View Full Version : MANIACI della 206, faccio contenti anche voi!!
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 23:33
Salve in quanto felice possessore di una 206 GTI hdi 1.600 nero ossidiana, vi faccio omaggio di un po' di migliorie che ho apportato...adoro stò mezzo :oink: :oink: :oink:
1) duomazza by MOMO...senza bucare nulla
http://img87.echo.cx/img87/7092/img00226vt.jpg
2)pneu SZ80 + dista da 16 SOLO dietro
http://img482.imageshack.us/img482/3368/020320060056xt.jpg
3)pastiglie Ferodo ds 2500 :oink: :oink:
http://img77.imageshack.us/img77/8759/0420lc.jpg
4) olio freni
http://img136.imageshack.us/img136/9643/10wn2.jpg
5) 4 dischi C.T.F. modello DTM :oink: :oink: :oink:
http://img223.imageshack.us/img223/3698/x2yb.jpg
6)pinze rosse con foto complessiva
http://img179.imageshack.us/img179/2955/z2bu.jpg
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 23:33
7)AMMO regolabili SENZA smontarli!!! KAYABA modello AGX made in Japan :oink: :oink: :oink: ...di buon auspicio x una futura EVO...montati con molle originali. SBAVVVVV :oink:
http://img135.imageshack.us/img135/7664/10ls1.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/8905/26gz1.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/7789/67lr4wk.jpg
8) gancio ant rosso
http://img101.imageshack.us/img101/1725/19vz1.jpg
foto complessiva.
http://img156.imageshack.us/img156/4025/0028hf1.jpg
9) cornice cambio e pedaliera completa
http://img184.imageshack.us/img184/7730/img00163he.jpg
10) spoiler antennino e adesivi pug sport
http://img145.imageshack.us/img145/784/22zp1.jpg
11) valvola a scomparsa...zozza :sofico:
http://img136.imageshack.us/img136/1435/48bj.jpg
11) TOM TOM su 6680 caxx NON ho le foto :sofico: :sofico:
12) tutte le lampade sono Blue Vision...sgraaaaaaaat
RALLYE...Mon petit amouuuuuuuuuuuuur :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
cambia cerchi, ihmo sono l' unica cosa che stona un po'... non so, non sembrano molto grintosi...
questi ci starebbero bene:
http://www.gtstudio.ee/est/wheels/toora_monotoora.jpg :oink:
http://www.aez-wheels.com/wheels/picturebase/8351.jpg :oink: :oink:
85kimeruccio
26-05-2006, 00:28
pure dei vetri oscurati magari :D
bella, ma anch'io sono d'accordo sul fatto che i cerchi stonano con il resto della macchina.. sulla 206 stanno molto bene i cerchi a 5 razze come quelli postati da sapatai.. :)
JENA PLISSKEN
26-05-2006, 07:58
Uè...i vetri oscurati sono carucci..ma non quelli mlimousine altrimenti faccio il VAN ed ogni volta che parcheggio la sera se ne vanno 300€ di carrozziere:sofico: :sofico: ...quelli midgrey 3M sono ok...solo che essendo mid...a quel punto non si noterebbe tanto la differenza...quindi credo che NON li metterò.;)
Sui cerchi...no questi stanno bene perchè fanno molto rally...anzi Rallye :sofico: a 5 punte sono stupendi...ma sinc 600€ x motivi estetici del kaiser NON ce li spenderò MAI....al max farò un pensierino sugli ULTRAleggera, che non saranno meravigliosi...ma almeno servono ad alleggerire e migliorano il comportamento dell'auto non di poco.. kiaramente in versione brunita :D..cose frivole costose non me gustano ;)...altrimenti questi restano perfetti dove sono :D :D :D
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 09:18
bella, ma anch'io sono d'accordo sul fatto che i cerchi stonano con il resto della macchina.. sulla 206 stanno molto bene i cerchi a 5 razze come quelli postati da sapatai.. :)
beh...sono molto belli gli Alessio F1....ma ripeto x puri motivi estetici non faccio nulla...soprattutto a quei prezzi ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 09:39
ad es questi sono i TOORa 950
http://img222.imageshack.us/img222/6263/p10100051cj.jpg
molto belli...ma gli F1 sono ancora + belli ed eleganti
http://www.alessio.cz/images/prestige/f1_s.jpg
http://medias.forum-auto.com/uploads/200410/the_audirs6_1097092046_audirs6.jpg
XO'...non x niente il proprietario dei Toora se ne vuole disfare xchè gli hanno appesantito\rallentato l'auto :sofico:
o questi o nada:
http://www.pilottyres.ru/upload/Ultraleggera.jpg
bananarama
27-05-2006, 09:50
ok, freni, assetto, duomi bla bla bla... me sa che te sei scordato la cosa principale eh! e' pure nera, pare proprio un monster cosi'! :asd:
ninja750
27-05-2006, 10:01
ma che autoradio becera hai? :D
Dimmi che hai l'amplificazione, se no mi sparo :D
autoradio di serie, un cassone ce l'ho pure io sulla 306. :(
bellina peccato sia a nafta e non abbia i quadrilateri
-kurgan-
27-05-2006, 11:09
gli ammortizzatori sono da orgasmo, dove li hai comprati?
