View Full Version : hard disk esterno: massimo 100 euro
Ciao a tutti!!!
Come da titolo, vorrei acquistare un hd esterno intorno agli 80/100 giga, che mi costi non più di 100 euro (il portafogli piange)
:stordita:
ho dato un occhio in giro, scoprendo l'esistenza di hd firewire...
ora il mio dubbio è box+hd tradizionale? hd usb? hd firewire?
ho trovato in giro, intorno agli 80 euro, un LaCie Mini firewire da 80 gb... è un buon prodotto?
è performante come gli usb??
grazie!!!!
Paolo
Io ho preso un box da una trentina di euro (dotato di ventolina) e un HD normale eide da 160Gb per 70 euro. Quindi consiglierei di fare così.
Alcuni box venduti con già l'HD dentro sono difficilmente apribili... e èpuù comodo, secondo me, avere la possibilità di poter cambiare l'HD.
The Incredible
26-05-2006, 13:29
ma questi box supportano qlc hardisk? la connesione può essere anche sata con il box?
ma questi box supportano qlc hardisk? la connesione può essere anche sata con il box?
ci sono dei box per i sata (ma non credo contemporaneamente sia sata che pata.
Poi ci sono i box per gli eide. A volte hanno contemporaneamente la porta firewire.
ma la velocità e l'efficenza della connessione firewire è superiore rispetto all'usb?
(scusate la domanda sciocca)
:rolleyes:
ma la velocità e l'efficenza della connessione firewire è superiore rispetto all'usb?
(scusate la domanda sciocca)
:rolleyes:
dipende;la firewire assicura costanza di prestazione,cosa che invece l'usb non fa.
nel senso: dato che l'hd lo userei solo per storage dati va bene anche firewire?
soprattutto: per usarte un hd firewire non è necessario installare drivers, come per l'usb?
oppure servono drivers aggiuntivi?
grazie!
qualcuno conosce il "LaCie Hard Drive Porsche", che ho trovato in offerta nella versione da 160 gb?
grazie!
eliogolf
29-05-2006, 09:11
se ti serve un hd 80gb allora puoi prendere un box 3.5'' che costa intorno ai 30€(Ma anche meno) e un hd da 80gb che costa intorno ai 45€,spendendo 75-80€..e ci puoi sempre cambiare l'hd e metterne uno più grande quando ti serve..per usb o firewire,be quelli firewire costano un pò di più(poi dipende da quale firewire,se il 400 o l'800) e a me quelli usb 2.0 mi vanno benissimo
Grazie tante!
mi sa che opterò per il LaCie Porsche da 160 gb, cheho trovato a 90 euro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.