View Full Version : Necessario "aggiornamento" Xp Home->Xp Pro per connettersi alla LAN???
Innanzitutto buongiorno a tutti..
Vi spiego il problema:ad una mia amica l'amministratore di rete ha detto che, come da titolo, era necessario questo "aggiornamento" per connettersi alla rete locale del suo posto di lavoro...Purtroppo non so dirvi molto sulle caratteristiche della rete,so solamente che è una rete cablata e non WiFi.Ad un primo impatto mi è sembrata una semplice speculazione dell'amministratore...ma non vorrei che fosse veramente necessario.
Voi che ne dite?E' veramente necessario l'upgrade del SO? :confused:
Grazie mille a chi mi potrà/vorrà aiutare!
Saluti,
Lux82
Per quello che so io non serve cambiare da home a pro per connettersi alla lan.
Certo che le info che hai fornito sono veramente poche... dunque potrei sbagliare.
ciaooo
probabilmente la nuova rete opera sotto "DOMINIO" e come ben risaputo xp home non + entrare nel dominio xchè questa funzione è' stata disinibita. detta in parole semplici
Assolutamente non serve. Vedo reti tra win98 e xp, figurati se tra xph e xpp non vada.
Maddai!
Guarda bene i tuoi settaggi di rete, l'errore è lì.
Ripeto, xp home non puo accedere ad un dominio Server (che è quello che credo abbia la nuova azienda dato che hanno un amministratore) a meno di non ricorrere a dei piccoli hack di xp home.
cito da microsoft: e possibile ssibile aggiungere sistemi Windows XP Professional (NON XP HOME) a un dominio Windows Server per sfruttare al meglio le potenzialità della vasta gamma di strumenti disponibili per la gestione e la protezione.
Quindi :)
Assolutamente non serve. Vedo reti tra win98 e xp, figurati se tra xph e xpp non vada.
Maddai!
Guarda bene i tuoi settaggi di rete, l'errore è lì.
Ripeto, xp home non puo accedere ad un dominio Server (che è quello che credo abbia la nuova azienda dato che hanno un amministratore) a meno di non ricorrere a dei piccoli hack di xp home.
cito da microsoft: e possibile ssibile aggiungere sistemi Windows XP Professional (NON XP HOME) a un dominio Windows Server per sfruttare al meglio le potenzialità della vasta gamma di strumenti disponibili per la gestione e la protezione.
Quindi :)
Non ho capito se sei d'accordo con me o no? mi sembra di sì
probabilmente la nuova rete opera sotto "DOMINIO" ...
Mi spiegheresti cos'è? :confused:
In ogni caso,ricapitolando...Se la rete è di tipo "dominio" allora è necessario l'upgrade,se no xp home va benissimo,giusto?
Non mettere nessun dominio.
Lascia solo il gruppo di lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.