View Full Version : Sui Brogli: La CDL ci nasconde qualcosa?
pomatone
26-05-2006, 12:35
a proposito di golpe, ho scoperto una cosa...non so se qualcuno di voi ne era a conoscenza ma il 12 aprile 2006 è stato firmato un decreto che modifica la legge sul segreto di stato.
decreto (http://anonym.to/?http://gazzette.comune.jesi.an.it/2006/114/4.htm)
Il segreto di Stato copre gli atti del Ministero degli Esteri, della Presidenza del Consiglio e del Ministero degli Interni. Come mai questa fretta di modificare la legge sul segreto di stato proprio tre giorni dopo le elezioni?
leggete poi questo (http://anonym.to/?http://laspinanelfianco.wordpress.com/2006/04/13/brogli/) blog.
Brogli April 13, 2006
A qualche giorno dalle elezioni, è ormai evidente che c'è qualcosa di decisamente strano nei risultati elettorali. In particolare, ci sono serie ragioni di sospettare dei brogli messi in atto dalla Casa delle Libertà per mantenere il potere.
Indymedia ha preparato un interessante grafico che mostra cosa è successo, da un punto di vista numerico e statistico, durante lo spoglio delle schede. Chiunque abbia alle spalle un minimo di preparazione matematica non troverà nessuna difficoltà a cogliere i segni evidenti di una manipolazione intenzionale dei dati.
Trovate il grafico a questa URL:
http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1046017.php
Un membro di no1984 mi ha segnalato un interessante video.
"Si tratta della testimonianza di un programmatore americano, resa ad una commissione parlamentare che racconta di come gli sia stato chiesto di realizzare un software che servisse a falsare il risultato elettorale. A quanto racconta e realizzò un prototipo nel 2000 che venne poi utilizzato nello stato dell' Ohaio nel 2004. Interessante una sua affermazione riguardo alla discrepanza eccessiva fra exit-poll e risultati reali che il testimone considera come una prova che corrobora il sospetto di avvenuti brogli."
Trovate il video a questa URL:
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=3337&ext=_big.wmv
Personalmente credo che ci siano tutti gli estremi necessari per una denuncia penale a carico del governo uscente per frode elettorale o, quanto meno per un esposto alla magistratura. Staremo a vedere se Prodi deciderà di seguire questa strada o se opterà per una linea più morbida nel tentativo di non inasprire ulteriormente i toni del confronto.
Per quanto mi riguarda, dopo 5 anni di governo Berlusconi, dopo le offese che Berlusconi ha dispensato su di noi e dopo il comportamento tenuto da Berlsuconi durante e dopo le elezioni, penso di non avere più niente da dire alla gente che si riconosce nel centrodestra. Ho già visto e sentito abbastanza. Ho già detto quello che avevo da dire nei giorni scorsi su queste pagine.
Da questo momento in poi potrò solo considerare quel 50% circa di italiani che si riconosce in quel modo di fare politica come un pericoloso nemico (non un semplice avversario politico) da cui dovrò difendermi con la massima attenzione. Di conseguenza, non contate su di me quando si parlerà di "conciliazione".
E' troppo tardi per queste cose.
uhm uhm, mettiamoci poi che Pisanu è anch'egli un piduista, che dal giorno dopo le elezioni per destabilizzare il paese mr. B ha iniziato a parlare di brogli al contrario(tecnica di disinformazja stalinista) che rispetto agli exit-polls mancano due milioni di schede bianche e F.I stranamente ha 2 Milioni di voti in più. Vi ricordate poi che il Viminale ha diffuso i dati con un ritardo inspiegabile??!!!! a me la faccenda puzza e pure parecchio
:mbe:
A me la presenza dei P2isti al governo mette paura e molta.
Ma sai, i P2isti ci possono essere al governo, mentre si spala letame su persone DC che vengono fatte passare come agenti KGB (vedi Prodi).
Alla faccia della campagna di disinformazione.
Ma avete visto a Ballaro' l'intervista agli agenti immobiliari e altri pseudo-imprenditori che dicevano... nei nostri locali comunisti non ce ne sono?
Personaggi da brivido che nulla producono.
Un terziario da strapazzo non puo' far andare avanti il paese.
Cioè... no dai... mi rifiuto di pensarlo...
