PDA

View Full Version : Palmare+mp3+navigatore


RANMA88M
25-05-2006, 18:09
Ciao, sto cercando di trovare un palmare che sia in grado di riprodurre file mp3 , fare da navigatore satellitare e per riprodurre l'audio usare il sistema audio della macchina su cui vorrei usarlo..esiste un palmare che abbia queste funzionalità?
grazie

Frankie_r
25-05-2006, 18:54
Mi sembra che tutti i palmari con O.S. Win Mobile 2003 e successivi permettano la riproduzione di mp3; per riprodurre le canzoni del palmare nelle casse della macchina hai bisogno di un ingresso Line in (o Aux in) nell'autoradio; altrimenti si trovano facilmente su ebay e simili dei trasmettitori radio che ti diffondono la musica dal palmare (o da qualsiasi sorgente audio collegata) in una determinata frequenza che dovrai sintonizzare sulla radio; ovviamente la qualità lascia molto a desiderare in questo caso.
Per quanto riguarda il navigatore hai due possibilità: comprarti un palmare con navigatore GPS integrato oppure un palmare da associare via Bluetooth ad un modulo GPS esterno. Nel primo caso, se non hai limiti di spesa, sono ottimi i palmari Fujistu-Siemens, ma anche il Mio e l'Asus a636; nel secondo qualsiasi palmare va bene, purchè sia Bluetooth.

RANMA88M
30-05-2006, 22:15
grazie dei chiarimenti..se volessi spendere sui 400 euro per il palmare cosa potrei prendere con il gps integrato ?

pocketpcgod
30-05-2006, 22:45
a questo punto 450 € ti prendi un bel eten g500
-telefono-
-palmare-
-fotocamera-
-gps integrato-
ci puoi fare tutto! ;)

ayeye
31-05-2006, 18:20
se devi solo avere navigatore e lettore mp3 esiste il tomtom go 910 (con 12gb liberi di hd) che ti fa pure da vivavore blutuuuut


ah ... e ci puoi attaccare pure l'ipode!!!!!

adesso l'ho visto a 600 euro ma scendera' di sicuro!!

Sig. Stroboscopico
13-06-2006, 16:13
Io ho preso il TomTom 910

Si può collegare a quello che vuoi e dentro di mp3 ne metti quanti vuoi.

Il problema negli mp3 sta nel fatto che lo devi per forza collegare all'autoragio per avere una resa migliore e che quindi lo devi collegare anche con l'alimentazione (non ho fatto ancora le prove... ma consuma parecchio)

Il cavo di collegamento tra tomtom e autoradio è un jack stereo normale... mo devo studiare come collegarlo all'autoradio integrata... (argh...)

Ho avuto qualche problema col primo ricevuto... nell'imballaggio pare che usino un tipo di scatola "portauovo" per tenere fermo il tomtom parecchio fragile.
Il primo imballaggio era in briciole e si vede che il tom tom ne aveva risentito col risultato che non agganciava quasi mai i satelliti in meno di 30 minuti... fino alla scorsa settimana quando ha smesso di agganciarsi del tutto.
Oggi me l'hanno cambiato... usato poco (1 ora) ma migliorato decisamente nella ricezione (rima accensione 10 minuti di attesa, le altre 10 accensioni collegamento immediato).

Se opti per questo modello e hai altro da chiedere sono "a disposizione".

Ciao!