Belle le mod ma con quei distanziali occhio all'anteriore! ;)
X il resto ti manca 1 sola cosa vera......ovvero buttare il motore e mettercene 1 serio tipo 1 bel Super1600 da rally! :D
ciao :D
http://img156.imageshack.us/img156/4025/0028hf1.jpg
Un po' altina, io la abbasserei un pochetto :)
una rimappatina leggera la farei...
tanto hai pure potenziato i freni, cosa che tanta gente non fa :read:
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 14:33
ok, freni, assetto, duomi bla bla bla... me sa che te sei scordato la cosa principale eh! e' pure nera, pare proprio un monster cosi'! :asd:
stàrd.... m'hai fatto morì :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 14:35
gli ammortizzatori sono da orgasmo, dove li hai comprati?
online da un famoso assettista di Milano che vende tutto... KAYABA, Bilstein, Koni...sono fantastici xchè al max (4-8) è una tavola ma già a metà sono confortevoli ;) ;) ...assurdi...stì Jappo sono incredibili :D
P\S
non posso abbassarla...altrimenti non entro in garage ;) ...poi diventerebbe un kart tutto tosto e perderei parecchio d'aderenza ;)
Scusa ma devo farti 1 domanda mi spieghi a che pro la barra duomi con le molle originali? :mbe:
La Duomi inizia a contare con ammortizzatori estremi che proprio xchè sono molto rigidi nn ammortizzano e fanno si che i Duomi flettano..... Tu hai molle lunghe originali,anche se su ammo migliori nn penso che faccia differenza..... :fagiano:
ciao ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 14:36
Belle le mod ma con quei distanziali occhio all'anteriore! ;)
X il resto ti manca 1 sola cosa vera......ovvero buttare il motore e mettercene 1 serio tipo 1 bel Super1600 da rally! :D
ciao :D
1600 Rally? :sofico: io la uso tutti i gg...o una EVO x il week-end o NADA altro che fesserie :oink: :oink:
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 14:42
autoradio di serie, un cassone ce l'ho pure io sulla 306. :(
bellina peccato sia a nafta e non abbia i quadrilateri
si è originale coi comandi al volante :D ...l'ho accesa 4\5 volte in un anno e mezzo...l'impianto serio ce l'ho sulla 146 e prima pure sull'altra auto, proprio xchè mi sono rotto cò stè stronz@te da 18enne brufoloso tamarro...qui se ci cambio le casse sarà pure troppo :sofico: :sofico: :sofico: ...la musica preferisco ascoltarla come si deve...cioè a casa con delle Sonus Faber un bel valvolare ecc o meglio ad un concerto :cool: :cool: :cool: ...quasi quasi tolgo pure stà radio...che cmq non è quella della 306 eeeh ;)
X il motore già và benissimo a default...ma una ritoccatina però come dico io magari arriverà a fine anno...ma niente di chè..è l'quilibrio generale su strade toruose che è assurdo ormai
P\S
i dista da 16 ce l'ho SOLO dietro ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 14:50
Scusa ma devo farti 1 domanda mi spieghi a che pro la barra duomi con le molle originali? :mbe:
La Duomi inizia a contare con ammortizzatori estremi che proprio xchè sono molto rigidi nn ammortizzano e fanno si che i Duomi flettano..... Tu hai molle lunghe originali,anche se su ammo migliori nn penso che faccia differenza..... :fagiano:
ciao ;)
fesserie...la mia ha cmq un assetto + rigido anche rispetto alla XS..e cmq dovevi sentire la differenza con e senza barra...roba assurda...non credevo facesse tanto...anzi ti posso dire che è ASSOLUTAMENTE vero il contrario...se cambi molle ed ammo...che ne so il classico pacchetto eibach - 3,5 + koni gialli...la kartizzi e la duomi la renderebbe ancora + tavola e scorbutica non riuscendo a scaricare + un tubo x terra dato l'avantreno di marmo (soprattutto poi la mia che è diesel...cosa che sullo sconnesso non è proprio il max...sul bagnato poi...lasciamo perdere :muro:
