View Full Version : Wi-Fi senza Desktop?
chantalsy
25-05-2006, 21:01
Salve a tutti.
la domanda e semplice, e visto che ci capisco molto poco ve la spiego come mi riesce.
Posso collegare il notebook e navigare comodamente da una qualunque zona della casa in internet in modalita wi-fi, senza accendere il desktop?
Esiste un modem che trasmette segnale in wi-fi è che si accenda solo con la corrente elettrica senza per forza di cose dover accendere il desktop?
Grazie per la risposta
devi cercare un modem/router wireless.. io uso un sitecom wl-108
ma ne esistono tantissimi :)
chantalsy
25-05-2006, 21:15
dunque se acquisto una cosa che hai detto te, sarei a posto?
Riuscirei a stare collegata senza aver bisogno del desktop?
Ciao,
si, esattamente!
etzocri usa un sitecom wl-108, io per esempio uso un Netgear DG834G ma ce ne sono tanti altri... Hai solo l'imbarazzo della scelta :)
chantalsy
25-05-2006, 21:29
consigliatemi voi per favore all'acquisto, ditemi voi una marca e un modello da comperare non vorrei rimaner fregata. o almeno i prezzi di sti cosi.. grazie
Ciao,
prima di tutto dimmi quanto è grande la tua casa e su quanti piani è disposta, poi dimmi anche se il notebook che possiedi ha già una scheda wireless incorporata e in caso affermativo di quale scheda si tratta. Dimmi anche con chi hai l'abbonamento ADSL (per esempio Aice, Libero, Fastweb ecc.)
chantalsy
25-05-2006, 22:03
Dunque, la casa e su un piano singolo, non so dirti di quanti metri quadri e composta ma è di quattro camere più cucina, non so, penso cento metri.
Alice della telecom questo e l'abbonamento adsl, e per quanto riguarda la scheda wi-fi sul notebook non so dirtelo e un pavillon della HP.
grazie per avermi risposto
OK, quindi si tratta di una situazione abbastanza semplice.
Potresti comprare un apparecchio come il mio, è più che sufficiente: Netgear DG834G, costa circa 90 Euro, funziona molto bene ed è facile da configurare. Sul forum moltissimi di noi lo possiedono quindi per la sua configurazione troverai molti aiuti ;)
chantalsy
25-05-2006, 22:13
dunque questo apparecchio che dici te, lo collego alla corrente elettrica senza dover accendere desktop e magicamente sarei collegata a internet con il notebook, mi confermi questa cosa?
esatto, è così ;)
Naturalmente qualche piccola configurazione dovrai farla, ma di questo ne parleremo se e quando deciderai di acquistarlo.
chantalsy
25-05-2006, 22:43
Sei stato molto gentile a rispondermi.
spero di trovarlo e comprarlo domani o dopodomani, il prezzo non mi sembra esagerato.
Appena acquisto ti dico perchè sicuramente avrò bisogno ancora.
Grazie ancora ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.