vinsitor
26-05-2006, 11:24
Buon giorno a tutti ,
devo configurarmi un computer come alternativa ad un portatile Toshiba satellite 100-159,costo 1500 euri.
Devo farci 3500 rendering per la mia tesi, meno tempo ci mette a singolo frame e meglio è, meno spendo e meglio è. Ora il mio dubbio è questo:
Dopo laureato a casa non ci starò mai o quasi e il computer fisso non lo userò a parte rare occasioni.
La differenza tra un portatile con un T2500 e un fisso è di circa 500-600 euro e non è poco, solo che a luglio esce Conroe e sono combattutissimo,
Mi conviene farmi un fisso spendendo il meno possibile e poi dopo la tesi venderlo e aspettare settembre e comprare un nuovo portatile con Conroe?
(un portatile ce l'ho già è il famoso Acer 1501 con a64 3000+)
Ho letto molto e una configurazione di un fisso a poco prezzo è questa:
vorrei overclokkarlo un po quindi i componenti dovrebbero essere overclokkabili stabilmente
Pentium d 805 140 Euri
Scheda madre (non so quale) senza SLI che supporti l'overclock e il Raid 100 euro circa?
2gb ram Twinmos 160 Euri
Scheda video Nvidia 7600 (si può moddare in quadro) 150 Euri
3 hd da 80 giga 2 in raid e uno di sivurezza 160 euri
Mast. DVD 50 euri
Cabinet (no tamarrate) e ventole cavetteria 80 euri
840 Euri
Posso variare qualcosa?
Consigli Consigli Consigli Grazie mille!!
devo configurarmi un computer come alternativa ad un portatile Toshiba satellite 100-159,costo 1500 euri.
Devo farci 3500 rendering per la mia tesi, meno tempo ci mette a singolo frame e meglio è, meno spendo e meglio è. Ora il mio dubbio è questo:
Dopo laureato a casa non ci starò mai o quasi e il computer fisso non lo userò a parte rare occasioni.
La differenza tra un portatile con un T2500 e un fisso è di circa 500-600 euro e non è poco, solo che a luglio esce Conroe e sono combattutissimo,
Mi conviene farmi un fisso spendendo il meno possibile e poi dopo la tesi venderlo e aspettare settembre e comprare un nuovo portatile con Conroe?
(un portatile ce l'ho già è il famoso Acer 1501 con a64 3000+)
Ho letto molto e una configurazione di un fisso a poco prezzo è questa:
vorrei overclokkarlo un po quindi i componenti dovrebbero essere overclokkabili stabilmente
Pentium d 805 140 Euri
Scheda madre (non so quale) senza SLI che supporti l'overclock e il Raid 100 euro circa?
2gb ram Twinmos 160 Euri
Scheda video Nvidia 7600 (si può moddare in quadro) 150 Euri
3 hd da 80 giga 2 in raid e uno di sivurezza 160 euri
Mast. DVD 50 euri
Cabinet (no tamarrate) e ventole cavetteria 80 euri
840 Euri
Posso variare qualcosa?
Consigli Consigli Consigli Grazie mille!!