Bisogna distinguere il tuning x la serie lo fanno tutti quindi lo devo fare assolutamente pure io :D :D ...e quello x la serie accendiamo il cervello e mettiamo quello che serve su serio...ti faccio un altro esempio...i dischi forati\baffati... :sofico:
Coyote74
27-05-2006, 14:54
ok, freni, assetto, duomi bla bla bla... me sa che te sei scordato la cosa principale eh! e' pure nera, pare proprio un monster cosi'! :asd:
Non bestemmiare... non invocare il nome del "monster" in vano... quella è una scrausa 206 che non c'azzecca un'H con una due ruote che ha ormai fatto la storia del motociclismo nacked. :O
fesserie...la mia ha cmq un assetto + rigido anche rispetto alla XS..e cmq dovevi sentire la differenza con e senza barra...roba assurda...non credevo facesse tanto...anzi ti posso dire che è ASSOLUTAMENTE vero il contrario...se cambi molle ed ammo...che ne so il classico pacchetto eibach - 3,5 + koni gialli...la kartizzi e la duomi la renderebbe ancora + tavola e scorbutica non riuscendo a scaricare + un tubo x terra dato l'avantreno di marmo (soprattutto poi la mia che è diesel...cosa che sullo sconnesso non è proprio il max...sul bagnato poi...lasciamo perdere :muro:
Bisogna distinguere il tuning x la serie lo fanno tutti quindi lo devo fare assolutamente pure io :D :D ...e quello x la serie accendiamo il cervello e mettiamo quello che serve su serio...ti faccio un altro esempio...i dischi forati\baffati... :sofico:
Ovvio tutto va rapportato..... ;)
Cmq ci son molle e molle mica ho detto che dovevi mettere le + dure... ;)
x la strada con le buche etc vanno bene le medie max medio/dure secondo me....Rimane il fatto che a mio avviso le molle originali son troppo morbide,dopo bisogna vedere come lavorano su quegli ammo.....Ho 1 pò paura che cmq ti durino meno gli ammo visto che sono principalmente loro a lavorare in questo caso essendo le molle molto morbide rispetto a quelle che ci vengono montate normalmente....
X i dischi beh hai fatto bene anche se nn tutti sono pro baffati....ci son diverse idee a riguardo.... ;)
il discorso distanziali ho detto occhio xchè allargando solo il post avrai sicuramente molto + sottosterzo.....Poi ovviamente bisogna vedere da macchina a macchina anche xchè la tua diesel sarà anche bella pesante sul muso.......
Ps nn ti sembra 1 pò sprecata tuta quella bella robetta su 1 diesel? :p
(Dai dai che facciamo il trapianto! :oink: )
ciao
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 14:56
Non bestemmiare... non invocare il nome del "monster" in vano... quella è una scrausa 206 che non c'azzecca un'H con una due ruote che ha ormai fatto la storia del motociclismo nacked. :O
scrauso sarai te ... :O :O :O ..l'educazione abbonda su questo forum ormai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Coyote74
27-05-2006, 15:01
scrauso sarai te ... :O :O :O ..l'educazione abbonda su questo forum ormai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Jena, ma che te rosichi veramente? Stavo scherzando e che cavolo... su facciamo pace ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 15:02
Ovvio tutto va rapportato..... ;)
Cmq ci son molle e molle mica ho detto che dovevi mettere le + dure... ;)
x la strada con le buche etc vanno bene le medie max medio/dure secondo me....Rimane il fatto che a mio avviso le molle originali son troppo morbide,dopo bisogna vedere come lavorano su quegli ammo.....Ho 1 pò paura che cmq ti durino meno gli ammo visto che sono principalmente loro a lavorare in questo caso essendo le molle molto morbide rispetto a quelle che ci vengono montate normalmente....
X i dischi beh hai fatto bene anche se nn tutti sono pro baffati....ci son diverse idee a riguardo.... ;)
il discorso distanziali ho detto occhio xchè allargando solo il post avrai sicuramente molto + sottosterzo.....Poi ovviamente bisogna vedere da macchina a macchina anche xchè la tua diesel sarà anche bella pesante sul muso.......
