PDA

View Full Version : Scheda Grafica "VIVO"

Posca
26-05-2006, 10:02
Salve a tutti!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio:
sono intenzionato a comperare una scheda grafica che mi permetta di acquisisre filmati da VCR, TV, e quant'altro tramite cavi opportuni (Rca o S-Video). Non gioco molto spesso... due/tre volte al mese... non di più.

La scheda in questione dovrebbe essere AGP (anche perchè mi pare di aver capito che qualitativamente è migliore rispetto alle PCI-E) anche se i costi lievitano inesorabilmente... :muro:

Ho già visto che la Mobo possiede uno slot AGP... quindi non avrei avere problemi... :rolleyes:
Monterei il tutto su un Pentium 4, CPU 3.00 GHz, 1,43 GB di RAM, creando così una vera e propria stazione multimediale... :D :D

Attualmente, e non picchiatemi, ho una scheda video ATI... precisamente Rage Fury Pro da 32 MB.... montata su un altro computer (Pentium III, 800 MHz, 384 MB di RAM... vecchiotto, ma fa il suo dovere...)

Come dire, vorrei fare un passo decisivo verso la qualità... senza spendere un capitale... la spesa massima sarebbe di 200 euro... :rolleyes: :help:

Sbizzarritevi con le proposte!!! :p

Grazie e a presto!!!!!

appleroof
26-05-2006, 10:17
Potresti prendere la x1600pro dell'ati (sui 150 euro circa), credo sia la scheda giusta per quello che vuoi fare ;)

Posca
26-05-2006, 11:41
Uhmm... ma mi permette di catturare i filmati? Non vorrei che il segnale fosse solo OUT e non IN... :confused:

Una domanda: ma sono più performanti le schede AGP o le PCI Express? Cioè, vale la pena comprare una Mobo con slot per schede PCI Express o continuare ad usare le "vecchie" schede AGP?
Attualmente io, sulla scheda madre in dotazione, potrei montare solo schede PCI (paralleli) e una scheda AGP... non so se mi spiego... :mbe: :stordita:

Grazie a tutti!!! :p :cool:

appleroof
26-05-2006, 11:55
Uhmm... ma mi permette di catturare i filmati? Non vorrei che il segnale fosse solo OUT e non IN... :confused:

Una domanda: ma sono più performanti le schede AGP o le PCI Express? Cioè, vale la pena comprare una Mobo con slot per schede PCI Express o continuare ad usare le "vecchie" schede AGP?
Attualmente io, sulla scheda madre in dotazione, potrei montare solo schede PCI (paralleli) e una scheda AGP... non so se mi spiego... :mbe: :stordita:

Grazie a tutti!!! :p :cool:

ViVo è l'acronimo di "video in video out" quindi.... :D

Vale la pena aspettare sopratutto in questo periodo di grandi cambiamenti sul fronte processori, incompatibili (o quasi per conroe) con le vecchie piattaforme, per cui uno che compra oggi un skt 775 intel o 939 amd ha una piattaforma sul viale del tramonto...

inoltre il pci-x attualmente non è sfruttato da nessun gioco (troppe ancora le agp in giro) per cui non c'è nessun beneficio vero dal pci-x rispetto all'agp, ora come ora, in termini strettamente riferiti alle vga di pari fascia (tipo 6600gt agp /pci-x o 1600 agp/pci e così via...) ;)

questa la mia opinione poi gli altri avranno altre idee in merito :boh:

Posca
26-05-2006, 12:03
ViVo è l'acronimo di "video in video out" quindi.... :D

Che deficiente che sono... :doh: Vabbè... ho capito n'altra cosa... :D

Vale la pena aspettare sopratutto in questo periodo di grandi cambiamenti sul fronte processori, incompatibili (o quasi per conroe) con le vecchie piattaforme, per cui uno che compra oggi un skt 775 intel o 939 amd ha una piattaforma sul viale del tramonto...

inoltre il pci-x attualmente non è sfruttato da nessun gioco (troppe ancora le agp in giro) per cui non c'è nessun beneficio vero dal pci-x rispetto all'agp, ora come ora, in termini strettamente riferiti alle vga di pari fascia (tipo 6600gt agp /pci-x o 1600 agp/pci e così via...) ;)

questa la mia opinione poi gli altri avranno altre idee in merito :boh:

Grazie... allora punto su AGP... :p

Ah, una cosa che mi son dimenticato di riportare: i dati dell'alimentatore...
Dunque... sulla linea di +12V c'è scritto 16 A...

E se il budeget aumenterebbe di 20/30 euro? Cosa mi porto a casa? :D

appleroof
26-05-2006, 12:08
Che deficiente che sono... :doh: Vabbè... ho capito n'altra cosa... :D

Grazie... allora punto su AGP... :p

Ah, una cosa che mi son dimenticato di riportare: i dati dell'alimentatore...
Dunque... sulla linea di +12V c'è scritto 16 A...

E se il budeget aumenterebbe di 20/30 euro? Cosa mi porto a casa? :D

purtroppo per quello che vuoi fare, e per il fatto che parliamo di agp, non hai molta scelta, anche a voler spendere di più, a meno che ti prendi una scheda di acquisizione video (ne trovi di buone sui 15 euro in qualunque negozio di informatica) e aspetti la nvidia7600gs che però ancora deve uscire (un mesetto pare) e costerà sui 150 euro da quello che si legge in giro...

KampMatthew
26-05-2006, 16:05
su agp c'è anche la x850xt che si difende ancora molto bene...però costa intorno ai 250.

Papel.green
28-05-2006, 23:19
Potresti prendere la x1600pro dell'ati (sui 150 euro circa), credo sia la scheda giusta per quello che vuoi fare ;)

Sei sicuro che abbia video in e video out?
Io credo di no.

--

Papel