View Full Version : Collegarsi a una stampante con cavo seriale e configurarla
pagliaccio
26-05-2006, 12:31
Ho problemi a collegarmi tramite hyperterminal ha una stampante per mezzo di una porta seriale chi mi sa dire i giusti paremetri per la corretta configurazione?
fedek9001
26-05-2006, 13:57
Ho problemi a collegarmi tramite hyperterminal ha una stampante per mezzo di una porta seriale chi mi sa dire i giusti paremetri per la corretta configurazione?
perchè hyperterminal ?
la normale COM1 non è sufficiente ?
non sarà il cavo che non va bene ?
pagliaccio
26-05-2006, 14:21
La stampante è una hp laserjet III stampando il menu di configurazione hp visto che non ha un indirizzo ip assegnato ( quindi niente telnet),io devo metterla in rete tramite menù stampante non posso settarla non c'è il menù per inserire l'indirizzo ip mi era venuto in mente hyper terminal avete altre idee per poterla configurare?
fedek9001
26-05-2006, 14:28
puoi provare con il dhcp ( se hai un router che fa da server dhcp ). In seriale comunque non si entra nella stampante.
pagliaccio
26-05-2006, 14:40
Se la stampante ha il dhcp disabilitato come faccio?
Quindi non posso farci nulla possibile ho la stamate non ha indirizzo non il dhcp abilitato altrimenti avrebbe preso un indirizzo la butto ho c'è una soluzione ?
Da quanto ho capito (se non mi sbaglio) non potendo settare le configurazioni del protocollo IP dai menu' stampante ,probabilmente non dovresti avere la scheda di rete montata.Credo comunque che installarla via seriale sia possibile:basta abilitare la porta della stampante dai menu' e attaccarla al pc con il cavo seriale adatto.Al riavvio del computer dovrebbe essere rilevata via P&P.Nel peggiore dei casi puoi installarla manualmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.