PDA

View Full Version : Rispolverando Mechwarrior III

kreon
25-05-2006, 18:30
come da titolo, ho appena ripreso in mano Mw III, visto che ero un po stufo di mw IV ,che è decisamente troppo fps!!! ma ora mi chiedo, sarebbe possibile impostare un arisoluzione superiore alla 1024x768? oppure mettere 32 bit di profondita colore (anche se non sono sicuro sia a 16...) insomma, esiste un modo per smanettare un po con le impostazioni e sentirmi ancora con una scheda video ruggente come ai primi tempi???

lowenz
26-05-2006, 00:35
Purtroppo non penso :(
Cmq è bellissimo già a 16 bit: il motore di questo gioco era un capolavoro di efficienza, girava perfettamente su Voodoo 1 + 200 MMX.....mamma mia quanti ricordi! :)

kreon
27-05-2006, 09:18
...infatti,io ci sto giocandp ed è assolutamente molto meglio di Mw IV, solo che mi piacerebbe pompare un po di piu la grafica....possibile che proprio non esista nulla??? :(

Ciaba
27-05-2006, 10:11
...infatti,io ci sto giocandp ed è assolutamente molto meglio di Mw IV, solo che mi piacerebbe pompare un po di piu la grafica....possibile che proprio non esista nulla??? :(

...no, ora nn esageriamo...Mc 3 meglio del 4 dai...per alcuni aspetti forse, ma il 4 dal punto di vista della simulazione(esistessero i mech ovvio), è bellissimo...sembra davvero di èsserci dentro. Se poi mi dici che hanno supportato poco il gioco dal punto di vista tattico(con mappe interessanti, nuove o missioni succose), ti do ragione ma ripeto, la sensazione di esserci dentro nel 4 è allo stato dell'arte.

miciopazzo198x
27-05-2006, 11:05
...no, ora nn esageriamo...Mc 3 meglio del 4 dai...per alcuni aspetti forse, ma il 4 dal punto di vista della simulazione(esistessero i mech ovvio), è bellissimo...sembra davvero di èsserci dentro. Se poi mi dici che hanno supportato poco il gioco dal punto di vista tattico(con mappe interessanti, nuove o missioni succose), ti do ragione ma ripeto, la sensazione di esserci dentro nel 4 è allo stato dell'arte.
perke tu sai come si sta dentrO?

Ciaba
27-05-2006, 12:02
perke tu sai come si sta dentrO?

...si certo, ne ho 2 parcheggiati in garage :asd:

kreon
29-05-2006, 18:47

...ma scusa, ma come?!? :eek: pare proprio che tu non ci abbia giocato al III...i mech del IV vanno tutti a velocita sproporzionate, hanno parechie armi praticamente innnutili (LRM in genere) e alcune eccessivamente devastanti (lbx 20) io in pratica con un mauler armato di 2 lbx 20 e 2 ErLarge laser sto andando avanti senza particolari problemi a difficoltà veteran...
e poi prorpio per il fattore "senzazione" il III è molto meglio del IV, senti che il meck pesa tonnellate..sicuro che non ti stai confondendo tra mech IV vengenace e meck IV mercenaries? :mbe:

majin mixxi
29-05-2006, 20:02
qualè il mech IV migliore?

kreon
29-05-2006, 20:09
mah, mech IV mercenaries è quello utilizzatto da praticamente tutti i clan per il gioco online, in pratica sei un mercenario, hai la possibilità di scegliere il pianeta su cui operare e puoi decidere tu in che ordine affrontare le missioni, ma in pratica non è presente nessuna storia, mech IV vengenace invece segue una storia (ben povera a dire la verita ) e le missioni sono sequenziali...
dipende un po da te se sei orientato per il gioco in rete o meno... :)

Ciaba
30-05-2006, 13:16
...ma scusa, ma come?!? :eek: pare proprio che tu non ci abbia giocato al III...i mech del IV vanno tutti a velocita sproporzionate, hanno parechie armi praticamente innnutili (LRM in genere) e alcune eccessivamente devastanti (lbx 20) io in pratica con un mauler armato di 2 lbx 20 e 2 ErLarge laser sto andando avanti senza particolari problemi a difficoltà veteran...
e poi prorpio per il fattore "senzazione" il III è molto meglio del IV, senti che il meck pesa tonnellate..sicuro che non ti stai confondendo tra mech IV vengenace e meck IV mercenaries? :mbe:

