PDA

View Full Version : Asus A8N-VM CSM personalizzata Maxdata e ForceWare


Symonjfox
25-05-2006, 21:40
Nell'azienda in cui lavoro (siamo partner rivenditori Maxdata), buona parte dei PC che trattiamo sono di marca Maxdata.

Ultimamente ci è arrivato un modello molto interessante: praticamente monta una versione personalizzata della Asus A8N-VM CSM, Athlon 64 3200+ ecc.

La versione personalizzata della Asus è identica in tutto e per tutto a quella del mercato retail, l'unica differenza è nel bios e nel "problema" che ora vi dirò.

Praticamente ho provato ad aggiornare i drivers video con gli ultimi ForceWare ufficiali, ma senza successo. In pratica gli unici drivers che riconosce sono quelli inclusi nel CD della scheda madre, allegato al pc.

Io, di regola, non lascio mai il PC così com'è ai nostri clienti, ma lo consegno con drivers, firmware, programmi e windows aggiornati, per evitare possibili futuri problemi.

Con questa scheda non è stato possibile. Inoltre, la periferica non è rilevata come Geforce 6150, bensì come Nvidia professional graphic (o simile a questo).

Esiste secondo voi un metodo per installare i Forceware nuovi su questa mobo personalizzata? Se provassi in qualche modo a modificare gli .inf (un po' come si fa con le mobility radeon)?

Se qualcuno ha qualche idea, dica pure (domani faccio esperimenti sul driver).