View Full Version : [JS] Aprire dinamicamente pagine html in una pagina web
ErodeGrigo
26-05-2006, 12:49
Ciao.
La situazione è questa..
Ho una home page con dei link sul bordo superiore.
Vorrei che cliccando su uno dei link si aprisse all'interno della pagina un'altra pagina web.
Per una pagina sola lo so fare usando ad esempio un iframe con campo src statico oppure un opportuno document.write, il problema è che io lo voglio dinamico a seconda del link cliccato.
Come posso farlo in js?
Thanks
lascia stare gli ifame e dai un'occhiata qui: Dynamic Ajax Content (http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex17/ajaxcontent.htm)
'iao
ErodeGrigo
26-05-2006, 14:56
lascia stare gli ifame e dai un'occhiata qui: Dynamic Ajax Content (http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex17/ajaxcontent.htm)
'iao
Grazie...
Sicuramente è quello che fa a caso mio e sarà la mia prossima "evoluzione" di stile di programmazione ma adesso vorrei qualcosa di semplice semplice in js...
Ho un pò di fretta e non ho tempo per studiare la cosa..
Bye.
Guarda che è una puttanata da implementare!!!
Hai semplicemente bisogno dello script che è presente nella pagina index.htm che trovi nel file zip d'esempio linkato sulla pagina della quale ti ho messo l'indirizzo, di un <div> del quale devi specificare l'id che funge da contenitore per le pagine caricate e poi basta che nei link aggiungi all'evento onclick il seguente codice: ajaxpage('documentoDaVisualizzare', 'idDelDivInCuiVisualizzare'); (nell'esempio mettono questo codice: javascript:ajaxpage('ajaxfiles/external.htm', 'rightcolumn'); nella proprietà href dei link, però siccome non è molto bella come soluzione mi sono permesso di fare questa modifichina).
Io non ci ho messo più di 5 minuti per implementare il tutto, non penso che a te serva più tempo di quanto ne ho impiegato io!
ErodeGrigo
26-05-2006, 15:36
Guarda che è una puttanata da implementare!!!
Hai semplicemente bisogno dello script che è presente nella pagina index.htm che trovi nel file zip d'esempio linkato sulla pagina della quale ti ho messo l'indirizzo, di un <div> del quale devi specificare l'id che funge da contenitore per le pagine caricate e poi basta che nei link aggiungi all'evento onclick il seguente codice: ajaxpage('documentoDaVisualizzare', 'idDelDivInCuiVisualizzare'); (nell'esempio mettono questo codice: javascript:ajaxpage('ajaxfiles/external.htm', 'rightcolumn'); nella proprietà href dei link, però siccome non è molto bella come soluzione mi sono permesso di fare questa modifichina).
Io non ci ho messo più di 5 minuti per implementare il tutto, non penso che a te serva più tempo di quanto ne ho impiegato io!
In effetti ho fatto un paio di prove e funge....
Era davvero una p****ta, pensavo fosse + tosto! :p
Thanks.
ErodeGrigo
29-05-2006, 15:08
figurati!
'iao
E se volessi che un link fosse già attivo?
Ho un link home che riporta alla home page, però questo dovrebbe già essere caricato quando apro il sito..
Come faccio?
<body onLoad="ajaxpage('documentoDaVisualizzare', 'idDelDivInCuiVisualizzare');">
'iao
ErodeGrigo
29-05-2006, 16:49
<body onLoad="ajaxpage('documentoDaVisualizzare', 'idDelDivInCuiVisualizzare');">
'iao
Thanks, alla fine c'ero arrivato ma la tua è una soddisfacente conferma.
Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.