View Full Version : 2 pezzi da 512 o 1 da 1Gb?
Ciao a tutti!
Sto per acquistare un PC nuovo ma ho ancora 2 dubbi che mi tengono "bloccato"...
Premettendo che acquisterò un processore AMD Athlon 64 X2 3800+ i miei problemi sono questi:
1) Scheda madre? Sono indeciso tra AsRock 939SLI-ESATA2 Soket 939 PCI-E e Asus A8N32-SLI-Deluxe
2) Le RAM? Meglio 2 pezzi da 512 o 1 pezzo da 1 Gb? Cambia qualcosa? Cosa mi consigliate!
Attendo con ansia vostre risposte!
Ciao!
APcom A.T.C.
26-05-2006, 04:33
Se vuoi spendere poco ASrock, altrimenti prendi una DFI (se ti interessa molto l'overclock.) o una MSI (Per ottima stabilità) lascia stare Asus.
Con due moduli uguali hai il dual channel (leggeri benefici in prestazioni).
Se sei intenzionato a prendere un'altro modulo da un giga a breve prendi un banco da 1 gb unico, se invece pensi di rimanere su 1gb prendi 2x512mb per sfruttare appunto il DC.
Ero su QUELLA Asus xchè nel forum ufficiale ne parlavano tutti molto bene e con lui anche il mio negoziante di fiducia...
Ho capito il discorso del DC ma secondo te...parlando in un contesto di longevità del Pc, mi conviene risparmiare uno slot e quindi stare su 1Gb intero nell'attresa di un ampliamento futuro oppure secondo te 1Gb andranno avanti ancora per molto tempo e quindi mi conviene tenermi i 2 pezzi da 512?
Scusa ancora ma è una scelta importante...Ciao!
APcom A.T.C.
27-05-2006, 05:32
Molta gente ancora usa 1gb, meno quelli che vogliono giocare seriamente agli ultimi giochi oppure che usano programmi pesanti di grafica e fotografia o video.
Vedi tu che utilizzo fai del computer.
Comunque la cosa più giusta secondo me è prendere 1gb singolo ma di qualità (buona marca e timing bassi) e appena si sente la necessità prendere un'altro modulo identico.
Questo per te.
Altrimenti se urge 2 moduli in kit subito :)
visionet
27-05-2006, 10:08
Ciao, secondo il mio parere, converrebbe utilizzare due da 512Mb, in questo modo sfrutteresti il dual channel (credo 10/15% di prestazioni in più), poi se le ram ti permettono dei timing spinti, avresti sicuramente un buon boost prestazionale. Considera comunque, che non avresti problemi per delle future espansioni, ti restano liberi sempre due slot da utilizzare. Per quanto riguarda la scheda madre, posso dirti che io ho l'asus ed ho prestazioni, stabilità e caratteristiche ottime.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.