Stanotte avro' gli incubi... :eek:
pomatone
26-05-2006, 13:09
A me la presenza dei P2isti al governo mette paura e molta.
Ma sai, i P2isti ci possono essere al governo, mentre si spala letame su persone DC che vengono fatte passare come agenti KGB (vedi Prodi).
Alla faccia della campagna di disinformazione.
Ma avete visto a Ballaro' l'intervista agli agenti immobiliari e altri pseudo-imprenditori che dicevano... nei nostri locali comunisti non ce ne sono?
Personaggi da brivido che nulla producono.
Un terziario da strapazzo non puo' far andare avanti il paese.
ma no che dici...è tutta brava gente che s'è fatta da sola :)
Personalmente non credo che si possano fare brogli di questa portata senza farsi scoprire .
A ogni seggio il rappresentante di lista prende i risultati dello spoglio e li manda alla sede del suo partito , non è possibile che i totali rilevati ( benchè in maniera artigianale ) e quelli del Ministero dell' Interno abbiano discrepanze elevate senza sollevare sospetti .
Gli exit polls lasciano il tempo che trovano , evidentemente i votanti per il csx erano più convinti e desiderosi e quindi si sono prestati più volentieri a sottoporsi al sondaggio , qualche anno fa successe il contrario ;)
D' altra parte , anche se i dati grezzi sono partiti da un grande vantaggio per l' Unione le proiezioni hanno sempre dato il voto in bilico o addirittura in vantaggio il cdx , evidentemente hanno fatto un buon lavoro per eliminare le distorsioni statistiche dovute al fatto che i primi seggi a chiudere fossero più favorevoli a uno dei contendenti .
Ci sarebbe invece molto da discutere su alcune zone dove qualcuno ha fotografato il voto sulla scheda , ma questi non sono brogli , rientrano piuttosto nel "voto di scambio" .
delete_Daniel_Nero_delete
26-05-2006, 14:00
io ho avuto moltissimi sospetti sul centrodestra non appena cominciò lo show penoso dei ritardi...
sinceramente non so però se hanno fatto brogli.
Intendiamoci, non che siano brave persone, ma semplicemente non li ritengo in grado di farlo.
Sono dei maestri della demagogia, dell'ostruzionismo, ma non li vedo abili.
Sarà perchè in un seggio elettorale, alle elezioni del sindaco di bologna, uno della cdl si ostentava a voler ricontare i voti nonostante fosse PALESE la vittoria in quella sede di cofferati, ad oltranza fino a notte tardissima (fino a che il padre di una ragazza scrutinatrice, che si era messa a piangere dalla stanchezza, non si alzò e gli disse "oh mastro! tu me béla rat i maròn, sat? caragna d'un defizànt, d'un semo di guerra" :D ) ed è finita lì.
Mi puzzano anche a me, ma mi preoccupa la gente e non loro.
26-05-2006, 14:03
Gli exit polls lasciano il tempo che trovano , evidentemente i votanti per il csx erano più convinti e desiderosi e quindi si sono prestati più volentieri a sottoporsi al sondaggio , qualche anno fa successe il contrario ;)
è vero, però ci fu un tizio (informatico immischiato in una truffa elettorale in america) che sosteneva il contrario. Ovvero che quando il risultato differisce dagli exti pool in maniera così evidente, c'è qualcosa che non va.
E' anche vero però, che siamo in italia.
Ma si dai, cerchiamo di non rischiare di finire come i complottisti dell 9/11 :D
sempre penato pure io..
ma mi pare un po' troppo eccessivo e non di difficile realizzazione
Anche io ho sospettato fin da subito che abbiano fatto dei brogli..
già il fatto che silvio ne parlasse prima in modo così ossessivo sembrava volesse mettere le mania vanti .. sospettoso
poi l'introduzione del voto elettronico nelle REGIONI PIU' in bilico e popolose, ma che caso.. hmmmmmmm che puzza di bruciato.
SE ci sono stati taroccamenti
non sono avvenuti nei seggi imho.
o sulle chiavette usb durante il trasporto .. o durante la trasmissione .. o come sono propenso a pensare (pur senza avere nessuna prova purtroppo) quando nel centro di raccolta centrale sono arrivati i dati del voto elettronico (e forse non solo) attraverso qualche click qui e lì ..
