View Full Version : GeForce 5900 probabilmente fusa
salve...
voi non mi conoscete ma io conosco voi da molto tempo ... è diverso tempo che frequente il forum senza avere un account (e quindi senza postare) leggendo e trovando sempre la risposta al mio problema... quindi solo per questo vi devo ringraziare...
da qualke giorno mi è sorto un problema e vorrei sapere da voi come la pensate....
credo che i link qui sotto valgono piu di 100 parole ...
http://img210.imageshack.us/img210/6287/0605261oh.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/2781/06052613ep.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/6123/06052626sg.jpg
allora: non mi accade sempre.... tipo al 50% delle volte...
penso sia la skeda grafica ....
info tecniche:
sk madre asus k8n (bios aggiornato)
sk video asus V9950GE (fx 5900 liscia) (driver aggiornati)
cpu amd athlon 64 2800
è ancora in garanzia la skeda video ... ma cosa accade se la porto? cioè la sk non è piu in produzione ... che fanno?
ugruhell
26-05-2006, 11:27
e la memoria video che e andata prova a fartila cambiare se e in garanzia te la devono cambiare per forza.
ho eseguito 3dmark 06 un po di volte e durante i test non ho mai visto artifici...
esiste un test che controlla la memoria della sk video cluster a cluster?
(tipo quelli che controllano la ram del pc...)
grazie
athlon xp 2400
26-05-2006, 19:43
mandala in garanzia ti danno quasi certamente una 6600gt in cambio
ok grazie...
la mia paura è che danno una controllata veloce e mi dicono che va tutto a posto e me la ridanno indietro para para....
cioè da quello che ho capito solo alcuni cluster memoria della sk video sono partiti: posso passare delle ore senza avere problemi e magari dopo capita che ogni 2 minuti mi si impalla per una mezzoretta....
non so se conoscete il negozio syspack.... con l'assistenza sono un po sbrigativi...
grazie
non esistono proprio test che danno la certezza della presenza di cluster rotti nella memoria della skeda video??
il mio problema è che tipo oggi non ho mai avuto problemi ... ieri molto spesso...
grazie per le info e per la rottura di ********.....
athlon xp 2400
28-05-2006, 15:19
nn credo...comq mandala in garanzia e scrivi una nota che la testino bene,il mal funzionamento prima o poi gli capitera'....comq gia' che la mandi in rma credo che te la sostituiscano senza problemi :D
walterfata
28-05-2006, 16:20
Ciao (Xan) io forse ti posso essere di aiuto anche perchè sono per il momento un possessore di una Creative 5900 ULTRA 256MB.anche a me tempo fa la mia scheda video dava all'incirca i sintomi della tua,ed è un sintomo che la scheda video sta per partire,premetto che la garanzia della scheda è di 2 anni,per fartela sostituire devi andare nel sito della marca della tua scheda e postargli il tuo problema dopodichè gliela invii.Premetto che io l'ho dovuta mandare in islanda alla sede della creative(produttore della mia scheda grafica) e tempo 1-2 settimane me la inviarono nuova,senza dover pagare il trasporto,l'unica cosa è che devi avere lo scontrino fiscale.
ciao non so se ti sono stato di aiuto
grazie veramente...
lo scontrino ce l'ho...
pensavo di riportarla al negozio dove l'ho comprata.. no?
la skeda video è una asus geforce 5900 ge e l'ho comprata da syspack (uno dei negozi di roma piu conosciuti)
mi consigliate di contattare direttamente asus o il negozio dove l'ho presa?
PS la garanzia mi scade a agosto.. non è che temporeggiano fino a che mi scade?
scusate .. non è un flame ma ho bisogno del vostro parere:
il negozio ha detto che mi cambia la mia 5900 a 128mb con una 9600pro a 256mb
ci sto perdendo?? se si di quanto?
fatti dare una x1600PRO AGP o una 6600GT AGP ;)
bYeZ!
ma scusa tu fanno scegliere pure la scheda sostitutiva???
maxxpower
08-06-2006, 19:31
;) io avuto un prob. simile con la mia vecchia 5700le....appena iniziavo a giocare mi faceva ricghe strane dappetutto e a volte anche all'avvio...ho cambiato alimentatore ed ha andata perfettamente...però non so se andrà bene anche per te...
non è che mi fanno scegliere ma dato che non hanno un altra 5900 o una 9800 stiamo trovando un compromesso......
conan_75
09-06-2006, 12:41
scusate .. non è un flame ma ho bisogno del vostro parere:
il negozio ha detto che mi cambia la mia 5900 a 128mb con una 9600pro a 256mb
ci sto perdendo?? se si di quanto?
Ci stai perdendo parecchio; la 256Mb poi non mi ricordo se era una Pro-lite con ram più lente o addirittura una 64bit...quei 256Mb in quella fascia mi puzzano :rolleyes:
Informati bene e in ogni caso prendi qualcosa di almeno equivalente: una X1600, una X800 128bit, una 6600 liscia etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.