PDA

View Full Version : Errore di ridondanza ciclico

ZZR1100
26-05-2006, 10:15
Ma che vuol dire???
Sto cercando di copiare un file video da un dvd da 300mb.
Dopo un po' dall'avvio della copia sull'hd, mi appare l'erorre RIDONDANZA CICLICA e si interrompe!
Il dvd l'ho masterizzato ieri a 2x, quindi dubito sia un problema di velocità della masterizzazione.... oppure del file corrotto... insomma, questo errore a volte mi è capitato anche mentre copiavo file da 700mb tra due computer collegati tramite WiFi... quindi senza cd/dvd di mezzo...
Ma cosa significa questo malefico messaggio "ERRORE DI RIDONDANZA CICLICO" !?!??!?! :mc:

ziozetti
26-05-2006, 10:37
Ma che vuol dire???
Sto cercando di copiare un file video da un dvd da 300mb.
Dopo un po' dall'avvio della copia sull'hd, mi appare l'erorre RIDONDANZA CICLICA e si interrompe!
Il dvd l'ho masterizzato ieri a 2x, quindi dubito sia un problema di velocità della masterizzazione.... oppure del file corrotto... insomma, questo errore a volte mi è capitato anche mentre copiavo file da 700mb tra due computer collegati tramite WiFi... quindi senza cd/dvd di mezzo...
Ma cosa significa questo malefico messaggio "ERRORE DI RIDONDANZA CICLICO" !?!??!?! :mc:
Di norma succede quando il cd/dvd è protetto o rovinato... hai provato con un altro lettore?

ZZR1100
26-05-2006, 10:50
Di norma succede quando il cd/dvd è protetto o rovinato... hai provato con un altro lettore?
no purtroppo ne ho uno solo di lettore... cmq la cosa che mi lascia perplesso è che questo errore me lo ha fatto anche copiando un video creato da me su di un altro computer, però tramite rete WIFI... dove il lettore non centra nulla visto che il lettore quella volta non veniva usato...
ma insomma questa ridondanza, cos'è??? :mc:

matteo1
26-05-2006, 11:21
ma insomma questa ridondanza, cos'è??? :mc:
è un errore di lettura o voluto(protezione) o dovurto a presenza di graffi-supporti scadenti.