Ps nn ti sembra 1 pò sprecata tuta quella bella robetta su 1 diesel? :p
(Dai dai che facciamo il trapianto! :oink: )
ciao
1) se metti le molle..metti alla fine le eibach che ti ho detto...il resto ti tieni quelle originali...se non hai un 1100 :D
2) gli ammo durano...non ti preoccupare....cmq ti faccio presente che di solito sono gli ammo che frenano le molle..non il contrario :rolleyes: :rolleyes: ..sempre loro lavorano d+..ed intostando le molle ed abbassando li fai alvorare pure peggio :muro: :muro: :muro:
3) sulla storia die baffati...lascia perdere :rolleyes:
4) su quella dei dista dietro...lascia perdere co stò sottosterzo..ancor d+ :muro: :muro: non è così :rolleyes:
Su quello che vale la pena decido io ..fatti i chezzi tuoi :O :O
Cmq , senza offenderti, dovresti informarti...xchè fai i soliti discorsi x sentito dire...sentito dire pure male...eeeeeh ;) ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 15:03
Jena, ma che te rosichi veramente? Stavo scherzando e che cavolo... su facciamo pace ;)
:) :) :) :) excuse moi...ci tengo alla mia piccola..LOVE end PEACE :D :D :D
Coyote74
27-05-2006, 15:05
1) se metti le molle..metti alla fine le eibach che ti ho detto...il resto ti tieni quelle originali...se non hai un 1100 :D
2) gli ammo durano...non ti preoccupare....cmq ti faccio presente che di solito sono gli ammo che frenano le molle..non il contrario :rolleyes: :rolleyes: ..sempre loro lavorano d+..ed intostando le molle ed abbassando li fai alvorare pure peggio :muro: :muro: :muro:
3) sulla storia die baffati...lascia perdere :rolleyes:
4) su quella dei dista dietro...lascia perdere co stò sottosterzo..ancor d+ :muro: :muro: non è così :rolleyes:
Su quello che vale la pena decido io ..fatti i chezzi tuoi :O :O
Cmq , senza offenderti, dovresti informarti...xchè fai i soliti discorsi x sentito dire...sentito dire pure male...eeeeeh ;) ;)
Jena, guarda che i distanziali non sono affatto rose e fiori, non è assolutamente detto che usandoli migliori la dinamica della vettura e il sottosterzo è proprio uno dei problemi a cui rischi di andare incontro.
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 15:10
Jena, guarda che i distanziali non sono affatto rose e fiori, non è assolutamente detto che usandoli migliori la dinamica della vettura e il sottosterzo è proprio uno dei problemi a cui rischi di andare incontro.
spè...i dista non sono il max ma se da 16 sono piccoli e non danno grossi problemi ai cuscinetti...in + ricordati che al 206 ha un comportamento decisamente sovrasterzante con forti reazioni al limite (se non la conosci!) in rilascio...che con i soli 16 dietro...viene smorzato...diventando ...SEMPRE SOVRASTERZANTE (altrimenti mi sparavo :D )ma decisamente meno nervoso...cioè NON diventa sottosterzante con i dista da 16 ma semplicemente sovrasterzante ma + facile da controllare e portare al limite...se li metti ad es su una Punto che è già sottosterzante...la rendi ancora + sottosterzante...non so se mi sono spiegato..ok? ;) ;)
Coyote74
27-05-2006, 15:13
spè...i dista non sono il max ma se da 16 sono piccoli e non danno grossi problemi ai cuscinetti...in + ricordati che al 206 ha un comportamento decisamente sovrasterzante in rilascio...che con i soli 16 dietro...viene smorzato...diventando ...sempre sovrasterzante ma decisamente meno nervoso...cioè NON diventa sottosterzante con i dista da 16 ma semplicemente sovrasterzante ma + facile da controllare...se li emtti su uan Punto che è già sottosterzante...la rendi ancora + sottosterzante...non so se mi sono spiegato..ok? ;) ;)
OK, io non conosco il comportamento della 206 di serie, quindi se mi dici così ti credo e fai bene a provarli. Tanto, se ti ci trovi male fai sempre in tempo a toglierli ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 15:16
OK, io non conosco il comportamento della 206 di serie, quindi se mi dici così ti credo e fai bene a provarli. Tanto, se ti ci trovi male fai sempre in tempo a toglierli ;)
ma figurati anch'io ero molto perplesso...mi chiedevo bastano due cosini del genre x ottenre certe differenze?...li ho comprati e da allora...non li tolgo manco se mi sparano :D :D CDS o NON CDS...e ripeto l'auto è ancora sovrasterzante...cioè divertente in curva sul misto ;)
1) se metti le molle..metti alla fine le eibach che ti ho detto...il resto ti tieni quelle originali...se non hai un 1100 :D
2) gli ammo durano...non ti preoccupare....cmq ti faccio presente che di solito sono gli ammo che frenano le molle..non il contrario :rolleyes: :rolleyes: ..sempre loro lavorano d+..ed intostando le molle ed abbassando li fai alvorare pure peggio :muro: :muro: :muro:
3) sulla storia die baffati...lascia perdere :rolleyes:
4) su quella dei dista dietro...lascia perdere co stò sottosterzo..ancor d+ :muro: :muro: non è così :rolleyes:
Su quello che vale la pena decido io ..fatti i chezzi tuoi :O :O
Cmq , senza offenderti, dovresti informarti...xchè fai i soliti discorsi x sentito dire...sentito dire pure male...eeeeeh ;) ;)
Ovvio che son sempre gli ammo che frenano, nn avrebbe senso renderli regolabili altrimenti,no? ;)
Il discorso ipotetico era su 1 eventuale lavoro maggiore....
