PDA

View Full Version : conroe o amd 64 x2

valerio_s5
26-05-2006, 14:30
ragazzi come c'è scritto nel sito il 23 luglio uscirà in commercio il nuovo procio intel, come lo riportate agl attuali amd 64 x2 socket m2? intel ha finalmente colmato il gap che aveva rispetto all'amd? quando usciranno i nuovi procio a 65 nm dell amd?

appleroof
26-05-2006, 14:34
ragazzi come c'è scritto nel sito il 23 luglio uscirà in commercio il nuovo procio intel, come lo riportate agl attuali amd 64 x2 socket m2? intel ha finalmente colmato il gap che aveva rispetto all'amd? quando usciranno i nuovi procio a 65 nm dell amd?

conroe sulla carta è superiore ad am2,
intel pare aver comalto il gap e
i 65nm dovrebbero uscire inizio 2007

:D ;)

Warlord28
26-05-2006, 14:37
in questo momento amd è con le spalle al muro, può solo abbassare i prezzi dei suoi processori ma secondo me, anche con un pò di ritardo, nel 2007 con i k8l saprà farsi valere ;)

Sayan V
26-05-2006, 17:02
Beh .. spalle al muro :mbe:

attualmente in negozio non vedo nessun conroe o simili ...

io devo assemblare a breve un nuovo PC e la scelta cadrà nuovamente su AMD :O

Warlord28
26-05-2006, 17:08
dicevo il 23 luglio quando esce conroe amd sarà con le spalle al muro perchè dai test che ci sono in giro nn ci sono paragoni tra questi core 2 duo e gli attuali amd(am2) che come uniche novità hanno il supporto alle ddr2 e un minor consumo ma i core 2 duo sono 1 se nn 2 passi avanti considerando che sono costruiti con un processo produttivo a 65nm contro i 90 di amd quindi se nn provvede subito a far uscire qualcosa(k8l) intel è nettamente in vantaggio

Sayan V
26-05-2006, 17:19
Beh io ho imparato che finchè non li vedo sugli scaffali non credo a niente :O

certo che gli AM2 sono già realtà ... :cool:

Warlord28
26-05-2006, 17:26
ti capisco ;)

OverdeatH86
26-05-2006, 22:29
be se amd se nn inventa qalkosa è proprio messa maluccio conroe è nettamente superiore in tutti i test...anke nei giochi (dove amd era leader)...

joshA
26-05-2006, 22:55
bhe ragassi...stare a parlare qui di conrore e x2 non mi pare il caso.si paragonano processi produttivi differenti.
conroe avrà un solo e unico rivale con il quale deve essere confrontato e sarà K8L.
ivi consiglio a valerio o di aspettare i 65nm di amd per un confronto e di conseguenza una scelta adeguata e ponderata tra i 2 colossi nuovi nuovi; o decidersi se prendere o un dual intel o amd X2(tra i quali consiglio l'ultimo citato)...
tutto imho ;)
ciao, josh :)

Skullcrusher
28-05-2006, 10:27
Finchè non esce l'architettura k8l di AMD, sarà intel con il suo conroe a farla da padrone...considerato il fatto che k8l è prevista per inizio-metà 2007, per un po' di tempo AMD si troverà un po' in difficoltà...ma poi penso che si riscatterà :p

Per il momento la cosa migliore da fare, se i conroe sono realmente come hanno detto finora, è prendere un E6600 o giù di lì....poi con k8l il discorso cambierà, ma fino ad allora.... :sofico:

piottocentino
28-05-2006, 10:50
ma fino ad allora.... :sofico:

fino ad allora conroe rulez :D

Skullcrusher
28-05-2006, 10:52

Appunto :angel:

Warlord28
28-05-2006, 11:06

:sofico: :yeah: :yeah:

tony73
28-05-2006, 12:14
Ma i test fatti su conroe sono ufficiali-veritieri ? secondo me il divario è realmente troppo alto IMHO mi sembra strono che Intel tutto ad un tratto ti tira fuori una CPU con queste allucinanti prestazioni,secondo me una volta fuori sti punteggioni saranno un po' ridimensionati.

