PDA

View Full Version : Errore SD su canon ixus 750

aldo76
26-05-2006, 08:01
Ciao,
ragazzi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, allora ieri mi è arrivata la mia nuova Sd ultra II della SanDisk 2GB, ma niente non ne vuole sapere di andare sulla mia canon ixus 750, mentre con una Sd da 512 della peak funziona benissimo.
Con la SanDisk non ho neanche la possibilità di formattarla niente,
la cosa strana è che per un pò sono riusctio a farla funzionare sboccandola e ribloccando la linguetta della protezione poi niente.
Penso che sia più un problema di compatibilità perchè con un lettore/scrittore di memorie funziona correttamente.

Attendo consigli
Grazie
:cry:

ranocchioxx
26-05-2006, 09:43
ma non ho capito prima sei riuscito ad usarla con la macchina fotografica e dopo non te la legge più?
in questo caso riprova a muove la linguetta e poi formattala con il pc! ciao!

aldo76
26-05-2006, 14:26
ma non ho capito prima sei riuscito ad usarla con la macchina fotografica e dopo non te la legge più?
in questo caso riprova a muove la linguetta e poi formattala con il pc! ciao!

Mi spiego meglio, le cose sono andate cosi:
sballo la memory nuova la inserisco nella fotocamera e niente errore memory, non ho neanche la possibilità di formattarla, spengo e riaccendo, tolgo e metto la memory ma niente non ne vuole sapere.
Pensando fosse tifettosa la provo con il lettore, invece va che è una meraviglia, ho copiato 2gb di roba in un attimo.
La provo a formattare sia in Fat che in Fat 32, la metto nella fotocamera e niente. Smanetto un pò con la linguetta del blocco e ad un certo punto sembra rilevarla, allora provo la formattazione a basso livello ma si blocca va in errore. Riaccendo e provo la formattazione veloce e funziona.
Ero convinto di aver risolto la cosa, invece dopo un pò un'altra voltra in errore.
Adesso l'ho prestata ad un'amico che la prova su una nikon P2 del padre, vediamo se li funziona.

saluti