L'altezza crea problema quando lo stelo dell'ammo è di altezza std. le molle ribassate vanno messe su ammo a stelo ribassato x lavorare bene e non sforzare di + gli ammo,difatti io son sempre stato pro-kit! ;)
X la questione baffati nn capisco che hai da recriminare..... ti ho pure detto che hai fatto bene! :confused:
Imho è proprio così che si lavora bene sulla macchina a partire dall'assetto e poi freni e x ultimo si da lo step al motore....esattamente come mi pare stia facendo tu ergo nn so a che sia dovuto il rolleyes...... :wtf:
Il fatto che i dischi baffati nn siano esaltati da tutti è 1 dato di fatto,alcuni pensano siano meglio forati e baffati xchè si scaldano di + essendo baffati x nn farli soffrire troppo di fading.... altri pensano siano meglio solo forati e chi dice altro....insomma è 1 cosa 1 pò da provare e soggettiva e in questo merito nn entro visto che nn ho avuto occasione di provare....
Il fatto che allargando la carreggiata si aumenta la tenuta è da verificare e dipende dal mezzo come ho detto,nn tutte le macchine sono = e quindi dipende da come reagisce, i distanziali di x se sono 1 rogna ma ci sono alcune macchine che ne traggono vantaggio.....
Ora dei dista da 16mm iniziano a sentirsi sull'allargamento della carreggiata ecco xchè possono portare ad 1 squilibrio, la mia macchina ad es. essendo 1 vers sportiva ha 1 maggiorazione all'anteriore di 2cm e tende al sovrasterzo se nn si hanno gomme + che buone o cmq nn la si usa con criterio ma nn mi sogno nemmeno di mettere i dist al post proprio xchè davanti è anche al pelo del sottosterzo, mettendo i distanziali al post sicuramente mi andrà in sottosterzo......
Questa è 1 mia esperienza e la uso come es. solo x dire che ogni macchina poi reagisce a se,se la tua ha benefici dall'uso dei dista ben venga diversamente nn val la pena di avere rogne....... ;)
Non mi sembra di fare discorsi campati in aria cmq che hai mangiato pane e vipera oggi?
ciao ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 15:23
Ovvio che son sempre gli ammo che frenano, nn avrebbe senso renderli regolabili altrimenti,no? ;)
Il discorso ipotetico era su 1 eventuale lavoro maggiore....
L'altezza crea problema quando lo stelo dell'ammo è di altezza std. le molle ribassate vanno messe su ammo a stelo ribassato x lavorare bene e non sforzare di + gli ammo,difatti io son sempre stato pro-kit! ;)
X la questione baffati nn capisco che hai da recriminare..... ti ho pure detto che hai fatto bene! :confused:
Imho è proprio così che si lavora bene sulla macchina a partire dall'assetto e poi freni e x ultimo si da lo step al motore....esattamente come mi pare stia facendo tu ergo nn so a che sia dovuto il rolleyes...... :wtf:
Il fatto che i dischi baffati nn siano esaltati da tutti è 1 dato di fatto,alcuni pensano siano meglio forati e baffati xchè si scaldano di + essendo baffati x nn farli soffrire troppo di fading.... altri pensano siano meglio solo forati e chi dice altro....insomma è 1 cosa 1 pò da provare e soggettiva e in questo merito nn entro visto che nn ho avuto occasione di provare....
