PDA

View Full Version : ventole... quante?

Darktan
25-05-2006, 17:01
ciao a tutti, dato il caldo che sta per arrivare vorrei montare una ventola in espulsione nel mio pc, in tutto le ventole che ho attualmente sono 4, quella della scheda madre 3x3, una della scheda video 5x5, quella dell' alimetatore e quella del processore, ora il problema è che mi è stato detto ke troppe ventole possono creare distorsione elettrica, cosa mi consigliate di fare?

hir79ole
25-05-2006, 17:20
ciao a tutti, dato il caldo che sta per arrivare vorrei montare una ventola in espulsione nel mio pc, in tutto le ventole che ho attualmente sono 4, quella della scheda madre 3x3, una della scheda video 5x5, quella dell' alimetatore e quella del processore, ora il problema è che mi è stato detto ke troppe ventole possono creare distorsione elettrica, cosa mi consigliate di fare?

montala e vai tranquillo!! ;)
Io ne monto 9,quindi fai tu il conto!! :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq quella per l'espulsione ti conviene metterla nella parte posteriore del case dove trovi l'apposito alloggiamento! ;)

Dr House
25-05-2006, 18:45
distorsione elettrica eh?

pensa allora quanti ce l'hanno qui dentro ma nessuno ha problemi

ThFire
27-05-2006, 08:32
intanto la distorsione elettrica in questo caso non esiste e poi di ventole montane almeno una per l'espulsione dell'aria possibilmente (se hai spazio) da 120x120 ke sono molto silenziose........ ;)

f_tallillo
27-05-2006, 10:36
Montane quante ne vuoi, io nel cabinet ne ho 7 da 120, 3 da 80, 2 da 80 dell'ali e quella della VGA e non ho problemi di nessun tipo