View Full Version : asrock 939 dual ...penso problema..penso
.....da cosa dipende ..ogni tanto ..2 volte circa in 2 ore...che mi si blocca tutto,cosi come sono e dove sono(anche online,ma non sui multiplayer)..praticamente ceco di aprire un file qualsiasi,o una finestra..e ..sdrammmm...non si muove piu niente..manco con control+alt+canc..cioe mouse ottico usb e tastiera usb,non riescono a intereagire...hard disk non se move,sia su un estraibile che sull'altro(mi succede su entrambi quando li inserisco ,su uno viaggio on-line,su uno ci faccio le cose mie)...alla fine...sparo il reset...e tutto torna normale.
Ho la suddetta scheda con bios 1.60,2 ddr in dual chan.1gb,400/3200,il 3200 venice,una atix800xt pci-e,cat6.4,alimentatore 600w,termocontrollato e pfc attivo.hd maxtor 7200 ide(2 alternatamente)
non e un poi cosi gran problema..ma mi da fastidio axx!!
NB:nei giochi on-line tipo BF2,non succede mai,manco mentre gioco in single con oblivion.....mi sembra che tutte le volte succede quando cerco di aprire una cartella da c,o,in internet,raramente ,quando cerco di aprire tipo "trovaprezzi,ecc..
Un problema simile mi era causato dall'hard disk che stava per passare a miglior vita...poi essendo il tuo un maxtor...
Ciao,scaricati CPUz e posta i timing delle memorie,potrebbero essere quelle il problema.
Ciao,scaricati CPUz e posta i timing delle memorie,potrebbero essere quelle il problema.
frequency:166.7
cas latency:2,5
delay :3
precharge :3
tras :8
trc :11
idle timer :16
command rate :2T
se puo bastare....grazie...spe domandina..il cas latencY e meglio se sale o diminuisce di valore>?(es :meglio 2,5 o 3 ?)
Un problema simile mi era causato dall'hard disk che stava per passare a miglior vita...poi essendo il tuo un maxtor...
ehm..fanno la cacca i maxtor?...volevo prendere un sata...cosa ci metto?
walter89
25-05-2006, 22:36
potrebbero essere dei freeze del processore
potresti provare ad alzare leggermente il voltaggio del processore da bios (0,05 volt)
potresti provare ad alzare leggermente il voltaggio del processore da bios (0,05 volt)
..ho messo speedfan..nella barra attiva in fondo a dx mi esce un valore blu di 27...sarebbe la temp del processore?....ma non e un po troppo bassa az.!!
ha la sua ventola boxata il processore..io ho usato la pasta che aveva di base la ventola amd...non e che e scarsa?....pero,se fosse scarsa..mi andrebbe su la temp,vero..axx..stasera mentre scrivo me lo ha gia fatto 4 volte in un ora sto scherzo!!!
..la tensione del proc mi si alza da 1,400 a 1,425..fino ultimo valore a 1,450....ora è 1,400
frequency:166.7
cas latency:2,5
delay :3
precharge :3
tras :8
trc :11
idle timer :16
command rate :2T
se puo bastare....grazie...spe domandina..il cas latencY e meglio se sale o diminuisce di valore>?(es :meglio 2,5 o 3 ?)
Normalmente (se non da problemi di instabilità) è meglio 2,5.
Prova a fare una serie di memtest86 e vedi se le ram danno errori.
Ma sei in overclock?
Se sì di quanto e a che Vcore?
Normalmente (se non da problemi di instabilità) è meglio 2,5.
Prova a fare una serie di memtest86 e vedi se le ram danno errori.
Ma sei in overclock?
Se sì di quanto e a che Vcore?
..no,,no..il tutto ha circa 20 gg,e tutto in default...aspettavo a occare,volevo risolvere sta roba prima.
la tensione sul bios :1,400
memtest86 in default da floppy 1 ora e 45 minuti,4 steep,nessum
errore.
il prob nasce soppratutto quando apro le cartelle varie.
Ditemi(spero no axx) potrebbe anche essere la x800xt....anche se ha na temp di 38°....ho provato con atitool a occarla e so rivato a 6200 3dm05di punteggio...senza artefatti e senza pixellatura strana..e poi azz ci gioco da 20gga BF2 tutto hight....e mai bloccato,aridelusionnnnn sob..sput..cacca..prttt..mmmhhnervosomhhhh!!! :muro: :mad: :mad:
Drakogian
26-05-2006, 17:12
Leva l'overclock alla scheda video e vedi se ti si blocca ancora.
Leva l'overclock alla scheda video e vedi se ti si blocca ancora.
lo avevo gia intuito e fatto 3ggfa ...ma non e servito..strano pero che durante 3 ore a sera di BF2 (piu o meno) non succeda niente...mah!?
,,,,l'alimentatore(e nuovo axx 600w/18A) della perdoon?...a sto punto guardo quello..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.