PDA

View Full Version : Tariffe e affidabilità di Fastweb

Aines
26-05-2006, 09:18
Salve

la mia domande sono rivolte a chi è già abbonato con questo provider, ed in particolare a chi ha anche avuto Alice ADSL.

1) Il passaggio Alice->Fastweb è stato traumatico? Siete rimasti molto tempo senza Internet?

2) Con Alice perdo la connessione un giorno si e l'altro pure, anche Fastweb ha questi problemi?

3) quello che vorrei è molto semplice: Internet illimitato + chiamate urbane e interurbane illimitate.

A quanto ammonterebbe una bella tariffa fissa per questo pacchetto?
Il sito di Fastweb non mi è parso molto chiaro, ma da quello che ho capito pagherei ogni mese:
40 per Internet
20 per le chiamate
25 per non so bene che cosa.................................................
totale 85, è corretto?

GRazie un milione

attackment
26-05-2006, 09:33
Salve

la mia domande sono rivolte a chi è già abbonato con questo provider, ed in particolare a chi ha anche avuto Alice ADSL.

1) Il passaggio Alice->Fastweb è stato traumatico? Siete rimasti molto tempo senza Internet?

2) Con Alice perdo la connessione un giorno si e l'altro pure, anche Fastweb ha questi problemi?

3) quello che vorrei è molto semplice: Internet illimitato + chiamate urbane e interurbane illimitate.

Il sito di Fastweb non mi è parso molto chiaro, ma da quello che ho capito pagherei ogni mese:
40 per Internet
20 per le chiamate
totale 85, è corretto?

GRazie un milione

1) di solito è indolore, solo la light ha qualche difficolta a volte

2) 3 ore io di solito mai sopra le 24 eccetto problemi e/o imprevisti

3) no la linea viene testata e sarai settato alla max velocita possibile per mantenere la linea stabile(se gia cadi dubito vai sopra i 4)

se nn erro sono 85 esatto pero nel settore commerciale faccio un po skif

:D

Devil!
26-05-2006, 09:51
Salve

40 per Internet
20 per le chiamate
totale 85, è corretto?

GRazie un milione

25€ sono per i canone base, ma praticamente è in "sconto" perenne a 19€ (ora c'è fino al 31 maggio ma lo rinnovano sempre)

per i down credo dipenda dalla qualità della linea; cmq in 2 anni sono stato senza linea per 5 o 6 ore una mattina, per il resto la linea è on 24/24 da circa una anno

Per passare da Telecom a Fastweb ci son voluti una dozzina di giorni fra telefono e adsl, però non avevo alice

Jonny1600
26-05-2006, 12:42
Eccoci,io prima avevo Alice ti posso raccontare la mia avventura per fortuna non traumatica.
Disdico Alice,tempo 2 giorni mi staccano la portante Adsl,mi telefona un operatore di Fastweb dicendomi che circa 10 giorni mi allacciavano Fastweb,cosi' e stato, infatti scaduti i 10 giorni avevo gia' la portante Fastweb Light.

Taurus19-T-Rex2
26-05-2006, 12:47
anche io ho fastweb, mi trovo benissimo unico problema è che se va via la corrente non puoi utilizzare il telefono :p :sofico:

Aines
26-05-2006, 12:50
Grazie.

Però proprio non capisco quella spesa aggiuntiva di 25 (o 19) euro ogni mese.

Invece di pagare il canone alla Telecom lo pagherei a loro, bel guadagno.

Pagare qualcosa senza ricevere nulla in cambio mi sa proprio di estorsione, dovrebbero vietarle per legge le "spese aggiuntive".

3nric0
26-05-2006, 12:55
gia' piu o meno è da considerarsi una sorta di canone, anche se c'è da dire che di danno 300 minuti/mese di bonus da utilizzare se hai internet a consumo o le chiamate. MA se uno ha tutto flat sti 300 minuti che fine fanno?

Devil!
26-05-2006, 12:56
in verità fastweb base include "fino a 300 MINUTI complessivi al mese per telefonare e navigare."

Jonny1600
26-05-2006, 12:59
Grazie.

Però proprio non capisco quella spesa aggiuntiva di 25 (o 19) euro ogni mese.

Invece di pagare il canone alla Telecom lo pagherei a loro, bel guadagno.

Pagare qualcosa senza ricevere nulla in cambio mi sa proprio di estorsione, dovrebbero vietarle per legge le "spese aggiuntive".
Sono 19 euro mensili che comprendono 300 min di chiamate,in poche parole e un canone mensile tipo Telecom.

Aines
26-05-2006, 13:07
Ma, come ha già detto 3nric0, che senso ha se scelgo una tariffa flat?