Il fatto che allargando la carreggiata si aumenta la tenuta è da verificare e dipende dal mezzo come ho detto,nn tutte le macchine sono = e quindi dipende da come reagisce, i distanziali di x se sono 1 rogna ma ci sono alcune macchine che ne traggono vantaggio.....
Ora dei dista da 16mm iniziano a sentirsi sull'allargamento della carreggiata ecco xchè possono portare ad 1 squilibrio, la mia macchina ad es. essendo 1 vers sportiva ha 1 maggiorazione all'anteriore di 2cm e tende al sovrasterzo se nn si hanno gomme + che buone o cmq nn la si usa con criterio ma nn mi sogno nemmeno di mettere i dist al post proprio xchè davanti è anche al pelo del sottosterzo, mettendo i distanziali al post sicuramente mi andrà in sottosterzo......
Questa è 1 mia esperienza e la uso come es. solo x dire che ogni macchina poi reagisce a se,se la tua ha benefici dall'uso dei dista ben venga diversamente nn val la pena di avere rogne....... ;)
Non mi sembra di fare discorsi campati in aria cmq che hai mangiato pane e vipera oggi?
ciao ;)
scusami il tono di prima..ma stavo rispondendo su un altro forum..su questioni ehmmm politiche :D :D ...si alla fine siamo d'accordo su tutto...tranne che con gli ammo...xchè di solito lo stelo cosrto non si mette con i - 3,5 ma con i - 5 c.ca...ma dipende da quello che vuoi..se vuoi una show car abbasi al massimo... ma poi la usi solo nei raduni...se vuoi il kart ela usi spesso..quindi vai max sui - 3,5... alla fine ti ritroverai con problemi di trazioni nelle curve strette su sconnesso e bagnato ancora peggio...perchè è un'esagerazione... io ho cercato un compromesso x motivi elgati alla mia rampa e ad un uso quotidiano...ci devo fare solo un ritocchino...ma quell'escursione mi serve ;)
ed anche sui dista...credimi...è ancora sovrasterzante...ma decisamente meno nervosa al limite...ma devi capire che la 206 ha le barre di torsione dietro..oltre a d essere + stretta dietro ed incuneata...tutta roba che esalta anche fin tropo su alcune versioni il sovrasterzo in rilascio...fidati la differnza in meglio si sente eccome è un truccheto piccolo ma molto utile ;) ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 15:26
bellina peccato sia a nafta e non abbia i quadrilateri
:sofico: :sofico:
scusami il tono di prima..ma stavo rispondendo su un altro forum..su questioni ehmmm politiche :D :D ...si alla fine siamo d'accordo su tutto...tranne che con gli ammo...xchè di solito lo stelo cosrto non si mette con i - 3,5 ma con i - 5 c.ca...ma dipende da quello che vuoi..se vuoi una show car abbasi al massimo... ma poi la usi solo nei raduni...se vuoi il kart ela usi spesso..quindi vai max sui - 3,5... alla fine ti ritroverai con problemi di trazioni nelle curve strette su sconnesso e bagnato ancora peggio...perchè è un'esagerazione... io ho cercato un compromesso x motivi elgati alla mia rampa e ad un uso quotidiano...ci devo fare solo un ritocchino...ma quell'escursione mi serve ;)
ed anche sui dista...credimi...è ancora sovrasterzante...ma decisamente meno nervosa al limite...ma devi capire che la 206 ha le barre di torsione dietro..oltre a d essere + stretta dietro ed incuneata...tutta roba che esalta anche fin tropo su alcune versioni il sovrasterzo in rilascio...fidati la differnza in meglio si sente eccome è un truccheto piccolo ma molto utile ;) ;)
Si si certo poi è anche questione di gusto e necessità.....
Ti dicevo che sono pro kit proprio x questo cmq, la mia è -3,5 ma in kit infatti anche gli steli son -3,5 quindi l'escursione e il punto di lavoro è quello ottimale.....
X il post è tutta questione di provare, posso capire benissimo la 206 come fa dato che la mia nn è poi motlo diversa avendo il muso + basso di 2 cm e + largo di 2 cm rispetto all'assetto neutro....E' 1 impostazione di casa nn l'ho fatta io e la rende molto nervosa dietro ma da quando ho il kit la si domina estremamente meglio nonostante siano fin troppo rigidi.....
I distanziali si sentono subito,basta molto poco x cambiare il comportamento, ma come filosofia mia generale se necessari preferisco tenerli al minimo, i differenziali molto larghi come ben sai fan solo danni....
