View Full Version : Buon programma scrittura grafica
Ciao ragazzi...possibile che photoshop non riesce a creare un minimo di effetti grafici sulle parti scritte,fanno veramente pensa...aspete consigliarmi un programma che ha la possibilità di inserier scite un pochetto più elaborate,con contorni,ombre,sfumature e effetti vari?Grazie
Ps:visto che ci sono vi faccio pure quest'altra domanda,esiste un programmino che automaticamente mi ridimensiona un cartella di foto tutte ad una determinata dimensione e risoluzione che imposto precedentemente?
Mi rendo conto che gho detto una cavolata per photoshop...mi mancava una parte che non era visibile...si può fare un miliardo di effetti...allora rimane li dubbio sul programma per ridimensionare automaticamente un gruppo di immagini. :D :D :D
ehm...se ne parla proprio in questa pagina :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205313
comunque con photoshop (puoi creare qualsiasi tipo di effetto per il testo...QUALSIASI! ;) ) crei un'azione che ridimensiona una sola immagine e poi usi il comando batch (file/automatizza/batch) applicando quell'azione ad una serie di immagini. ciao ;)
ok grazie...si infatti stavo vedendo i vari effetti...ma per selezionare la scritta con la riga tratteggiata che gli scorre intorno,come faccio?
ctrl+ tasto sx sulla paletta del livello di testo ;)
Cavolo ho cancellato da azioni un text effect...come faccio a recuperarlo...non lo trovo più...ma posso scaricare anche nuovi effetti?Grazie... :cry:
se lo hai cancellato senza aver salvato il set di azioni che lo conteneva no.
ce ne sono una miriade in rete, anche come stili di livello.
vedi ad esempio su www.psdrevolution.it
buona ricerca ;)
ok cerco subito...purtroppo non lo avevo salvato...peccato...spero di ritrovarlo...Grazie mille!!!!
la actions water reflection non riesco a trovarla da nessuna parte...qualcuno di voi la può estrarre dal suo o non è possibile?
Ps:poi ho scaricato un sacco di file asl,una volta installati come faccio ad usarli,cioè da dove li seleziono...è complicatino il programma..eheheh
vai nel menù degli stili: premi la freccetta in alto a destra, carica stili.
water reflection sta nelle azioni predefinite. vai nel munù azioni, freccetta in alto a destra, "ripristina azioni". salva le altre prima di farlo se ne hai necessità, altrimenti verranno eliminate! ;)
si ma l'avevo elliminata..te lo ricordi...l'ho fatto come dici tu ma infatti mi dice che non è possibile...quindi devo ritrovare il modo per reinserire questa azione...
ma se l'hai solo eliminata senza sovrascrivere il file che contiene le azioni predefinite non dovresti avere problemi...
comunque dammi la tua mail che ti spedisco il file ;)
Ok ti ho mandato un email in pm...
Visto che ci sono volevo chiederti una cosa...stavo facendo la scritta del forum e mi serve lavorare su sfono trasparente...gif supporta quella funzione ma ha solo 256 colori...png anche la supporta...ero contento infatti per aver trovato,la testavo e andava alla grade(con firefox) finche non l'ho aperto con IE e mi legge lo sfondo bianco...e non trasparente...perchè?
puoi vedere quì: www.mondosport.netsons.org
e puoi vedere la differenza fra firefox e IE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213586
...se ne parla in questa pagina!!!! :rolleyes:
;)
Azz...bel problemone da quello che ho capito...cavolo...devo rivoluzionare tutto!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma quale sarebbe l'immagine sul sito???
MONDOSPORT
il titolo del sito...
se hai firefox guardalo con quello...è notevole la differenza...che schifo IE...
Ps:Grazie ancora per l'email!!! :D :D :D
eh si! molta differenza! altrimenti fanne una con 256 colori così la gif non ti da prblemi ed è visibile con qualsiasi browser...anche perchè secondo me la scritta che hai fatto è un po' "pesantuccia" per il titolo del sito. io rimarrei sui colori che hai già usato lasciando il bagliore e diminuendo lo smusso. comunque è solo un parere personale ;)
e si è abbastaza pesantuccia...ma una volta caricata mi dà soddisfazione..eh eheh,il problema della gif è sopratutto nella sfumatura...diventa inguardabile..adesso provo come mi hai suggerito...grazie!
forse ti possono interessare questi effetti sul testo:
http://www.graphiczoneonline.it/tutorials/tutorials/effetti_sul_testo/effettisultesto.html
http://www.good-tutorials.com/tutorials/photoshop/text-effects
;)
Certo che possono servirmi...Ottimo...grazie mille!!! :D :D :D
di niente! ;)
se modifichi la scritta fammela vedere!!! :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.