View Full Version : mi dicono che per l'adsl mini di libero occorre un modem con tecnologia adsl2
alfredo77
26-05-2006, 11:38
Qualcuno ha comprato un modem con tecnologia adsl 2+ configurato da libero e sa dirmi il costo?
Grazie per chi mi fornirà spunti utili :D
Gabriyzf
26-05-2006, 12:43
guarda, entro breve farè anch'io il passaggio dalla 4 mb a 30 euro alla mini a 20 € (sto aspettando che nella mia zona la portino da 640 Kb a 2 Mb, a fine settembre), però da quello che ho capito, con la mini dovrebbe essere sufficiente anche un modem adsl1 purchè con attacco di rete (io ho un dlink dsl 300t).
alfredo77
26-05-2006, 13:25
guarda, entro breve farè anch'io il passaggio dalla 4 mb a 30 euro alla mini a 20 € (sto aspettando che nella mia zona la portino da 640 Kb a 2 Mb, a fine settembre), però da quello che ho capito, con la mini dovrebbe essere sufficiente anche un modem adsl1 purchè con attacco di rete (io ho un dlink dsl 300t).
DICONO CI VUOLE UN ATTACCO ETHERNETH IO HOO UN USB E DICONO CHE NON VA BENE.
POI LA MINI COSTA 16.95 SE HAI IN PRESELEZIONE INFOSTRADA.
GRAZIE COMUNQUE
ma dipende dalla tipologia di modem, un modem adsl2 usb va bene
alfredo77
26-05-2006, 19:39
ma dipende dalla tipologia di modem, un modem adsl2 usb va bene
Sapreste dirmi quando costa un modem dal genere? grazie ;)
mhelmerit
26-05-2006, 22:48
DICONO CI VUOLE UN ATTACCO ETHERNETH IO HOO UN USB E DICONO CHE NON VA BENE.
POI LA MINI COSTA 16.95 SE HAI IN PRESELEZIONE INFOSTRADA.
GRAZIE COMUNQUE
E dai che una scheda di rete costa 9 euro (e va molto meglio dell'usb)
mhelmerit
27-05-2006, 07:37
Alfredo ho provato a risponderti privatamente, ma hai la casella piena.
Ad ogni modo si tratta di una scheda interna e l'ho montata su un vecchio Pentium II con 128mb di ram e Win2000. Non ci sono stati problemi di nessun tipo e non sono serviti neppure i drivers presenti nel cd che c'era con la scheda.
generals
27-05-2006, 08:32
Qualcuno ha comprato un modem con tecnologia adsl 2+ configurato da libero e sa dirmi il costo?
Grazie per chi mi fornirà spunti utili :D
Io dalle indicazioni sul sito presumo che staccati da telecom ci voglia un modem adsl2 anche per velocità inferiori agli 8 mega (rraggiungibili appunto con un modem tradizionale) :rolleyes: . Questo perchè si è coperti solo dalla loro rete adsl2 che stanno sviluppando e non da quella adsl tradizionale. Cmq ho letto che molti modem adsl2 non fungono con libero su rete propria adsl2, informati bene prima di acquistarlo.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.