PDA

View Full Version : Notebook adatto al 3D

smiris72
26-05-2006, 07:42
Ciao a tutti, intanto mi scuso se faccio una domanda a cui probabilmente avete risposto + volte, ma tramite la funzione ricerca non ho trovato una risposta molto recente ad una domanda simile o comunque la risposta non fa al caso mio.
Vorrei acquistare un nuovo portatile o un usato recente, nel caso del nuovo non vorrei spendere oltre i 1.500 circa.
L'utilizzo prevalente sarebbe photoshop con file "pesanti", ma vorrei iniziare anche a lavorare con il 3D, con prohrammi tipo "Cinema 4D", "Blender" ecc, senza arrivare ai livelli più alti.
Potreste consigliarmi qualche modello? Il mio budget è sufficiente? Che caratteristiche deve avere n generale per il 3D?
Ciao e grazie :)

pipposanta
26-05-2006, 08:05
Guarda per te potrebbe andare bene il Dell Precision M90 che ha un display 17" e processore core duo. Un requisito dovrebbe essre una scheda Nvidia Quadro.
Per i dettagli ti elecnco le specifiche:

Processore
Processore Intel® CoreTDuo T 2400 (1.83GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)

Sistema operativo
Autentico Windows® XP Professional

Memoria
1024MB DDR2 SDRAM 667MHz

Disco fisso
Disco fisso da 80GB SATA

Scheda grafica
Scheda grafica nVidia Quadro FX 1500M, 256MB

Dispositivo ottico
Combo DVD 8x / masterizzatore CD-RW 24x / con Lettore Floppy integrati

Garanzia
Garanzia 3 anni in sede NBD

Il prezzo è 1429 € e penso che sia veramente perfetto per te.
Spero di averti aiutato.
Ciao

smiris72
26-05-2006, 08:20
Il prezzo è 1429 € e penso che sia veramente perfetto per te.
Spero di averti aiutato.
Ciao

Ci puoi contare, grazie mille! :)

smiris72
26-05-2006, 08:34
Ho dato un occhiata sul sito, ho trovato il modello e il prezzo che mi hai indicato tu, quando ci clicco sopra carica la nuova pagina e il prezzo base è di 1.688 IVA esclusa, non capisco come riportare il prezzo ai 1.429, non posso nemmeno limitare la garanzia. Dovrebbero lasciare il prezzo come da promozione, non ti pare? :mbe:

NuT
27-05-2006, 00:52
Hai fatto un preventivo come privato o come azienda? Spesso ci sono differenze di prezzo tra i due.

pipposanta
27-05-2006, 08:51
Ho dato un occhiata sul sito, ho trovato il modello e il prezzo che mi hai indicato tu, quando ci clicco sopra carica la nuova pagina e il prezzo base è di 1.688 IVA esclusa, non capisco come riportare il prezzo ai 1.429, non posso nemmeno limitare la garanzia. Dovrebbero lasciare il prezzo come da promozione, non ti pare? :mbe:
Devi togliere la garanzia di tre anni del complete care accidental damage e il business support.
Così il prezzo ritorna 1429 €.
Ciao!