View Full Version : Region code anche per lo standard HD-DVD
Redazione di Hardware Upg
26-05-2006, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17500.html
Anche HD-DVD adotterà i Region Code in funzione anti-pirateria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Michelangelo_C
26-05-2006, 14:51
Non ho mai capito cosa centra il region code con l'antipirateria: mi sembra più una limitazione territoriale che anticopia..
antipirateria un benemerito accidente. la segmentazione del mercato su criteri geografici è una mossa banalissima di marketing vecchia come il mondo, volta a differenziare e fare cassa, altro che pirateria
se la smettessero di prendere per i fondelli la gente sarebbe già una buona cosa
Ah certo, se uno riesce a decriptare un supporto e a copiarlo nel caso di differente region-code si ritrova punto e a capo. :rotfl:
ma che antipirateria, come al solito chi compra originale ha + limitazioni di chi copia, pazzesco!
magilvia
26-05-2006, 15:16
antipirateria un benemerito accidente. la segmentazione del mercato su criteri geografici è una mossa banalissima di marketing vecchia come il mondo, volta a differenziare e fare cassa, altro che pirateria
E dire che c'è chi ci crede anche...
Mi aspettavo questa mossa sarebbe stato troppo bello il contrario anche se Microsoft stessa era scesa in campo a dire che HD sarebbe stato meno restrittivo di BR. :asd:
Comunque si tirano la zappa sui piedi: era un piccolo aiuto per combattere contro il BR, ora sarà più dura.
Infatti, l'antipirateria è solo una maschera, sotto sotto c'è marcheting... :stordita:
E dire che c'è chi ci crede anche...
Mi aspettavo questa mossa sarebbe stato troppo bello il contrario anche se Microsoft stessa era scesa in campo a dire che HD sarebbe stato meno restrittivo di BR. :asd:
Comunque si tirano la zappa sui piedi: era un piccolo aiuto per combattere contro il BR, ora sarà più dura.
il lobbying delle major riesce a imporsi anche sui produttori di hardware, sono incredibili. a loro poco importa del br o di hddvd, basta vendere, possibilmente in regime di cartello, a prezzi stellari. e basta.
Alucard83
26-05-2006, 16:29
Se potessi leggere nei pensieri di 'ste persone ci troverei i carciofi marci dentro.
Se davvero il region code è una mossa anti-pirateria, anche i dvd region-free dovrebbero essere illegali.
che cog**ni.
Michelangelo_C
26-05-2006, 16:55
Ma si parla di HD-DVD video o in generale come supporto di archiviazione? No perchè in tal caso sarebbe una boiata stratosferica!
lucasantu
26-05-2006, 19:13
strano che non siano ancora nati commenti come : ah , tutti zitti quelli che davano addosso a br perchè doveva aver region code mentre hd-dvd no . beh ora come ora che avrebbe quest'ultimo di migliore rispetto al br a parte il prezzo leggermente inferiore ?
beh scusate , a me sinceramente me en frega poco del region code , però c'è gente magari anche per lavoro che avrebbe faztto comodo region free.
vogliono proprio veder morto sto hd-dvd ... eheh
Continuo a domandarmi la vera utilità del region code. Diciamoci la verità, quanti in Italia si comprerebbero un film in inglese per il puro gusto di averlo prima?
Forse il problema può essere maggiore in quei paesi dove molti film non vengono doppiati ma semplicemente sottotitolati (o peggio ancora si mette una voce sopra tutte le altre... non so se l'avete mai visto, è orribile!), ma anche qui ho i miei dubbi...
JohnPetrucci
27-05-2006, 17:20
Si continua con ste porcate di region code, che servono solo a limitare chi compra originale.
Tritologol
28-05-2006, 09:27
Il region code ha sua ragione d'essere perchè a volte un titolo esce mesi prima in america, e in america i dvd sono tutti multi-lingua per il meltinpot che ha... quindi così evitano che uno acquisti dal mercato americano piuttosto dal mercato europeo ...
La casa che produce il film guadagna uguale da entrambi i mercati ma le compagnie di distribuzione in questo caso ci vanno a perdere ... (quelle europee naturalmente)
Se un DVD nuovo appena uscito in America si potesse leggere in Italia prima dell'uscita in sala i cinema dalla poca gente che ci va passerebbero alla chiusura diretta.
Va bene il doppiaggio mancherebbe, ma se l'ho già visto in dvd al max me lo noleggierei in italiano all'uscita.
magilvia
29-05-2006, 07:39
Il region code ha sua ragione d'essere perchè a volte un titolo esce mesi prima in america, e in america i dvd sono tutti multi-lingua per il meltinpot che ha... quindi così evitano che uno acquisti dal mercato americano piuttosto dal mercato europeo ...
La casa che produce il film guadagna uguale da entrambi i mercati ma le compagnie di distribuzione in questo caso ci vanno a perdere ... (quelle europee naturalmente)
Questo però succede sempre meno spesso per fortuna!!! Cioè molti film escono in contemporanea in tutto il mondo come è giusto che sia. Non vedo perchè nell'era della globalizzazione noi poveri sfigati di europei dovremmo aspettare i film mesi in più degli americani. Per il solo doppiaggio? Ma dai...
Continuo a domandarmi la vera utilità del region code. Diciamoci la verità, quanti in Italia si comprerebbero un film in inglese per il puro gusto di averlo prima?
i film me li compro su play.com, per due ottimi motivi:
a) costano meno
b) in lingua originale sono migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.