PDA

View Full Version : ram compatibile per Macbook?

davidplatt
25-05-2006, 16:33
Ciao, considerando che l'upgrade della RAM in area Apple è un'perazione costosissima, mi chiedevo:
1. Utilizzare altra RAM non apple, ma comunque di ottima qualità è possibile?
2.quali sono esattamente le caratteristiche (ed il costruttore) della RAM montata sui notebook apple?
3. è complicato ugradare da soli la ram, senza passare per l'assistenza tecnica?

Considerando che aprire un notebbok automaticamente fa scadere la garanzia, mi chidevo se, comuqnue il gioco non valesse la candela, magari per fare un upgrade dopo 1 anno dall'acquisto a garanzia ultimata...o dopo l'acquisto di un notebbok usato, ma con poca ram

=Enzo80=
27-05-2006, 18:14
Ciao, col MacBook non devi porti nessun tipo di problema in quanto la ram è facilmente upgradabile da chiunque, basta togliere la batteria, svitare un paio di viti nel vano batteria, sfilare una fascetta di metallo e il gioco è fatto.
La garanzia non viene annullata, è un'operazione davvero semplice da compiere.
In questo caso credo che sia proprio d'obbligo sostituirla da soli... :D
Tanto più che ora con i processorie e chipset Intel i Mac non dovrebbero più essere "schizzinosi" come in passato sui moduli Ram da usare...
Comunque se non vado errato i moduli usati dalla Apple dovrebbero essere Hynix o Samsung.

Ciao,Enzo