Entra

View Full Version : AthlonXp 2400+ Thoro temperatura alta...

animeserie
25-05-2006, 18:56
Ho un secondo Pc con AthlonXp2400+ Thoroughbreed che in questi giorni di caldo è arrivato a toccare i 57°...
Inutile dire che mi sto preoccupando.
La pasta termica è andata, ma ho ancora della Arctic Silver 3 da metterci :D
Possiedo pero' il dissi Stock Amd originale..
1) secondo voi è buono questo dissi ?
2) pensando di cambiarlo , ma senza spendere una esagerazione... ho visto la discussione in rilievo sui dissipatori, ma non ne vedo alcuno adatto alle mie esigenze. Ho pensato ad un Volcano 12 Thermaltake, ma non mi da fiducia... Idee ? (P.S. il PC è moddato ed è pure figo, quella schifezza del Silent Tower proprio non mi piacerebbe :( )
3) di quanto potrei abbassare la temperatura con pasta e nuovo dissi ?

belinassu
25-05-2006, 21:17
cerca il thermalright AX7, base in rame corpo alettato in alluminio dal design ortogonale
e ventola da 8x8

io lo ho sulla mia cpu @2400mhz con 2,0v e mi resta a 57°C sotto sforzo, altrimenti anche sotto i 50°C

se invece lo tenessi @2000mhz come il tuo a voltaggio standard sarebbe a temperature ridicole tipo 32-35°C

al'epoca era uno dei migliori per socket A

per avere di meglio ci vuole il water cooling...

animeserie
25-05-2006, 23:38
cerca il thermalright AX7, base in rame corpo alettato in alluminio dal design ortogonale
e ventola da 8x8

io lo ho sulla mia cpu @2400mhz con 2,0v e mi resta a 57°C sotto sforzo, altrimenti anche sotto i 50°C

se invece lo tenessi @2000mhz come il tuo a voltaggio standard sarebbe a temperature ridicole tipo 32-35°C

al'epoca era uno dei migliori per socket A

per avere di meglio ci vuole il water cooling...

Beh, le tue temperature sono già ottime :)
Cerchero' quel dissipatore.
Grazie !