View Full Version : Amd AM2 o K8L
Ciao a tutti,
dovrei cambiare tutto il pc ma non so se comprare ora un processore e scheda madre con supporto al socket AM2 oppure se aspettare il successivo K8L. Infatti non mi è chiaro se i successivi processori Amd saranno su socket AM2 o se questo cambierà. Nel caso ciò accada ha senso comprare una tecnologia destinata a diventare obsoleta in 6 mesi?
Grazie
Ale
Ciao a tutti,
dovrei cambiare tutto il pc ma non so se comprare ora un processore e scheda madre con supporto al socket AM2 oppure se aspettare il successivo K8L. Infatti non mi è chiaro se i successivi processori Amd saranno su socket AM2 o se questo cambierà. Nel caso ciò accada ha senso comprare una tecnologia destinata a diventare obsoleta in 6 mesi?
Grazie
Ale
teoricamente( e io ne sono convinto) am2 sarà mantenuto anche con i prossimi proci.
appleroof
26-05-2006, 11:38
teoricamente( e io ne sono convinto) am2 sarà mantenuto anche con i prossimi proci.
anch'io lo credo, sarebbe un grosso autogol di amd in termini di "immagine" nei confronti degli utenti se non fosse così...
sarà lo stesso socket al 100%. ;)
Utilizzera' lo stesso socket, (ma la MB? :confused: sara' compatibile, un po' come conroe e le MB 775 attuali)
Utilizzera' lo stesso socket, (ma la MB? :confused: sara' compatibile, un po' come conroe e le MB 775 attuali)
io credo di no,ma nn è mai detto... ;)
Warlord28
26-05-2006, 13:29
tra am2 e k8l senza nessun dubbio sarà meglio k8l perchè sarà la risposta ai nuovi core 2 duo di intel ma c'è da dire che questi escono a luglio e da quanto si vede in giro sono fenomenali ma del k8l nn si sa niente, solo che uscirà verso metà del 2007 salvo sorprese
tra am2 e k8l senza nessun dubbio sarà meglio k8l perchè sarà la risposta ai nuovi core 2 duo di intel ma c'è da dire che questi escono a luglio e da quanto si vede in giro sono fenomenali ma del k8l nn si sa niente, solo che uscirà verso metà del 2007 salvo sorprese
infatti!
possiamo solo incrociare le dita! ;)
questo è troppo presto per saperlo.
APcom A.T.C.
26-05-2006, 14:19
K8l senza ogni dubbio.
Dumah Brazorf
26-05-2006, 14:28
Al momento secondo me non ci sono motivi per scegliere un AM2 se già disponi di una piattaforma 939.
Che configurazione vorresti pensionare?
Ciao.
Grazie per le risposte, sono d'accordo che il K8L sia di sicuro migliore rispetto ai processori attuali, la mia domanda verteva sulla compatibilità tra quelli attuali e quelli che verranno.
Secondo voi è meglio cambiare pc a ottobre-novembre fermo restando la compatibilità futura oppure aspettare ufficialmente i nuovi K8L?
nullsoft
26-05-2006, 14:29
parliamo di golf contro lamborghini
Warlord28
26-05-2006, 14:31
beh guarda ho aperto una discussione proprio su questo argomento ma io ormai sono deciso a prendere conroe perchè il mio pc ha ormai 4 anni ed è un vecchio p4 1.8ghz che ho l'impressione che prima che comprerò il nuovo pc, mi lascerà per sempre quindi io me ne sto fregando di k8l e prendo conroe che già va più che bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.