Matrixbob
26-05-2006, 15:28
Ricordiamo il famoso proverbio:
"chi dice che puzza è colui che ha scorreggiato" :sofico:
Qualche porcheria potrebbe essere stata fatta ...
radiovoice
26-05-2006, 15:36
io purtroppo non stento a crederlo.
Berlusconi, e su questo direi che siamo tutti d'accordo, sarebbe capacissimo a farlo. Per lui la coscienza è una fardello di cui si è liberato oramai parecchio tempo fa...
Ricordiamo il famoso proverbio:
"chi dice che puzza è colui che ha scorreggiato" :sofico:
Qualche porcheria potrebbe essere stata fatta ...
se fossi prodi istituirei una commissione parlamentare che indaghi sui risultati del voto elettronico, sui computer dove sono stati raccolti i dati, chi era presente etc etc perchè non se ne parla più e questo puzza molto
certo cancellare le tracce su un pc di un'operazione di taroccamento non è difficile, bastano un po di clicks...
tecnologico
26-05-2006, 15:42
RAGAZZI VIA, VIA CI HANNO INTERCETTATO SI SALVI CHI PUO'
Nockmaar
26-05-2006, 16:00
Ho sempre pensato che il cdx stia gridando ai brogli perche' non gli tornano i conti... :rolleyes:
26-05-2006, 17:00
se fossi prodi istituirei una commissione parlamentare che indaghi sui risultati del voto elettronico, sui computer dove sono stati raccolti i dati, chi era presente etc etc perchè non se ne parla più e questo puzza molto
certo cancellare le tracce su un pc di un'operazione di taroccamento non è difficile, bastano un po di clicks...
considerando l'errore che hanno fatto gli americani con questione ben più gravi (chi si ricorda quel famoso pdf in rete?? :D), non mi stupirei se quelli si lasciassero scappare un errore ancora più grossolano!
Guarda la legge lettorale!!! :D :D
considerando l'errore che hanno fatto gli americani con questione ben più gravi (chi si ricorda quel famoso pdf in rete?? :D), non mi stupirei se quelli si lasciassero scappare un errore ancora più grossolano!
Guarda la legge lettorale!!! :D :D
Quale pdf?? :eek:
Lucio Virzì
26-05-2006, 19:18
Quale pdf?? :eek:
Il pdf dei servizi segreti inglesi con informazioni strategiche per la guerra in Iraq e in cui si parlava di armi di distruzione di massa, poi sputtanato quando, nelle proprietà del file è uscito fuori che era la tesi di laurea di uno studente di non so cosa :D
Penso si riferisse a questo.
LuVi
secondo me invece si riferiva al pdf "censurato", se non sbaglio era l'inchiesta su umm non ricordo :stordita: fatto sta che questo pdf è bastato convertirlo in word con un normalissimo programmino e tutta la censura è sparita :rotfl:
Il pdf dei servizi segreti inglesi con informazioni strategiche per la guerra in Iraq e in cui si parlava di armi di distruzione di massa, poi sputtanato quando, nelle proprietà del file è uscito fuori che era la tesi di laurea di uno studente di non so cosa :D
Penso si riferisse a questo.
LuVi
Questa mi mancava proprio! :D
Lucio Virzì
26-05-2006, 23:17
secondo me invece si riferiva al pdf "censurato", se non sbaglio era l'inchiesta su umm non ricordo :stordita: fatto sta che questo pdf è bastato convertirlo in word con un normalissimo programmino e tutta la censura è sparita :rotfl:
Si, è vero! Scusate, era il pdf della relazione degli atti che hanno portato alla morte di Nicola Calipari, con i nomi dei militari coinvolti censurati... ma facilmente leggibili... ;)
LuVi
27-05-2006, 01:44
si, lui.
conteneva degli omissis americani riguardo l'11 settembre.. o l'iraq.. non ricordo bene :)
generals
27-05-2006, 09:45
a proposito di golpe, ho scoperto una cosa...non so se qualcuno di voi ne era a conoscenza ma il 12 aprile 2006 è stato firmato un decreto che modifica la legge sul segreto di stato.
decreto (http://anonym.to/?http://gazzette.comune.jesi.an.it/2006/114/4.htm)
Il segreto di Stato copre gli atti del Ministero degli Esteri, della Presidenza del Consiglio e del Ministero degli Interni. Come mai questa fretta di modificare la legge sul segreto di stato proprio tre giorni dopo le elezioni?
