View Full Version : installazioni consecutive tutte andate a male..
ho cambiato scheda madre e ho formattato...
installo Windows XP SP2 Corporate (non trattato cn nLite)
riassetto il sistema come piace a me, come sempre...
cambio lettera alle partizioni...
risultato:
in C:\WINDOWS ci sono cinque file di sistema (due hanno il nome delle vecchie partizioni,altri sono numeri) che non riesco assolutamente a cancellare da 1,6GB ciascuno!!!
come cavolo faccio???se nn mi aiutate entro mezzogiorno formatto a basso livello per l'ennesima volta...
AIUTO!!!
x_Master_x
26-05-2006, 07:44
Hai provato a bloccare la maggior parte dei servizi e cancellare quei file con un programma che forza la cancellazione ( sto dormendo sulla scrivania, oggi è venerdì e non ho voglia :fagiano: )
sono tutti file di sistema ke nn riesco a vedere se non con Partition Magic (quindi non posso usare programmi ke sbloccano i file dai vari servizi) e non sono cmq riuscito a cacenllare neanke dalla modalità provvisoria...
sto pensando ad un formattone uso wipe /hda1 con knoppix...
ma porca zozza...
inoltre nn riesco + ad usare il floppy...possibile che esista un verso di inserimento per il cavo??non è indifferente mettere un'estremità sul floppy eun'altra sulla mobo?
x_Master_x
26-05-2006, 07:48
sono tutti file di sistema ke nn riesco a vedere se non con Partition Magic (quindi non posso usare programmi ke sbloccano i file dai vari servizi) e non sono cmq riuscito a cacenllare neanke dalla modalità provvisoria...
Credo che derivi tutto da partition magic, visto che quei file non li puoi vedere se non con il programma suddetto, potrebbero essere dei residui delle vecchie "partizioni" che il programma per errore ha lasciato...Che ne pensi?
è plausibile ma terribile!!!
se solo lui li legge ma il servizio ke li occupa è lui sono fregato!!!come cavolo si fa???
con linux non posso intervenire...mi servirebbe un windows live ma praticamente nn ho più spazio x costruirmelo....
x_Master_x
26-05-2006, 07:57
è plausibile ma terribile!!!
se solo lui li legge ma il servizio ke li occupa è lui sono fregato!!!come cavolo si fa???
con linux non posso intervenire...mi servirebbe un windows live ma praticamente nn ho più spazio x costruirmelo....
Formattazione a basso livello e ti passa la paura, visto che non puoi intervenire con linux o w.live. Poi magari aspetta qualcun'altro che magari avrà avuto il tuo stesso problema, non so che dirti...
formatta a basso livello...aaaaargh!!!
e quanti giri di wipe dovrei fargli fare per stare tranquillo secondo te???
a parte l'utilizzo illegale di una licenza...
quando si instalal un s.o. si cancella la partizione, si formatta e basta.... xchè devi ancdare a cambiare lettere alle unità?!?!? che casini combini?
tranquillo ke la mia licenza è legale quanto la tua (chissà perchè "corporate" viene sempre visto come pirateria...mio padre ci lavora con quel PC in ditta e la ditta è in regolissima con le licenze ke io sappia)
le partizioni le ho sempre rinominate non vedo xkè non debba farlo ora...
cmq credo di aver capito ke l'errore è di partition magic con una piccola partizione di swap in FAT32....cerckerò nella prossima installazione di starci più attento..grazie a tutti per le risposte!!
le partizioni le ho sempre rinominate non vedo xkè non debba farlo ora...
rinominarle è un conto.. cambiarci la lettera è un altro..ppi se lo hai sempre fatto.. dove stà allora il problema...
cmq credo di aver capito ke l'errore è di partition magic con una piccola partizione di swap in FAT32....cerckerò nella prossima installazione di starci più attento..grazie a tutti per le risposte!!
come sempre.. usare il semplice cd di windows? che permetet di creare tutte le partizione che uno vuole senza fare casini?
poi mi dovete cspiegare cosa serve avere una sola testina e più partizioni che usano sempre la stessa testina.. quindi nessun vantaggio in prestazioni...
esistono i dvd x fare i backup....
poi mi dovete cspiegare cosa serve avere una sola testina e più partizioni che usano sempre la stessa testina.. quindi nessun vantaggio in prestazioni...
e ke centrano le prestazioni??avere i dati divisi in partizioni è utilissima per la sicurezza dei dati stessi...oltre ke per le prestazioni (c'è un articolo di HWUpgrade sulle partizioni molto bello)...
se ti riferisci allo swap separato il vantaggio è notevole se, come nel mio caso, la partizione è su un altro disco...
cmq per creare le partizioni sui dischi nuovi può andare benissimo il cd di windows...ma per gestire partizioni già esistenti no...
e ke centrano le prestazioni??avere i dati divisi in partizioni è utilissima per la sicurezza dei dati stessi...
peccato che se ti si rompe il disco e le partizioni sono sullo stesso hd, perdi cmq tutto... quindi dov'è la sicurezza?
se ti riferisci allo swap separato il vantaggio è notevole se, come nel mio caso, la partizione è su un altro disco...
allora ok, se è su un altro disco è ottimo. io ne uso 3 hd... sistema, giochi e swap....
cmq per creare le partizioni sui dischi nuovi può andare benissimo il cd di windows...ma per gestire partizioni già esistenti no...
certamente, da zero va bene, se devi modificare meglio un cazzotto in bocca che il prg della microsoft.. anche xchè senza cancellare i dati nn ne è capace... ma tu hai instalalto il s.o.... e si fa cancellando la partizione dove era presente il vecchio... e i dati nn si tengono solo sul disco fisso.. ma si fanno i backup... quindi se avessi cancellato tutto e ricreato da zero nn avresti avuto i prb... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.