PDA

View Full Version : Esiste un modo per eludere il controllo inchiostro?

Negative_creep
25-05-2006, 18:53
Ciao a tutti, ho la stampante multifunzione Epson CX3650 e vi assicuro che beve veramente tanto inchiostro (penso come molte altre), la domanda è: Siccome tante volte la cartuccia magari non è completamente finita e mi esce lo stesso il messaggio "Sostituire cartuccia ecc.." è possibile continuare a stampare anche avendo una delle cartuccie quasi esaurite?
In pratica, è possibile andare avanti a stampare anche senza cambiare cartuccia?visto che purtroppo finchè non sostituisco la cartuccia la stampante non stampa...

maxberruti
25-05-2006, 19:56
che io sappia puoi soltanto resettarla e reinserirla oppure prova con l'utility SSC e vedi se ti funziona l'ink freeze, dovrebbe mantenere il livello d'inchiostro (non è molto probabile che funzioni comunque)

Negative_creep
25-05-2006, 20:38
Proverò...cmq per resettarla e reinserirla devi avere per forza quell'aggeggio che resetta il chip della cartuccia vero?Purtroppo non ce l'ho...

maxberruti
25-05-2006, 20:40
Proverò...cmq per resettarla e reinserirla devi avere per forza quell'aggeggio che resetta il chip della cartuccia vero?Purtroppo non ce l'ho...
Eh sì!

Micks
25-05-2006, 22:01

Sai cosa succede se resetti una cartuccia senza averla ricaricata?
rovini irreparabilmente le testine di stampa!!!

Semplicemente si bruciano per il non passaggio di inchiostro!

Non ti consiglio di farlo assolutamente.

ciao

maxberruti
25-05-2006, 22:05
Sai cosa succede se resetti una cartuccia senza averla ricaricata?
rovini irreparabilmente le testine di stampa!!!

Semplicemente si bruciano per il non passaggio di inchiostro!

Non ti consiglio di farlo assolutamente.

ciao
Il mio consiglio era da abbinare al buon senso di non stampare quintali di roba dopo tale operazione

Micks
25-05-2006, 22:29
Il mio consiglio era da abbinare al buon senso di non stampare quintali di roba dopo tale operazione

Il problema è che non puoi mai sapere quanto ink vi è dentro, potrebbe essre 1ml come 8ml...

Dipende da come hai stampato e da quale colore domina nelle tue stampe....

Il rischio non vale la candela, conviene resettarle, ricaricarle e via....

ciao

Bassmo
25-05-2006, 23:17
Un po di inchiostro resta, ma resta per dare un certo margine di sicurezza di non arrivare a stampare con la cartuccia vuota...se mentre stampi finisce completamente l'inchiostro rischi di rovinare la stampante.

Se vuoi risparmiare e non sprecare inchiostro datti alle ricariche, oramai ci sono tantissime marche che fanno buoni inchiostri.
Scegli una delle piu gettonate e vedrai che ti troverai bene :D

Negative_creep
28-05-2006, 12:47
Daccordo ma io già utilizzo le cartucce compatibili, finiscono veramente in fretta, dite che se usassi quelle originali durerebbero di +?
Comunque quella stampante succhia inchiostro anche solo quando l'accendi oppure quando cambi un colore solo perdi un pò di inchiostro anche nelle altre cartuccie....
Giuro, mi trovavo bene con HP ma non passerò mai più a Epson.