PDA

View Full Version : acquisto dove?

FreemanAtomic
26-05-2006, 08:27
Ciao,
so che non e' possibile dire dove acquistare per regole del forum, ma la mia domanda e' piu' lasca... :)

E' piu' conveniente acquistare su internet tipo applestore, oppure in negozio? Dove si trova il prezzo piu' basso?

Grazie

Burns
26-05-2006, 08:36
Io il mini l'ho preso sullo Store con sconto studenti (e farò così tra poco anche per il MacBook). Sicuri, veloci e affidabili ;)
Tieni presente che comprando sullo Store, ovviamente, hai il diritto di recesso.

C'è però da sottolineare il discorso della garanzia ( e qui magari qualcuno può spiegare una volta per tutte come funziona, dato che vorrei capirlo anche io :D ) perchè con la Apple mi sembra che sia "particolare":
se non ho capito male, comprando sullo Store il prodotto ha una garanzia di 1 anno (e non 2).
Se invece compri in negozio hai 2 anni (non solo: alcuni negozi/catene, come mi sembra Mediaworld, pagando un piccolissimo sovrapprezzo ti aumentano la garazia di altri 2 anni, cioè 4 anni!)

znick
26-05-2006, 08:50
Io il mini l'ho preso sullo Store con sconto studenti (e farò così tra poco anche per il MacBook). Sicuri, veloci e affidabili ;)
Tieni presente che comprando sullo Store, ovviamente, hai il diritto di recesso.

C'è però da sottolineare il discorso della garanzia ( e qui magari qualcuno può spiegare una volta per tutte come funziona, dato che vorrei capirlo anche io :D ) perchè con la Apple mi sembra che sia "particolare":
se non ho capito male, comprando sullo Store il prodotto ha una garanzia di 1 anno (e non 2).
Se invece compri in negozio hai 2 anni (non solo: alcuni negozi/catene, come mi sembra Mediaworld, pagando un piccolissimo sovrapprezzo ti aumentano la garazia di altri 2 anni, cioè 4 anni!)

allora. confermo che sullo store la garanzia è di solo 1 anno, ma molti negozi tradizionali si tutelano da questo offrendo 1 solo anno ugualmente.
il mio consiglio è: se puoi usufruire dello sconto studenti, vai su apple store. Se no, MWorld con estensione di garanzia!

khelidan1980
26-05-2006, 10:32

Si,questo perchè il secondo anno di garanzia lo deve fornire il distributore,non il produttore! ;)

Max(IT)
26-05-2006, 14:16
pensate che io ho acquistato da MW SENZA estensione della garanzia (non lo sapevo) :muro: :muro: :muro:

Sembra che dopo non si possa fare :(

khelidan1980
26-05-2006, 14:30
pensate che io ho acquistato da MW SENZA estensione della garanzia (non lo sapevo) :muro: :muro: :muro:

Sembra che dopo non si possa fare :(

Prova ad informarti se puoi acquistare comunque apple care anche se lo hai preso da mw.....

Max(IT)
26-05-2006, 14:32
Prova ad informarti se puoi acquistare comunque apple care anche se lo hai preso da mw.....
apple care costa un botto .... si , lo potrei acquistare (MW è un rivenditore autorizzato Apple), ma costa decisamente troppo

ESP
26-05-2006, 14:53
ma i tempi di consegna dello store on-line sono quelli dichiarati?....

Volevo capire se effettivamente Apple è in grado di rispettare i suoi impegni...
qualcuno mi da la sua esperienza di acquisto on-line?

kobane
26-05-2006, 15:05
ho letto da qualche parte che l'estensione di garanzia di mediaworld èun mezzo pacco, del tipo che se si guasta fuori dal periodo garantito dal produttore tu lo puoi fare aggiustare ma devi anticipare la spesa che per cause ancora ignote ti sarà rimborsata "forse" solo in parte dopo molto tempo...

Non a caso l'estensione di garanzia costa poco... ;)

Cercate sugli altri forum di hwupgrade!

khelidan1980
26-05-2006, 15:41
ma i tempi di consegna dello store on-line sono quelli dichiarati?....

Volevo capire se effettivamente Apple è in grado di rispettare i suoi impegni...
qualcuno mi da la sua esperienza di acquisto on-line?

Occhio che i 3 giorni che vedi sul sito sono quelli in cui apple consegna il prodotto al corriere,poi il corriere deve portarlo dalla cina(o dall'olanda) a casa tua!

Sirius88
26-05-2006, 15:59
Occhio che i 3 giorni che vedi sul sito sono quelli in cui apple consegna il prodotto al corriere,poi il corriere deve portarlo dalla cina(o dall'olanda) a casa tua!

allora passano almeno almeno 7 giorni...

ma minimo, se non 2...

invece se acquisto un macbook drettamente in un apple store, questo lo ha pronta consegna, o lo deve ordinare???

divertentismo
27-05-2006, 12:57
l'importante è non acquistare da MediaWorld perchè sono dei pezzenti e la loro assistenza è la peggiore che possiate immagginare!!! non fate l'errore di comprare da loro, mi raccomando!

Sirius88
27-05-2006, 13:05
guarda, a 50Km da casa, vicino a dove sono nato, ho il miglior assitenza e vendita della liguria, è presente da circa 20 anni, quando i mac ancora non si sapevano cosa fossero, ma nemmeno il concetto generale di computer... ;)

www.raffo.it

ciao ;)

Max(IT)
27-05-2006, 13:33
l'importante è non acquistare da MediaWorld perchè sono dei pezzenti e la loro assistenza è la peggiore che possiate immagginare!!! non fate l'errore di comprare da loro, mi raccomando!
a parte che ti invito alla prudenza perchè rischi una denuncia per diffamazione, non è MediaWorld che fa assistenza sui Mac, ma Apple