PDA

View Full Version : Vf700 + x1800xl

giok85
26-05-2006, 08:47
Ciao a tutti, come da titolo possiedo una x1800xl (sapphire) raffreddata da uno Zalman vf700cu-led...
Domanda,come faccio a collegare lo zalman alla VGA? ho notato che sulla vga ci sono 3 pin che (teoricamente) potrebbero alloggiare l'attacco dello zalman...poi c'e l'attacco del dissi stock...conviene collegare direttamente il dissi alla vga? ma sopratutto,a cosa servono quei tre pin in alto a destra(guardando la vga dal lato core)? teoricamente collegando il dissi alla vga,dovrebbe girare sempre a bassi giri(dato che permettte temp. +basse)?

Grazie e scusate tutte ste domande

P.S: spero di aver postato nella sezione giusta (visto che prob. dovro' moddare il cavetto dello zalman)

CIAUZ

Kharot
26-05-2006, 12:41
Ciao a tutti, come da titolo possiedo una x1800xl (sapphire) raffreddata da uno Zalman vf700cu-led...
Domanda,come faccio a collegare lo zalman alla VGA? ho notato che sulla vga ci sono 3 pin che (teoricamente) potrebbero alloggiare l'attacco dello zalman...poi c'e l'attacco del dissi stock...conviene collegare direttamente il dissi alla vga? ma sopratutto,a cosa servono quei tre pin in alto a destra(guardando la vga dal lato core)? teoricamente collegando il dissi alla vga,dovrebbe girare sempre a bassi giri(dato che permettte temp. +basse)?

Grazie e scusate tutte ste domande

P.S: spero di aver postato nella sezione giusta (visto che prob. dovro' moddare il cavetto dello zalman)

CIAUZ

Non devi moddare nulla ma collegare semplicemente l'alimentazione dello zalman ad un molex dell'alimentatore tipo quelli che per le unità ottiche o gli hd ide. Lìattacco a 3 pin sulla scheda serve solo per il dissy stock. Ciao

Zappa1981
26-05-2006, 16:48
o per i dissi che hanno il pin collegabile li. Ho montato anche io uno zalman, quelli scuri fan andare la ventola a 12v quelli chiari a 5v.....cambiano i giri, come stagione ti consiglio di metterla a 12v ciao

giok85
26-05-2006, 19:16
si, lo so che devo collegarla ad un molex attraverso l'adattatore fornito con lo zalman,pero' volevo collegare il 3pin del dissi direttamente alla VGA in modo da far gestire alla stessa la velocita' della ventola...comunque sostituendo l'attacco dello zalman con quello del dissi stock non dovrei avere problemi, giusto?