "tolleranze Apple" te lo riflashano e ti rispediscono lo stesso :)
Ciao!
andrea.braida
27-05-2006, 11:30
io ho inviato diversi ipod e me li hanno tutti cambiati :)
grazie del consiglio!
il problema del mio iPod è "semplicemente" che non si ricarica attaccandolo al pc...ma lui funziona ossia riproduce la musica che cio buttato dentro.
pensavo fosse il cavetto invece no! per esclusione il problema dovrebbe essere nell'attacco che ha sotto.
comenque ho trovato un apple center vicino a casa mia e domani lo porto li e vedo cosa mi dicono....visto che lavoro l'opzione del corriere che passa a casa la terrò come soluzione estrema!!!!
grazie ancora e.....incrocio le dita
khelidan1980
29-05-2006, 09:18
grazie del consiglio!
il problema del mio iPod è "semplicemente" che non si ricarica attaccandolo al pc...ma lui funziona ossia riproduce la musica che cio buttato dentro.
pensavo fosse il cavetto invece no! per esclusione il problema dovrebbe essere nell'attacco che ha sotto.
comenque ho trovato un apple center vicino a casa mia e domani lo porto li e vedo cosa mi dicono....visto che lavoro l'opzione del corriere che passa a casa la terrò come soluzione estrema!!!!
grazie ancora e.....incrocio le dita
Ma prima lo ricaricava?Hai provato sul altri pc?
fino alla settimana scorsa caricava correttamente. l'altro giorno attaccavo e mi diceva "periferica sconosciuta". pensando fosse il cavo sono andato a comprarne uno nuovo ma niente.....ho fatto di tutto:reinstallato driver e iTunes..niente! formattato pc e reinstallato tutto...niente! le porte usb funzionano tutte quindi il problema può essere solo uno.
spero che i signori della mela si comportino all'altezza del loro nome...non dico di sostituirmelo ma almeno aggiustarlo nel minor tempo possibile visto che costa 650˙000 £ circa
andrea.braida
29-05-2006, 12:23
hai provato a formattare l'ipod??
o a resettare il software???
khelidan1980
29-05-2006, 13:00
fino alla settimana scorsa caricava correttamente. l'altro giorno attaccavo e mi diceva "periferica sconosciuta". pensando fosse il cavo sono andato a comprarne uno nuovo ma niente.....ho fatto di tutto:reinstallato driver e iTunes..niente! formattato pc e reinstallato tutto...niente! le porte usb funzionano tutte quindi il problema può essere solo uno.
spero che i signori della mela si comportino all'altezza del loro nome...non dico di sostituirmelo ma almeno aggiustarlo nel minor tempo possibile visto che costa 650˙000 £ circa
Bhe stai tranquillo,se realmente non carica te lo cambiano o comunque ciop che ti tornerà indietro funzionerà di certo! ;)
se intendi per reset tenere premuto tasto centrale e menù contemporaneamente per qualche secondo, la risposta è si.
credetemi, ho provato di tutto.
l'unica cosa che potrei provare ancora è di attaccarlo ad un altro pc ma sono più che sicuro che sarà la stessa storia....mah
khelidan1980
29-05-2006, 13:12
se intendi per reset tenere premuto tasto centrale e menù contemporaneamente per qualche secondo, la risposta è si.
credetemi, ho provato di tutto.
l'unica cosa che potrei provare ancora è di attaccarlo ad un altro pc ma sono più che sicuro che sarà la stessa storia....mah
Prova con un altro pc,magari sono le tue porte che hanno qualcosa all'alimentazione,improbabile ma ti costa poco provare,se no lo mandi via e te lo cambiano!
vedo se riesco a trovare un pc per fare il test ma ci conto poco visto che le porte usb funzionano: attaccando il pennino, stampante e altre periferiche usb non ho nessun tipo di problema....in queste situazioni mi viene da pensare ai bei tempi quando c'erano i cari vecchi dischi in vinile....qualità e semplicità.
comunque grazie del supporto! mi ha tenuto su il morale
khelidan1980
29-05-2006, 13:37
vedo se riesco a trovare un pc per fare il test ma ci conto poco visto che le porte usb funzionano: attaccando il pennino, stampante e altre periferiche usb non ho nessun tipo di problema....in queste situazioni mi viene da pensare ai bei tempi quando c'erano i cari vecchi dischi in vinile....qualità e semplicità.
comunque grazie del supporto! mi ha tenuto su il morale
Era solo perchè magari non riescono più a fornire l'adeguata alimentazione,a me è capitato....
...capisco!
però ho provato tutte le porte del pc, sia quelle frontali che quelle di dietro.
non sò se sia esatto però dovrebbero essere tra loro indipendenti (dal punto di vista dell'alimentazione s'intende),a meno che il problema dell'alimentazione non stia a monte cioè nella scheda madre...ma non è che ci capisca granchè!
insane_2k
29-05-2006, 15:41
Manca il parere di Massimo :)
Cmq potrebbe essere il bus usb dell'ipod danneggiato... e non ricarica..
Ciao!
atlas4877
29-05-2006, 16:46
ipod l'ho ricevuto in regalo a nov 2005, percui ancora in garanzia, però non so dove è stato preso...penso su internet (ebay???)
bella manò....
l' iPod l'ho ordinato via web direttamente dal sito della Apple, no est cosa de ibei!!!!!
ti ho mandato via mail in allegato la fattura del gioiellino, così non dovresti avere problemi......è che così scopri quanto l'abbiamo pagato :D ...anche se il prezzo è standard!!
p.s.: perchè non ti metti a lavurà? in ufficio non si usa internet per motivi off-work :cool: :cool:
p.s.2:salutamasorreta!!!
bella atlas..mi hai cassato nonostante fossi in incognito!...stampo tutto!
ci sentiamo in questi giorni
alla fine ho portato l'ipod nel apple center.
gentilissimi. mi hanno detto che proveranno a sblocarlo e se nel giro di due giorni non si fanno sentire significa che me ne faranno avere uno nuovo in 7 giorni (lavorativi).
se manterranno la promessa, come spero, il mio cosiglio è quello di rivolgersi per l'assistenza ad un apple center autorizzato bypassando il numero 199****** dove si spendono soldi e tempo e magari provano (nel mentre che stai pagando 14 cent/min) a venderti un'estensione della garanzia. Non ho mai chiamato al sudetto numero, ma in diversi forum ho letto di un servizio non proprio eccezionale...sarà poi vero
probabilmente non interesserà a tutti, però volevo dirvi che all'apple center sono stati velocissimi: nel giro di una settimana (tenete presente che c'era di mezzo la festa della repubblica) mi hanno fatto avere un iPod nuovo fiammante :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
finalmente ho di nuovo il mio giocattolo preferito tra le mani
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.