leggete poi questo (http://anonym.to/?http://laspinanelfianco.wordpress.com/2006/04/13/brogli/) blog.
uhm uhm, mettiamoci poi che Pisanu è anch'egli un piduista, che dal giorno dopo le elezioni per destabilizzare il paese mr. B ha iniziato a parlare di brogli al contrario(tecnica di disinformazja stalinista) che rispetto agli exit-polls mancano due milioni di schede bianche e F.I stranamente ha 2 Milioni di voti in più. Vi ricordate poi che il Viminale ha diffuso i dati con un ritardo inspiegabile??!!!! a me la faccenda puzza e pure parecchio
:mbe:
si, ci hanno provato in tutti i modi, ricordo i momenti di tensione quando SB chiese a Pisanu e poi a Ciampi un decreto per ricontare i voti (ricontare....cambiare). Sembra che l'abbiamo scampata, oggi abbiamo le istituzioni in mano e se SB continuerà con l'eversione occorrerà prendere provvedimenti, in particolare i giudici dovrebbero perseguirlo penalmente per le sue dichiarazioni eversive. Vedrete cosa sarà capace di fare quando gli faranno la legge sul conflitto di interessi....... Cmq vigiliamo, vigiliamo, vigiliamo,..... :O
generals
27-05-2006, 09:58
documento molto interessante, dell'università di Palermo sui brogli elettorali (si ma di SB) link (http://web.dtpm.unipa.it/qt&m/Sondaggielettorali.pdf) ;)
...questa destra a sfatato un'altro tabù: siamo l'unico paese al mondo nel quale chi ha fatto i brogli nn è riuscito a vincere...che figura di merd@ :D
Orsù, non fate fantapolitica. Come possono degli ingenui come quelli di dx misurarsi con i grandi intellettuali, almeno a sentir loro, schierati a sx ?. :asd: :asd: :asd:
Te lo ricordi quando avevo detto che, vista la nuova legge elettorale che sembrava fatta apposta per dividersi le poltrone, sarebbero arrivati lì lì sul filo di lana?
Cosa puntualmente accaduta.
Purtroppo ci sono cose evidenti ed altre meno: quella meno evidente di tutte è che siamo in mano ad una classe politica il cui unico scopo è quello di restare attaccati alla poltrona.
Perchè allora non si sarebbero potuti fare i brogli? :(
Scoperchiatore
27-05-2006, 12:21
L'articolo è chiaramente fazioso e di parte, però io mi sono fatto un grafichetto dell'andamento, molto approssimato, e più o meno ricalca la tendenza di quelli mostrati.
Chi ha un minimo di basi di statistica alle spalle sa che eventualità del genere sono molto rare, ma assolutamente plausibili. La statistica fa tutti i suoi calcoli con numero di eventi tendenti all'infinito, cosa irrealizzabile da noi.
Quindi il sospetto dei brogli l'ho avuto anche io, ma so bene che rimarrà solo un sospetto, non sarà mai una certezza, ed inoltre non lo vedo facilmente realizzabile, anche se lo vedo teoricamente possibile.
Oggi comunque vado a scotare, quindi vi garantisco equità, almeno per la mia circoscrizione :D
franklar
27-05-2006, 12:47
Chi ha un minimo di basi di statistica alle spalle sa che eventualità del genere sono molto rare, ma assolutamente plausibili. La statistica fa tutti i suoi calcoli con numero di eventi tendenti all'infinito, cosa irrealizzabile da noi.