Rimango della tua filosofia se nn da benefici e magari costa anche €€€€€ cyhe li metto a fa? ;)
Alla fine hanno 1 bell'impatto estetico ma spesso danno troppe rogne anche come comportamento dinamico visto che quei pochi che li mettono esagerano solitamente.....
Cmq se la senti ancora bene evidentemente li accetta bene,probabilmente abbassando 1 pelo il culo dovresti migliorare la situazione :p
ciao e buoni traversi! :D
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 18:14
Si si certo poi è anche questione di gusto e necessità.....
Ti dicevo che sono pro kit proprio x questo cmq, la mia è -3,5 ma in kit infatti anche gli steli son -3,5 quindi l'escursione e il punto di lavoro è quello ottimale.....
X il post è tutta questione di provare, posso capire benissimo la 206 come fa dato che la mia nn è poi motlo diversa avendo il muso + basso di 2 cm e + largo di 2 cm rispetto all'assetto neutro....E' 1 impostazione di casa nn l'ho fatta io e la rende molto nervosa dietro ma da quando ho il kit la si domina estremamente meglio nonostante siano fin troppo rigidi.....
I distanziali si sentono subito,basta molto poco x cambiare il comportamento, ma come filosofia mia generale se necessari preferisco tenerli al minimo, i differenziali molto larghi come ben sai fan solo danni....
Rimango della tua filosofia se nn da benefici e magari costa anche €€€€€ cyhe li metto a fa? ;)
Alla fine hanno 1 bell'impatto estetico ma spesso danno troppe rogne anche come comportamento dinamico visto che quei pochi che li mettono esagerano solitamente.....
Cmq se la senti ancora bene evidentemente li accetta bene,probabilmente abbassando 1 pelo il culo dovresti migliorare la situazione :p
ciao e buoni traversi! :D
anche tu hai la 206? con gli ammo in pratica mi si è alzato leggermente il muso ed abbassato il cu..l'auto è quasi piatta...quasi ;) Cmq infatti oltre i 16 x i dista non andrei mai xchè non ho una show car...
grazie x i traversi :D
anche tu hai la 206? con gli ammo in pratica mi si è alzato leggermente il muso ed abbassato il cu..l'auto è quasi piatta...quasi ;)
No ma l'assetto x quanto ne ho capito è molto simile..... ;)
Se hai già fatto la varizione dell'altezza allora si spiega xchè ti trovi bene con tutte ste mod! :D
ciao ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 18:23
No ma l'assetto x quanto ne ho capito è molto simile..... ;)
Se hai già fatto la varizione dell'altezza allora si spiega xchè ti trovi bene con tutte ste mod! :D
ciao ;)
in che senso?
in pratica gli ammo quando li monti creano quell'effetto...e cmq è un'auto che va avanti a steps :D
in che senso?
in pratica gli ammo quando li monti creano quell'effetto...e cmq è un'auto che va avanti a steps :D
Nel senso che avendo fatto molte mod hai modificato molte variabili xcui con 1 assetto originali avresti peggiorato a mio avviso mentre abbassando 1 pelo il retro e coi distanziali hai compensato parecchio....
Ciao
PS La MR-2 la prendi poi? :oink:
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 18:33
Nel senso che avendo fatto molte mod hai modificato molte variabili xcui con 1 assetto originali avresti peggiorato a mio avviso mentre abbassando 1 pelo il retro e coi distanziali hai compensato parecchio....
Ciao
PS La MR-2 la prendi poi? :oink:
no i dista e la duomi li avevo con assetto originale...ed erano già fondamentali...adesso va assolutamente meglio con gli ammo ;)
LA MR2??...NON sono io...io voglio la EVO :oink: :oink:
no i dista e la duomi li avevo con assetto originale...ed erano già fondamentali...adesso va assolutamente meglio con gli ammo ;)
LA MR2??...NON sono io...io voglio la EVO :oink: :oink:
Ah scusa avevo letto male! :p
eh caz la Evo è la Evo..... :sbav:
JENA PLISSKEN
28-05-2006, 09:56
Ah scusa avevo letto male! :p
eh caz la Evo è la Evo..... :sbav:
già :cry: :cry: :cry:
85kimeruccio
29-05-2006, 00:32
bello stò topic.. me lo devo leggere meglio...
JENA PLISSKEN
29-05-2006, 06:28
bello stò topic.. me lo devo leggere meglio...
:confused: :confused: :confused:
-kurgan-
29-05-2006, 08:48
mi avevate sempre detto che i distanziali dietro non servivano ad una cippa, siete tutti dei falsoni :O
che cmq non è quella della 306 eeeh ;)
è quella del 206, ma è praticamente uguale, anzi a me sembra che sulla 206 tenga poco il segnale della radio.
