View Full Version : Mi è morto il portatile...
Incredibile, a 15 giorni dalla scadenza della garanzia il mio HD mi ha lasciato.
Mi si avvia windows e ad un certo punto schermata blu. Ho provato a staccare e riattaccare l'hd, da principio ha funzionato ma adesso è li bello e inchidato sulla schermata blu.
come faccio a fare il CHKDSK /F se non ho l'unità floppy in cui far partire un disco di avvio di ms-dos?
Posso recuperare i dati in qualche modo?
Ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti..
Borghese
25-05-2006, 18:00
prova a staccare alimentazione elettrica e batteria dal notebook e a tenere premuto il tasto di accensione per un minuto,poi lo riattacchi e provi a vedere se va...
Shockwaves
25-05-2006, 18:41
Incredibile, a 15 giorni dalla scadenza della garanzia il mio HD mi ha lasciato.
Mi si avvia windows e ad un certo punto schermata blu. Ho provato a staccare e riattaccare l'hd, da principio ha funzionato ma adesso è li bello e inchidato sulla schermata blu.
come faccio a fare il CHKDSK /F se non ho l'unità floppy in cui far partire un disco di avvio di ms-dos?
Posso recuperare i dati in qualche modo?
Ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti..
Da bios puoi impostare il boot da chiavetta usb (NON da lettore di SD se presente !), la chiavetta puo' essere resa avviabile (c'era una utility della hp) e da li lanciare il diagnostico.Ovvero crea un cd bootabile e comprensivo di utility.
Puoi comprare per una decina di euro un convertitore da 2,5 a 3,5,montare l'HD su un altro pc e testarlo (eventualmente anche recuperarne i dati).
Sicuro che sia l'hd e non semplicemente windows?
Sei stato sfigato, non credo ci sia altra spiegazione.
Per recuperare i dati, smonta il tuo HD attuale, compra un kit di adattamento e lo monti su un PC Desktop così vedi se e cosa puoi recuperare.
Un HD nuovo per portatili comunque non costa molto.
Il problema maggiore per me è recuperare i dati visto che è il portatile dell'ufficio.
Non volevo fare un bel formattone del disco per non perdere tutti i dati, ora cercherò di rimediare l'adattatore per salvarmi il tutto.
Grazie di nuovo a tutti.
pipposanta
27-05-2006, 22:30
Il problema maggiore per me è recuperare i dati visto che è il portatile dell'ufficio.
Non volevo fare un bel formattone del disco per non perdere tutti i dati, ora cercherò di rimediare l'adattatore per salvarmi il tutto.
Grazie di nuovo a tutti.
Prova a staccare la pila del bios per qualche decina di minuti e vedi se si risolve qualcosa... ;)
Oppure acquista un softaware di ripristino o fattelo dare da un amico per cercare di recuperare i dati. Spesso sono inclusi nel cd di installazione del sistema operativo del portatile.
Spero di averti aiutato!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.