E` vero che l'articolo era partigiano, ma i grafici sono senz'altro veri, seguii i dati del Viminale fino alle tre di notte commentandoli qui nell'apposito thread :stordita:, caspita se son veri, quante maledizioni tiravo ad ogni aggiornamento :D
L'unica spiegazione alternativa ai brogli sarebbe che sarebbero arrivati per prima i dati delle regioni più rosse, poi quelli dove i csx avrebbe vinto di pochi punti, poi quelli dove il cdx ha vinto di poco e infine Lombardia e Veneto. Forse così ci entriamo in quei grafici... forse... certo che sarebbe parecchio strano :confused:
Oggi comunque vado a scotare, quindi vi garantisco equità, almeno per la mia circoscrizione :D
Pure io :asd: equità imparzialità egalitè fraternitè come vedo una croce sul simbolo di Forza Italia, messa appena appena storta o in un modo che non mi piace, il voto salta :asd::asd: :Prrr: scherzo scherzo :D
pomatone
27-05-2006, 13:49
Ricordi le mie esternazioni riguardo le convenienze del csx, come per il cdx del resto, a non opporsi più di tanto alla modifica della legge elettorale che ha generato questo pasticcio ?. Ricordi anche la mia ipotesi che si sarebbero ben guardati dal modificarla, i sinistri ndr, pur avendo tuonato contro perchè "mooooolto godevole" ?. Andrà a finire che, alla fin fine, l'unico sincero che vorrebbe realmente modificarla è chi l'ha definita una porcata ed iol partito/movimento che gli stà dietro e che non avrebbe mai votato a favore se non perchè ricattato dall'udc a mezzo devolution ?. Ora trai le conclusioni del caso e scoprirai di non esserti affatto sbagliato.
Ciao
VI ricordo di non andare troppo OT :D please
comunque lo scrutinio non avviene regione per regione. il trend è lineare, i dati non arrivano prima dalle "regioni rosse" e poi dalle altre. :muro:
Fosse stata una linea a sinusoidale poteva anche essere :)
SuperCisco
27-05-2006, 14:19
La statistica fa tutti i suoi calcoli con numero di eventi tendenti all'infinito, cosa irrealizzabile da noi.
Ma cosa stai dicendo??? Secondo te si sta parlando di lanci di monete??? :rolleyes:
Il calcolo delle probabilità non c'entra una fava.
pomatone
27-05-2006, 14:31
Osservazioni e riflessioni sul funzionamento della legge elettorale e sulla sua tendenza nel favorire i broglietti non sono OT, ti invito pertanto a pesare più attentamente i tuoi interventi.
I risultati sono manipolabili in un ben preciso momento, quello della verbalizzazione con successiva trasmissione al viminale ed è in quell'occasione che i furbi possono ladrare qualcosa attribuendo voti a chi non li ha ricevuti e poi, nel caso venga pescato, invocare l'errore di trascrizione dovuto alla fretta. Guarda caso questi fatterelli si verificano con maggior frequenza proprio nelle regioni rosse e ciò a causa dell'ideologizzazione media che spinge i fedeli persino a barare per assicurare vantaggio alla propria fazione.
Ti invito a non fare lo sbruffone con me, le tue osservazioni riguardanti ricordi vicini o lontani di opposizioni, ricatti e porcari sono un OT retorico, come la maggior parte tuoi commenti
Sui brogli inoltre ignori una cosa: non è possibile cambiare i verbali perchè presidente e segretario li consegnano al comune che li mette in una busta e li fa portare alla prefettura senza aprirli. La prefettura poi controlla i verbali confrontando i risultati dei verbali con quelli comunicati subito dopo la fine dello scrutinio. Dunque è impossibile effettuare brogli al livello dei seggi. Non ci sono mai stati al mondo, non solo in Italia. Gli unici brogli documentati sono sempre compiuti e gestiti da chi controlla l'organizzazione elettorale. Da noi può farli solo il ministero dell'interno. E i brogli non avvengono alterando la schede a priori (troppo complicato), ma dichiarando totali falsi a posteriori.
SuperCisco
27-05-2006, 14:49
Guarda caso questi fatterelli si verificano con maggior frequenza proprio nelle regioni rosse e ciò a causa dell'ideologizzazione media che spinge i fedeli persino a barare per assicurare vantaggio alla propria fazione.
Commento infintamente stupido, falso e offensivo. Da far vomitare.
Prima di dare dei "fedeli ideologizatti" alla parte più razionale e informata dell'elettorato italiano guarda in "casa tua"...
Ci trovi dai riti con le ampolle del po' alle "convention" che sembrano i raduni-show delle pseudo chiese "catodiche" americane.
franklar
27-05-2006, 21:07
Guarda caso questi fatterelli si verificano con maggior frequenza proprio nelle regioni rosse e ciò a causa dell'ideologizzazione media che spinge i fedeli persino a barare per assicurare vantaggio alla propria fazione.