Cmq sia è indubbio che tra un paio di mesetti Intel sara' avanti a prestazioni (dopo anni che insegue non mi pare sto gran danno),ma io aspetto con assoluta tranquillita' K8L e nel frattempo mi accontentero' di un opteron 170-175 testato :D

OverClocK79®
28-05-2006, 12:15
ilk 23 giugno ne sapremo di piu
quindi inutile parlare ora

con prezzi e pezzi alla mano si farà un discorso piu concreto
certo che a quanto pare
la scelta ricadrà su conroe

BYEZZZZZZZZZ

lucadue
28-05-2006, 12:17
CONROE 4EVER :D :D :D

OverClocK79®
28-05-2006, 12:20
evitiamo certi commenti INUTILI please :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZ

lucadue
28-05-2006, 12:23
ma il mio era un modo x dire che tra amd64x2 e Conroe al momento credo che conroe sia superiore...

kenjcj2000
28-05-2006, 12:39
Over a ragione a dire che bisogna aspettare ma in fondo i test visti oggi non lasciano molta speranza a questo am2 .. amd la fatta da padrona nei giochi da qualche anno se la palla ripasserà a intel non vedo il dramma.... anzi bene x noi consumatori :D che spinge le case con prodotti sempre migliori in cerca di superarsi

NvidiaMen
28-05-2006, 12:41
:sofico: :yeah: :yeah:
Non voglio creare discussioni, ma dopo esser intervenuto in qualche altro thread criticando positivamente il Conroe, mi son documentato in giro e mi son convinto che il Conroe non ha assolutamente un'architettura molto più efficiente dei processori AMD, anzi... Il nuovo processore Intel trae vantaggio unicamente dal quantitativo della propria velocissima cache (perdipiù unificata al contrario di quella degli A64...). Tutti gli applicativi (basati su dati integer) attuali di conseguenza migliorano le proprie performance grazie a questa importante caratteristica.
Ad esempio un A64 con soli 512Kb di cache in più (non unificata naturalmente)può guadagnare fino ad un 8% (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2762&p=6) anche in giochi FPS...
Incognite sono poi le prestazioni con programmi a codice a 64bit (poco diffuso oggi), anche se in sistemi server Intel le workstation basate su piattaforme Woodcrest sono indietro rispetto a sistemi basati su processori Opteron.... e non di poco...
Questo mio intervento non vuole essere miccia per eventuali affezionati Intel, ribadisco che per me Conroe è un ottimo processore, ma non garantisce prestazioni superiori in tutti gli ambiti (in floating point, laddòve la cache serve meno è dietro). Chi volesse fare polemiche a riguardo, non inzozzi questo thread, ma vada a lamentarsi ed a dire la sua a Sharikou uno dei più importanti analisti di sistemi computazionali a 64bit esistenti al mondo, qui (http://sharikou.blogspot.com/2006/04/conroe-performance-claim-being-busted.html)...
;)

.:The Dragon:.
28-05-2006, 14:14
Però raga... quante volte avete comprato proci appena usciti e ve ne siete pentiti? Io personalmente se dovessi per forza comprarmi un pc ORA prenderei ancora un AMD x2 939 collaudatissimo, con mobo stabili e stra-testate... Ricordo gia le fregature prese con i primi amd a 266 che scaldavano come non mai o i proci (scaldapizzette) intel prescott .

L'unica purtroppo a mio avviso è aspettare.. e se davvero si ha premura.. 939 :sisi:

rdv_90
28-05-2006, 15:19
Però raga... quante volte avete comprato proci appena usciti e ve ne siete pentiti? Io personalmente se dovessi per forza comprarmi un pc ORA prenderei ancora un AMD x2 939 collaudatissimo, con mobo stabili e stra-testate... Ricordo gia le fregature prese con i primi amd a 266 che scaldavano come non mai o i proci (scaldapizzette) intel prescott .

