PDA

View Full Version : Toshiba A100-206 Sony Vaio FE21B. Quale??

vanlaz
25-05-2006, 18:06
Ciao a Tutti,

dopo aver deciso, tramite consigli ottenuti in un'altra discussione :cincin: . di puntare su un 15.4" anzichè un 14.1",ora mi trovo di fronte al dilemma sulla scelta di quale. :boh:

Visto le caratteristiche che cerco (Processore dualcore, 1G di ram, HD a 5400 rpm e scheda grafica non integrata) e l'uso che ne farei (mi serve anche x disegnare con software 3D come Pro-e, AutoCad...), ho ristretto la scelta a questi 2 modelli:

Toshiba Satellite A100-206

Sony Vaio FE21B

Quale scegliereste se foste nei miei panni?

Concludo con un ultima domanda:
Il Processore Intel Core Duo Pentium T2300 è migliore di QUALSIASI centrino?

Grazie in anticipo x i consigli!!

Dott.Wisem
25-05-2006, 18:49
[...]ho ristretto la scelta a questi 2 modelli:

Toshiba Satellite A100-206

Sony Vaio FE21B

Quale scegliereste se foste nei miei panni?
A parità di prezzo probabilmente sceglierei il secondo, perché gli schermi lcd X-BLACK sono i migliori che abbia mai visto. Luminosità e contrasto eccellenti, trattamento anti-riflessi. Inoltre, per l'uso che ne devi fare, la scheda video di quel Sony, pur essendo meno potente di quella del Toshiba, per quello che ti serve credo vada benissimo. Un modello simile a quel Sony, fra l'altro, l'ho visto e toccato dal vivo e ti posso dire che è bello, sottile e robusto. Il Toshiba A100-206, comunque, non è male: non sarà sottile e stiloso come il Sony, ma ha un hard disk più capiente, scheda video migliore, ha il bluetooth e costa pure meno. Fai le tue valutazioni...

Concludo con un ultima domanda:
Il Processore Intel Core Duo Pentium T2300 è migliore di QUALSIASI centrino?
Nelle applicazioni che sfruttano il dual-core, certamente!

vanlaz
25-05-2006, 20:01
Fai le tue valutazioni...

Mediterò, mediterò... :)

grazie per ora!!

NuT
25-05-2006, 22:16
Se giocare non la tua priorità, scegli il Sony tranquillamente per i motivi che già ti hanno citato. Tanto con la 7400, senza esagerare con risoluzioni e dettagli, giochi senza troppi problemi.