Cos'è , ti vuoi unire al club dei complottisti o cosa ? Vorrei esser certo che quel che dici sia supportato, come affermi sempre, da fatti solidi e inconfutabili, altrimenti sono illazioni e pure pesanti.
Lunedì mi tocca lo spoglio delle schede delle comunali, anche se sono elezioni molto diverse dalle politiche per gli interessi particolari che girano, ti farò sapere chi e come tenterà le ladrate.
Intanto so per certo che qui i rappresentanti di lista di UDC e FI prenderanno dalle 50 alle 100€ dai rispettivi partiti; tanti soldi solo per star lì impalati a vigilare sul corretto svolgimento delle operazioni, o sono stati addestrati a premere in modo esasperante sui componenti del seggio per annullare più schede possibile all'avversario, compito che certo, se ben svolto, merita tanta remunerazione ?
Lucio Virzì
27-05-2006, 21:39
Cos'è , ti vuoi unire al club dei complottisti o cosa ? Vorrei esser certo che quel che dici sia supportato, come affermi sempre, da fatti solidi e inconfutabili, altrimenti sono illazioni e pure pesanti.
Lunedì mi tocca lo spoglio delle schede delle comunali, anche se sono elezioni molto diverse dalle politiche per gli interessi particolari che girano, ti farò sapere chi e come tenterà le ladrate.
Intanto so per certo che qui i rappresentanti di lista di UDC e FI prenderanno dalle 50 alle 100€ dai rispettivi partiti; tanti soldi solo per star lì impalati a vigilare sul corretto svolgimento delle operazioni, o sono stati addestrati a premere in modo esasperante sui componenti del seggio per annullare più schede possibile all'avversario, compito che certo, se ben svolto, merita tanta remunerazione ?
Quoto, e sono i più agguerriti, si sono presentati a gruppi di tre per ogni sezione :eek: tutti con il loro bel manualetto azzurro di rappresentante di lista :D
E tipicamente giovani donzelle, pure parecchio bone... chissà... per turbare i presidenti :sofico:
LuVi
franklar
27-05-2006, 22:14
E tipicamente giovani donzelle, pure parecchio bone... chissà... per turbare i presidenti :sofico:
da noi è Presidentessa, e non credo sia il tipo che si farebbe turbare tanto facilmente :) potrebbero turbare me in compenso :D ma avrò già il mio da fare con una interessante compagna scrutatrice... non vedo l'ora di scrutare :oink: :D
lognomo33
27-05-2006, 23:58
er quanto mi riguarda, dopo 5 anni di governo Berlusconi, dopo le offese che Berlusconi ha dispensato su di noi e dopo il comportamento tenuto da Berlsuconi durante e dopo le elezioni, penso di non avere più niente da dire alla gente che si riconosce nel centrodestra. Ho già visto e sentito abbastanza. Ho già detto quello che avevo da dire nei giorni scorsi su queste pagine.
Da questo momento in poi potrò solo considerare quel 50% circa di italiani che si riconosce in quel modo di fare politica come un pericoloso nemico (non un semplice avversario politico) da cui dovrò difendermi con la massima attenzione. Di conseguenza, non contate su di me quando si parlerà di "conciliazione".
E' troppo tardi per queste cose.
Quoto,loro stanno facendo di tutto per cercare una specie di guerra civile.Ok.Io sono qui ad aspettarli.
jumpermax
28-05-2006, 02:39
è già stato ampiamente discusso questo punto il voto elettronico in italia NON ESISTE nè è mai stato fatto. Era solo uno scrutinio elettronico privo di qualsiasi valore legale. Anche i dati del viminale sono privi di valore, secondo voi che stavano ad aspettare i risultati delle corti altrimenti? Il viminale non può fare brogli perchè non mette mano sui verbali che vengono vagliati invece dai giudici, raccolgono semplicemente i dati. Trovate qualcosa di meglio, va...