...certo che ho giocato al III...è il motivo per cui ho comprato il IV e ci sono rimasto così :eek: Si, forse qualche parametro(velocità), sarebbe da rivedere ma in generale è un bel salto avanti...Sui LRM ti posso solo dire che i miei mech avevano sempre(chassis e missione permettendo), uno slot riservato a loro(e a volte era pure poco),e uno ai NARC bacon e con un approccio tattico alle missioni(e nn alla buttiamoci nel mezzo), sono quanto di più utile ci sia. Poi ovviamente se scegli la tattica alla "mi butto nel mezzo" ti armi con MRM e lbx di vari calibri con uno chassis degno di tali armamenti fai dei danni, roba che se trovi un mech leggero e gli spari nel punto giusto lo tiri giù con un colpo(però sei esposto a un fuoco incrociato nn da ridere),...e secondo me nn è un male avere una tale possibilità di configurazioni. Il problema reale è lo spessore delle missioni, con tali mezzi e uno studio più attento su alcuni particolari sarebbe stato davvero perfetto secondo me. Nn mi sono piaciuti anche alcuni mech esagerati tipo l'Athlas, Mauler appunto, Awesome etc etc...troppo robottoni alla giapponese e troppo veloci...il Daishi già riequilibra le cose potente ma giustamente immanovrabile.
Mercenaries nn l'ho preso e da quel che lessi ai tempi in giro mi sono perso molto. Secondo me cmq il III è più tattico il IV più simulativo(anche se l'approccio alle missioni lo decidi te alla fine quindi è abbastanza interpretabile),...poi ci sono mech fuori registro ok ma alla fine sono anche i meno divertenti.

lowenz
30-05-2006, 17:22
L'Awesome imho fa pena perchè puoi montarci solo laser.
Il Mauler ben sistemato è uno schiacciasassi (anzi schiacciamech :D) inarrestabile, può tranquillamente tenere testa all'Atlas e compagnia bella ;)
Imho in assoluto il mech più eccellente come rapporto velocità/potenza di fuoco è il Thanatos, ovviamente non quello di default ma uno ben modificato :)

Ma i più carismatici restano il Marauder IIC e il Timberwolf :cool:

Mercenaries nn l'ho preso e da quel che lessi ai tempi in giro mi sono perso molto. Secondo me cmq il III è più tattico il IV più simulativo(anche se l'approccio alle missioni lo decidi te alla fine quindi è abbastanza interpretabile),...poi ci sono mech fuori registro ok ma alla fine sono anche i meno divertenti.
Compralo in rete (costa pochissimo ormai) ed espandilo con il mekpack di mektek: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060683 ;)

Ciaba
30-05-2006, 18:05
...un appassionato vedo :)
Ovviamente le taglie medie e pesanti sono i più devastanti per tanti motivi, ma in una situazione di squadra anche pilotare un mech leggero armato tatticamente nn è una cattiva idea...almeno in single player sfruttando i NARC e dotando i compagni di missili si ottengono buoni risultati già a distanza....e poi viaggiare come saette su quei trampoli mi fa troppo ridere :D
Cmq per Mercenaries ci penserò, una domanda dato che sei qui: es Black Knight sembra un'ulteriore espansione ma nn ho trovato recensioni in giro...sai qualcosa??

lowenz
30-05-2006, 23:10
es Black Knight sembra un'ulteriore espansione ma nn ho trovato recensioni in giro...sai qualcosa??
E' un'espansione di Vengeance.....è bellissima! :D
Ti dico solo che il finale è da panico.....e i mech li compri.....al MERCATO NERO!

Ciaba
03-06-2006, 09:51
E' un'espansione di Vengeance.....è bellissima! :D
Ti dico solo che il finale è da panico.....e i mech li compri.....al MERCATO NERO!

...tnx ti ringrazio davvero nn la conoscevo, avevo sempre sentito parlare di Mercenaries ma questa nn è male ;)

lowenz
03-06-2006, 10:05
...tnx ti ringrazio davvero nn la conoscevo, avevo sempre sentito parlare di Mercenaries ma questa nn è male ;)
Figurati, sono sempre pronto a discutere con immenso piacere della saga di Mechwarrior ;)