View Full Version : WinXp Pro : impostare permessi risorse condivise
Ciao a tutti.
Purtroppo ho l'esigenza di estendere la portata del mio wireless fino all'appartamento del vicino, per consentirgli di navigare su internet con la mia connessione...ma non vorrei condividere con lui le mie risorse condivise.
Qualcuno conosce il modo per proteggere, magari con password, le condivisioni?
Tnx!!
Basta che nelle propietà delle condivisioni, sotto la voce autorizzazione togli everyone e specifichi gli utenti che ne hanno diritto, naturalmente dopo averli aggiunti al tuo pc con nome e psw esatte !!
very tnx!!! ciaooo
ehm...ho cantato vittoria troppo presto.
non trovo la voce autorizzazioni, da nessuna parte :boh:
http://www.microsoft.com/italy/pmi/sicurezza/sgc/images/sec_winxp_pro_p2p_03.jpg
:muro:
perche io non ce l'ho??? :boh:
devi disabilitare la condivisione semplice da strumenti/opzioni cartella/visualizzazione
tutmosi3
26-05-2006, 15:55
La condivisione della connessione internet è illegale.
Fate attenzione.
Ciao
Leonardo_moro
17-06-2006, 16:58
Basta che nelle propietà delle condivisioni, sotto la voce autorizzazione togli everyone e specifichi gli utenti che ne hanno diritto, naturalmente dopo averli aggiunti al tuo pc con nome e psw esatte !!
Ciao, io ho un problema simile con una rete lan, ho messo sette pc in rete e uno fa server, tutti hanno stesso utente e password, come faccio ad aggiungerli al pc che fa da server per dare il permesso solo a loro?
grazie
Ciao, io ho un problema simile con una rete lan, ho messo sette pc in rete e uno fa server, tutti hanno stesso utente e password, come faccio ad aggiungerli al pc che fa da server per dare il permesso solo a loro?
grazie
Se hanno lo stesso nome utente e password sei già ok, se non hanno accesso ad internete lascia abilitato l'account guest, non è bello ma funziona!
Leonardo_moro
18-06-2006, 20:28
Se hanno lo stesso nome utente e password sei già ok, se non hanno accesso ad internete lascia abilitato l'account guest, non è bello ma funziona!
Ok, ma io vorrei fare accedere solo chi dico alla risorsa condivisa(database), perchè qualche benemerito TDC facente parte di un'altro gruppo di lavoro a cancellato gli archivi..
ANZI chiedo lumi agli esperti, c'è un modo per monitorare o beccare il genio che ha manosso il database?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.