SuperCisco
28-05-2006, 11:59
Ti raccomando un emetico, il quale ti aiuterà, senz'altro, a superare una delle tante crisi di vomito, molte silenti che neppure noti, che devono certamente attanagliarti. :D :D :D :D
P.S. Se credi di "toccarmi" invocando atteggiamenti che io considero folcloristico/ridicoli soltanto perchè voto lega per ragioni ben chiare a chiunque non sia superficiale come mostri di essere tu con la tua risposta ti sei sbagliato e di molto. Le mie scelte non tengono conto di certi fenomeni da baraccone ma vanno a basarsi su proposte che la mia esperienza e cultura giudicano favorevoli al funzionamento delle istituzioni democratiche. So bene che non sei in grado di comprendere, ti mancano molti dati ed informazioni ma sopratutto la voglia, per certe persone anche la capacità, di capire, se invece di credere ciecamente ad altri ti informerai di tuo e studierai la storia ragionandoci senza accettare conclusioni preconfezionate forse, un giorno arriverai a capire ed allora si che ti verranno conati di vomito che nessun farmaco riuscirà a reprimere.
E' incredibile come riesci a parlare tanto senza dire nulla, nemmeno un mezzo argomento accennato per sbaglio...
Ah, già, ma tanto non capirei, sarebbe inutile. :rolleyes:
Meno male che c'è sempre chi ci illumina (e ci toglie anche la fatica di pensare con le nostre povere testoline incapaci...). GRAZIE!!! :fagiano:
:rolleyes:
Proteus c'è già un post o un thread dove te spieghi perchè voti la Lega?
perchè sarei curioso...lo dico senza ironia..perhc è anche un mio parente vota Lega ma vive in meridione...che azz vota LEga a fare??? :confused: :mbe:
Commento infintamente stupido, falso e offensivo. Da far vomitare.
Toni infinitamente non adatti ad una discussione civile.
Ammonito.
Ti invito a non fare lo sbruffone con me, le tue osservazioni riguardanti ricordi vicini o lontani di opposizioni, ricatti e porcari sono un OT retorico, come la maggior parte tuoi commenti
Sbruffone sarai tu con la tua spocchia di dar per scontate le tue "idee", sempre siano da considerarsi tali
Le polemiche personali terminano qui, ok?
pomatone
28-05-2006, 14:19
prio ok ;)
cmq ribadisco che in sede di voto i brogli sono praticamente impossibili a meno di seggi in cui presidente, scrutatori e segretari siano conniventi e dove non ci siano rappresentanti di lista.
nothinghr
28-05-2006, 14:23
Ti raccomando un emetico, il quale ti aiuterà, senz'altro, a superare una delle tante crisi di vomito, molte silenti che neppure noti, che devono certamente attanagliarti. :D :D :D :D
P.S. Se credi di "toccarmi" invocando atteggiamenti che io considero folcloristico/ridicoli soltanto perchè voto lega per ragioni ben chiare a chiunque non sia superficiale come mostri di essere tu con la tua risposta ti sei sbagliato e di molto. Le mie scelte non tengono conto di certi fenomeni da baraccone ma vanno a basarsi su proposte che la mia esperienza e cultura giudicano favorevoli al funzionamento delle istituzioni democratiche. So bene che non sei in grado di comprendere, ti mancano molti dati ed informazioni ma sopratutto la voglia, per certe persone anche la capacità, di capire, se invece di credere ciecamente ad altri ti informerai di tuo e studierai la storia ragionandoci senza accettare conclusioni preconfezionate forse, un giorno arriverai a capire ed allora si che ti verranno conati di vomito che nessun farmaco riuscirà a reprimere.
Già perchè voti lega perdi ogni credibilità, un partito indegno di questo paese, come di qualsiasi paese che si possa definire civile
SuperCisco
29-05-2006, 08:38
Toni infinitamente non adatti ad una discussione civile.
Ammonito.
Qualsiasi sia il prezzo non mi lascio offendere.
La mia risposta era giusta e doverosa e la rifarei per filo e per segno. Sospendimi pure.
Qualsiasi sia il prezzo non mi lascio offendere.
Il giorno che capirete che rispondere argomentando ad un post che si ritiene "errato" e' infinitamente piu' efficace che scadere nella polemica non sara' mai troppo tardi.
Aggiungo che prendersi un po' meno sul serio e prendere il forum per quello che e' (un forum, appunto) non farebbe male.
La mia risposta era giusta e doverosa e la rifarei per filo e per segno. Sospendimi pure.
E che vuoi che ti dica?
2 gg.
Già perchè voti lega perdi ogni credibilità, un partito indegno di questo paese, come di qualsiasi paese che si possa definire civile
Criticare le idee e non l'interlocutore non e' un'opzione.
Ammonito.
