View Full Version : RAM DDR 2?????
Salve!! :D :D Ho assemblato da poco un pc.. non ho avuto problemi nel montaggio e il pc è partito benissimo... solo ke mi è sorto un dubbio... questa scheda madre che è una asus p4nd5 sli può montare la ram ddr 2 infatti ha due slot scuri e due gialli io ho montato la ram nello slot giallo che in teoria sarebbe il secondo contando anche quelli scuri.... volevo chiedere se è corretto il montaggio??? cioè le ddr 2 dove vanno montate su queste nuove schede madri?? vorrei solo sapere un vostro parere perchè non vorrei che non sto sfruttando la memoria per come si deve saluti giovanni :help: :help: :help:
berto1886
25-05-2006, 18:52
controlla d'aver scritto correttamente il nome della mobo xkè nn riesco a trovarla neanche nel sito della asus... ciao
SI scusami devo aver sbagliato a scrivere il modello è una ASUS P5ND2-SLI!!
Cmq sul sito della asus c'è.... :doh:
berto1886
25-05-2006, 19:03
Certo che c'è ma quello che hai scritto adesso è il nome esatto prima era un tantino sbagliato... cmq x curiosità quanti banchi di ram hai montato che nn ho ben capito 1 o 2???
Ho montato un banco solo da 1 Gb ddr 2 sullo slot giallo
berto1886
25-05-2006, 19:20
Ah beh allora finchè hai un banco solo lo potevi montare dove + ti piaceva tanto nn cambia niente, se avessi avuto due banchi (ovviamente identici sia di dimensione che per i timings) dovevi metterli tutti e due o sugli slot gialli o su quelli neri per sfruttare il dual-channel che ti farebbe guadagnare fino al 10% e + di prestazioni extra.. ciao
;) Ok capito ti ringrazio molto... dovrò prendere un'altro banco uguale allora... saluti! :D
berto1886
26-05-2006, 18:44
Eh si, lo devi prendere uguale uguale la migliore di tutte sarebbe che il banco che vai a comprare avesse, la stessa marca, la stessa capacità di memoria, lo stesso modello (quindi con gli stessi chip), e ovviamente gli stessi timings. E' che ormai hai già un banco altrimenti ti potevi prendere la coppia di banchi direttamente... ciao
si si compare, sbendati un altro banco da 1 gb
berto1886
27-06-2006, 11:38
si si compare, sbendati un altro banco da 1 gb
:D
allora? l'hai preso sto banco???
berto1886
22-09-2006, 11:47
Nn si sa niente.... :D
compare ma nn ci fai sapere niente. te lo sei preso quest'altro banco da 1gb????
TheSensei
26-09-2006, 16:54
Posso chiedervi una cosa? ho visto un po i prezzi delle ram ddr2 e ho alcune domande: per prima cosa che significa dimm? seconda perchè se compro due banchi da 1Gb singoli costano molto meno che 2x1Gb contenuti nella stessa confezione? infine qualcuno conosce siti in cui è possibile acquistare ram a buon mercato? alcuni parlavano di geil da 2x1Gb a 180 euro ma dove? grazie
berto1886
26-09-2006, 22:34
dimm=banco ram a buon mercato... nn saprei... :rolleyes:
TheSensei
27-09-2006, 18:50
Posso chiedervi una cosa? ho visto un po i prezzi delle ram ddr2 e ho alcune domande: per prima cosa che significa dimm? seconda perchè se compro due banchi da 1Gb singoli costano molto meno che 2x1Gb contenuti nella stessa confezione? infine qualcuno conosce siti in cui è possibile acquistare ram a buon mercato? alcuni parlavano di geil da 2x1Gb a 180 euro ma dove? grazie
allora? nessuno sa perchè comprare 2x1Gb nella stessa confezione costa più che comprare due banchi separatamente?
berto1886
27-09-2006, 18:52
Questioni di mercato??? Xkè sn garantite per il dual??? boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.