View Full Version : consiglio su laptop per montaggi video
Paolosnz
26-05-2006, 11:38
cosa consigliate per un uso prettamente con premiere?
prezzo max 1700 euro
grazie ciaoo
di certo un portatile con un'ottima dotazione di memoria di sistema (non meno di 1gb, meglio se 2) e una buona scheda video. Da quest'ultimo punto di vista, comunque, non credo che l'encoding video richieda schede particolarmente performanti. Credo che una scheda di fascia media possa essere sufficiente.
Se per te la trasportabilità non conta eccessivamente, inoltre, ti consiglierei di badare alla dimensione del monitor. Personalmente opterei per un 17".
Paolosnz
26-05-2006, 11:54
di certo un portatile con un'ottima dotazione di memoria di sistema (non meno di 1gb, meglio se 2) e una buona scheda video. Da quest'ultimo punto di vista, comunque, non credo che l'encoding video richieda schede particolarmente performanti. Credo che una scheda di fascia media possa essere sufficiente.
Se per te la trasportabilità non conta eccessivamente, inoltre, ti consiglierei di badare alla dimensione del monitor. Personalmente opterei per un 17".
ti appoggio in tutto, hai dimenticato la velocità del disco 7200 ;) sul monitor basta un 15.4 in casa sarà collegato ad un monitor 19 esterno
puntavo su un centrino duo che modelli interessanti ci sono in giro?
certo, il disco, dimenticavo un elemento fondamentale!
Potresti addirittura pensare ad un note con due dischi in raid, ce ne sono alcuni in commercio.
Centrino duo? perché no, visto che stanno via via sostituendo tutti gli altri e di conseguenza stanno calando di prezzo.
Per qunato riguarda i modelli specifici non posso aiutarti, sono tali e tante le marche e le configurazioni possibili...
Paolosnz
26-05-2006, 12:08
fosse per me e avessi i sondi prenderei in nuovo samsung con hd solido...
deve essere un gioiellino
ChristinaAemiliana
26-05-2006, 12:08
Spostato in Consigli per gli Acquisti. ;)
Paolosnz
26-05-2006, 12:09
Spostato in Consigli per gli Acquisti. ;)
grazie e scusa
ChristinaAemiliana
26-05-2006, 13:14
grazie e scusa
Di nulla! :)
Paolosnz
26-05-2006, 13:29
aspetto consigli..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.