Meglio perdere una credibilità nei tuoi confronti ed in quelli del tuo calibro che dovermi vergognare innanzi allo specchio come dovrebbero i molti che si arrogano di concedere ad altri patenti di legittimità e degnità in questo paese senza alcun titolo per farlo tranne quello di un'arroganza senza limiti ed una presumzione altrettanto estesa.
Proteus, le polemiche si segnalano.
Non si rinfocolano.
franklar
29-05-2006, 23:53
No. credo si tratti di fenomeni marginali che non sono decisivi ma esistono e non è ne saggio ne opportuno negarli. Rileggiti bene il mio post, esiste una falla di sicurezza che è costituita dalla trascrizione sui verbali, in occasione della quale è possibile cambiare l'attribuzione di voti senza per questo venir accusati di broglio in quanto si può invocare l'errore dovuto alla "fretta". Il fatto che questi fenomeni, pur marginali, si verifichio proprio nelle aree più ideologizzate, vedi regioni rosse, è un sintomo da non sottovalutare.
E io ti rispondo con cognizione di causa che non avevo l'altro giorno, avendo appena finito le operazioni di spoglio, aiutato il presidente di seggio nella compilazione dei verbali etc. Quello che dici tu è, con rispetto parlando, completamente falso.
Falso perchè può succedere che alla fine dei conti non torni un voto in più o in meno sul totale, allora ci si sbatte per trovare l'errore e se lo si trova bene, altrimenti il totale sarà sbagliato per 1 voto, e qui si ricorre all'errore per fretta. Cosa vuoi alterare a livello di seggio un'elezione, ma scherzi ? Qual è quel presidente che si mette a cambiare 50 voti senza temere la galera ? :confused: MEttiamo che ci sia qualche connivenza in alto: intanto i rappresentanti di lista hanno preso nota dei voti durante lo spoglio, e i partiti al massimo ammetteranno un errore di uno due voti sul totale, se durante il riconteggio finale e la compilazione del verbale qualcosa viene intenzionalmente stravolto, i partiti secondo te non se ne accorgono e non scatenano il finimondo ? Specie alle comunali dove le decine di voti possono fare la differenza... :confused:
LittleLux
30-05-2006, 00:18
A proposito di brogli, stavolta, e mi riferisco alle amministrative, noto che le proiezioni nexus non mostrano le mostruose (e per me un po' sospette) oscillazioni, sino ad arrivare ad un quasi ribaltamento della situazione iniziale, mostrate durante le ultime politiche. Sarà che non c'è più Pisanu al Viminale? :sofico:
pomatone
30-05-2006, 02:02
A proposito di brogli, stavolta, e mi riferisco alle amministrative, noto che le proiezioni nexus non mostrano le mostruose (e per me un po' sospette) oscillazioni, sino ad arrivare ad un quasi ribaltamento della situazione iniziale, mostrate durante le ultime politiche. Sarà che non c'è più Pisanu al Viminale? :sofico:
:cool:
franklar
30-05-2006, 16:59
Se lo farai con attenzione e cognizione di causa scoprirai che sei tu a dichiarare, affermare che una procedura non ha punti deboli o falle è semplicemente una colossale sciocchezza in quanto tutti i procedimenti hanno falle e punti deboli, cose inesatte.
Mettila come vuoi, ma questa tua frase è, diciamo, non corretta
esiste una falla di sicurezza che è costituita dalla trascrizione sui verbali, in occasione della quale è possibile cambiare l'attribuzione di voti senza per questo venir accusati di broglio in quanto si può invocare l'errore dovuto alla "fretta"
se per ipotesi nella trascrizione del verbale, per errore o per dolo, avessi tolto 2 voti a FI per darli ai DS, qualcuno l'avrebbe certamente notato. 10 voti spostati avrebbero fatto scattare l'allarme. Con 50 voti, ovvero una cifra già abbastanza interessante a livello comunale per spostare leggermente gli equilibri, non ci sarebbe scusa che tenga.
Se fosse così facile come dici tu, allora non capisco perchè ci siano così tanti candidati disposti a pagare gli elettori 50€ per ogni voto ( con prova fotografica da cellulare ); a napoli ieri ne sono stati arrestati cinque, e ci metto la mano sul fuoco che di queste porcate ne sono successe a volontà anche dalle mie parti :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.