JENA PLISSKEN
29-05-2006, 17:38
mi avevate sempre detto che i distanziali dietro non servivano ad una cippa, siete tutti dei falsoni :O
ma làss pèrd...mettili stì dista da 16 dietro..e poi mi VENERERAI :sofico: :sofico: ..che pneumatici hai?
JENA PLISSKEN
29-05-2006, 17:41
è quella del 206, ma è praticamente uguale, anzi a me sembra che sulla 206 tenga poco il segnale della radio.
dipende con l'antennino la ricezione non è il max...ma con l'antenna normale...va bene...al max cambierò le casse con delle Infinity serie kappa...ma dubito...molto interessante è la Pioneer con BT integrato così la uso anche x il vivavoce (x ora uso quello del Nokia)..oltre ad avere un ottimo EQ ecc e funzionare con i comandi originali al volante...ma quasi quasi stacco tutto...e chissene...i tempi degli impiantazzi sono finiti x me... ;) ;)
quanto costa il pio?
perchè io la cambierei anche subito, ma non mi va di perdere comandi al volante
edivad82
29-05-2006, 18:43
206 di un mio amico :D
http://img344.imageshack.us/img344/4043/andrea6fu.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=andrea6fu.jpg)
e anche il subarello è un pelo familiare :asd:
-kurgan-
29-05-2006, 19:40
ma làss pèrd...mettili stì dista da 16 dietro..e poi mi VENERERAI :sofico: :sofico: ..che pneumatici hai?
ho dei goodyear eagle f1 che non cambierò, non ho soldi da buttare ;)
per i distanziali sono molto tentato, alla fine è una spesa molto ridotta.
JENA PLISSKEN
30-05-2006, 02:29
ho dei goodyear eagle f1 che non cambierò, non ho soldi da buttare ;)
per i distanziali sono molto tentato, alla fine è una spesa molto ridotta.
hai i ds 2 originali da 205\45 16"...spalla morbida e battistrada tosto...li avevo pure io sono controproducenti sul nostro culetto...molto soprattutto sul bagnato xchè in generale sono pessimi...cmq io ho montato i dista proprio con gli f1 e la differnza era notevole...alla fine li puoi trovare anche sui 50\60€ na caxxata insomma ;) ;) ...monta monta...anche se poi sei abbusivo :rolleyes:
JENA PLISSKEN
30-05-2006, 02:29
quanto costa il pio?
perchè io la cambierei anche subito, ma non mi va di perdere comandi al volante
sui 400€ :rolleyes:
JENA PLISSKEN
30-05-2006, 02:30
206 di un mio amico :D
http://img344.imageshack.us/img344/4043/andrea6fu.th.jpg (http://img344.imageshack.us/my.php?image=andrea6fu.jpg)
e anche il subarello è un pelo familiare :asd:
mmmh preferisco questa
http://img456.imageshack.us/img456/425/photo205copie9hn7rx.jpg
il cofano è photoshoppato...in realtà è black :oink: :oink:
edivad82
30-05-2006, 08:00
mmmh preferisco questa
il cofano è photoshoppato...in realtà è black :oink: :oink:
eeehhh ma quella è da finire :D diciamo un +5cm per lato :D e cerchietti da 18 :D
JENA PLISSKEN
30-05-2006, 09:52
DEH-P70BT
http://www.pioneer.it/images/eur/Pressrelease/DEH_P70BT.jpg
chiaramente ha l'EQ avanzato ecc e come opt anche l'attacco Ipod
JENA PLISSKEN
30-05-2006, 09:53
eeehhh ma quella è da finire :D diciamo un +5cm per lato :D e cerchietti da 18 :D
il para non mi aggrada...poi odio le griglie in allu...si ingialliscono e sporcano e restano così :(
85kimeruccio
31-05-2006, 06:11
mi avevate sempre detto che i distanziali dietro non servivano ad una cippa, siete tutti dei falsoni :O
i dista non vanno quasi mai bene.. sopra i 15mm diciamo che rovinano tanto l'apparato sospensioni (ovviamente piu si và su con la grandezza)... questo mi sembra un'altro discorso però.. perche si parla di "riequilibrare" gli scompensi dinamici.
sulle punto .. vedi quelle nelle gare... si mettono spesso dei dista solo davanti.. pochi mm ma che sono utili.
:confused: :confused: :confused:
nel senso che c'è scritta tanta buona roba...
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