L'unica purtroppo a mio avviso è aspettare.. e se davvero sia ha premura.. 939 :sisi:

esatto

LiLL0
28-05-2006, 15:20
Attualmente AMD e' avanti, il 23 luglio vedremo, anche se sulla carta sembra essere in vantaggio Conroe.
Al momento debito traeremo le nostre conclusioni, anche se AMD fosse in vantaggio in alcuni test non dobbiamo ricordare che Intel sta attuando una strategie di prezzi molto aggressiva grazie al processo produttivo a 65nm mentre AMD rimarra' al palo con i 90nm fino a fine anno.

Confrontare il conroe con il K8L ok, ma dire di aspettarlo non ha senso, in quanto c'e' un anno di differenza nella data di uscita fra i due, che per il mondo informatico sono un'enormita'

appleroof
28-05-2006, 15:23
Attualmente AMD e' avanti, il 23 luglio vedremo, anche se sulla carta sembra essere in vantaggio Conroe.
Al momento debito traeremo le nostre conclusioni, anche se AMD fosse in vantaggio in alcuni test non dobbiamo ricordare che Intel sta attuando una strategie di prezzi molto aggressiva grazie al processo produttivo a 65nm mentre AMD rimarra' al palo con i 90nm fino a fine anno.

Confrontare il conroe con il K8L ok, ma dire di aspettarlo non ha senso, in quanto c'e' un anno di differenza nella data di uscita fra i due, che per il mondo informatico sono un'enormita'

Proprio per quello aspetterei...e al limite se dovessi scegliere cmq il conroe avrei recensioni, e sopratutto prove sul campo di molti utenti, mobo più stabili e collaudate, maggior offerta di ddr2 buone...ecc ecc ;)

p.s.: cmq pare che k8l esca prima di un anno, mi pare di aver capito I trimestre 2007...

Max(IT)
28-05-2006, 15:47
mah, non ho mai apprezzato i fanboy, di una fazione o dell' altra, ed i discorsi che leggo in giro pro o contro l' una e l' altra marca mi lasciano indifferente.
Attualmente AMD ha una cup dual core funzionale ed efficiente, anche se piuttosto cara (sopra il 4200+ sono dolori).
Questo è un dato di fatto.
Però è vero che di Conroe si parla un gran bene ed i prmi test preliminari, anche di fonti indipendenti, hanno mostrato risultati lusinghieri. I prezzi decisi inoltre paiono essere molto buoni ed assolutamente competitivi. Per questo, dovendo assemblare un pc OGGI, forse è consigliabile attendere settembre (o fine agosto) e decidere allora.
Di certo la mossa AMD di passare al nuovo socket non stravolgerà la vita degli appassionati, visto che a parte il vantaggio del supporto alle DDR2 (tutto da verificare quanto vantaggioso davvero sia), c' è poco altro e si poteva IMHO restare su 939 fino alla nuova classe di cpu.

ghiggio89
30-05-2006, 13:44
I prezzi decisi inoltre paiono essere molto buoni ed assolutamente competitivi
per sapere più o meno, quanto costeranno all'incirca i nuovi processori?

Max(IT)
30-05-2006, 15:18
per sapere più o meno, quanto costeranno all'incirca i nuovi processori?
adesso sono fuori sa e non ho dietro il link, ma avevo visto i prezzi annunciati proprio di recente. Forse proprio sulle "pagine" di HWUpgrade ...

royal
30-05-2006, 16:50
ma una domanda del genere nn dovrebbe nemmeno esistere :D
guardatevi i vari thread..conroe spacca di brutto.

http://img119.imageshack.us/img119/7442/conroedate7tj.jpg
anche i prezzi sono ottimi.

ghiggio89
30-05-2006, 18:19
ben venga allora conroe...anche perchè abbasserà drasticamente i prezzi dei pentium D...ad agosto computer nuovo!!!